Vi racconto la mia storia.

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Vi racconto la mia storia.

Messaggiodi Dany il martedì 9 aprile 2013, 19:45

Ho conosciuto la mia ragazza ucraina l'estate scorsa, faceva la badante dell'amica di mia sorella, nei fine settimana ci vedevamo ed e' sbocciato un sentimento tuttavia non privo di dubbi e paure.Sara' la sua dolcezza e la sua semplicita' e la totale diversita' nel modo di pensare rispetto alle sue alter ego italiane, esperienze mie passate che la vedevo completamente diversa e molto meno competitiva e arrivsta rispetto alle donne italiane conosciute in precedenza.

Detto questo: vengo al punto, finche' si parlava con il cuore e di sentimenti, tutto ok, ma come uscivamo fuori dal campo sentimentale per entrare in quello culturale purtroppo e' venuto fuori l'abisso differenziale che c'e' ad esempio parlando dellla romania gli ho spiegato che anticamente si chiamava dacia e che inseguito allla conquista dei romani prese appunto questo nome.Lei poverina forse per non sentirsi da meno a livello culturale mi fa:<be' romani conquistavano questi territori per prendere acqua a roma non e' tanta acqua>

Io ovvviamente ho sgranato gli occhi, glio ho detto ma che dici? Ma se i romani hanno inventato l'acquedotto e il modo di fare arrivare l'acqua all'interno delle case?
In un altro discorso ad esempio non conosceva cosa fosse la svastica e cosa rappresentasse.

Ora vi chiedo per quanto fosse tenera nella sua semplicita' e per quanto con la propria donna si debba parlare piu' di sentimento che di cultura, voi ci stareste con una donna i cui discorsi al massimo sono :<ho comprato cipolla fresca al mercato perche' fa bene>.
Dany
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Vi racconto la mia storia.

Messaggiodi domedo79 il martedì 9 aprile 2013, 20:13

Come si dice " L'amore e' ceco " :D

Ironia a parte si ti pesa la scarsa cultura della ragazza fai bene a lasciar perdere .

Le scuole di pensiero possano essere molte ...difficile giudicare solo leggendo due righe personalmente per me non sarebbe cosi importante la cultura storica .

Pero' dico anche che mi piace stare con le persone con cui piu' mi rispecchio diversamente mi sentirei a disagio figuriamoci avere una compagna a cui piace andare a caccia , per farti un esempio assurdo,io odio la caccia sarebbe un vivere male insieme .

Pero' sai una persona puo' avere mille qualita' anche se non e' propio "acculturata" diciamo , magari non e' nemmeno colpa sua forse non ha avuto la possibilita 'di studiare !
domedo79
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Dany il martedì 9 aprile 2013, 20:37

Lo sai cosa e'? Credo che il sentimento sia importante pero' non abbiamo 15 anni che passiamo le giornate a dirci quanto sei bella quanto mi manchi, calcola che la mia ex moglie era laureta in lettere classiche c'era una intesa diversa, non parlo solo di cultura parlo anche di apertura mentale intelligienza, avvolte mi sembra di stare con una minorenne di testa mi sembra come di approfittarne, non so se mi hai capito? E' carina e anche di sani principi molto religiosa e' tipico affidarsi ciecamente ad una fede religiosa quando non si possiedono i strumenti culturali e logici, che dici la devo accettare cosi come e'? Rassegnarmi a parlare di verdura fresca?
Dany
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi domedo79 il martedì 9 aprile 2013, 20:41

Non farmi domande a cui non so e non posso rispondere :D :D chi meglio di te puo giudicare io posso provre come ho fatto a commentare ma niente di piu.
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi sweetbears il martedì 9 aprile 2013, 20:46

Dany ... non puoi guardare solo 4 cose..... guarda in un modo globale..... se queste piccole cose sono per te essenziali o ti fanno sentire non a proprio agio lascia stare perchè alla lunga vi fate male.... e probabilmente più male a Lei che a quanto pare è più debole ed indifesa contro una persona che già solo a parole può zittirla, ferirla e farla stare tanto male...... medita a ciò [-o<
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Dany il martedì 9 aprile 2013, 21:09

Non credere che sia cosi angelica comunque, perche' so che in ucraina anche lei si sta guardando intorno se c'e' di meglio, con l'ansia di sistemarsi solo che quando fa il paragone con me, alla fine peso piu' io, e questo mi da fastidio perche' i suoi pretendenti l'ho visti erano i classici sfigati di paese che sono arrivati ad una certa eta' e non li hanno voluto nessuna ci sara' un perche'? Trall'altro senza neanche un lavoro. Poi lei mi dice vedi? Io devo essere innamorata se volevo a quest'ora loro chiesto me di sposare e io detto no! E io aggiungo e grazie al ....oo con lo sfigato sdentato alcolizzato del paesello te credo che gli hai detto no! Pensa che questo demente sono 12 anni che aspetta che lei gli dica si per mettere su famiglia!
Dany
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi domedo79 il martedì 9 aprile 2013, 21:23

@ Deny una cosa cosa pero te la dico !Dato che domandi

Mi sembra tu abbia un senso di superiorita un po' troppo alto rispetto alla media !

L' ucraina e' anche questa vedo la descrivi bene!!Ma cosa cerchi ? in quatro cose che hai scritto ti sei paragonato cinque volte agli uomini ucraini ...e' facile e'!!!!

Lascia perdere cerca un altro paese per cercar donna! ma occhio che poi la concorrenza sia per cultura che giovanilita' aumenta !!!
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Dany il martedì 9 aprile 2013, 21:38

Su questo ti do' ragione pero' attenzione io non guarderei tanto l'eta' anagrafica perche' comunque come tu ben sai invecchiano prima quindi una ucraina di 30 anni puo' benissimo dimostrare gli stessi anni di una italiana di 40 ben tenuta per non parlare delle statunitensi poi! Quindi sul fatto dell'eta' terrei conto anche di questo infatti pur avendo ben 12 anni di piu' se vedi non si nota affatto anzi sembriamo coetanei!
Dany
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi domedo79 il martedì 9 aprile 2013, 21:47

Questa e' una tua teoria basata su chissa cosa ..guarda che questo sito parla di Ucraina qui la gente tra cui il sottoscritto sono sposati con donne Ucraine hai poco ad oggi da insegnarci sulle donne Ucraine .

Ps mia moglie ha 27 anni a che eta devo cominciare a preoccuparmi ? sai meglio mettersi per l' avanti io ho 34 anni non vorrei poi sembrasse piu vecchia di me !!ti immagini che figura !!

Il mondo e la vita non sono apparenza ma sostanza e concretezza !!!!
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi gastone il martedì 9 aprile 2013, 21:49

Dany ha scritto: Trall'altro

scusa dany probabilmente e' giusto una svista ma dato che avevi una moglie laureata in lettere tra l'altro si scrive cosi'
gastone
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Dany il martedì 9 aprile 2013, 21:53

Attenzione leggi su sei te che scrivi "la concorrenza per giovane eta' aumenta in altri paesi" e io ti ho risposto su questo specifico che mi hai scritto tu!
Dany
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Gambado il martedì 9 aprile 2013, 22:07

Dodici anni di differenza non sono tanti , ma neanche pochi.
Ma quando si è innamorati l'eta' anagrafica non conta niente .
Io sono stato insieme per 20 anni con una donna che aveva 13 anni più di me e ti posso garantire che ne io , ne lei ci siamo mai fatto un problema di questa differenza .

Poi sinceramente da come parli mi dai l'impressione che un poco forse te la tiri .
La cultura e' importante , ma se sei innamorato queste cose "passano" in secondo piano .

Parli di lei come se fosse una "sfigata " e "ignorante" e questo non è molto carino da parte tua .
Probabilmente non sei innamorato di questa donna , altrimenti non parleresti in questo modo di lei.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi domedo79 il martedì 9 aprile 2013, 22:12

Dany io sono di larghe vedute mi piacciono i confronti ma non per questo devo criticare una cultura diversa dalla mia con cui interagisco in questo caso per via di una donna !!

Cioe' accetto il fatto che tu non ti rispecchi la ' ma paragonarsi a una persona ucraina non mi sembra correto e chiaro che per longevita modo di tenersi un Uomo italiano ilnon regge il paragone con un Ucraino

Pero ti dico ancora che personalmente amo circondarmi di persone a me gradite dove mi rispecchio ...tutto qua. certi paragoni li trovo assurdi tutto poi ognuno la vede come vuole !!
domedo79
MASTER
MASTER

Messaggiodi Gambado il martedì 9 aprile 2013, 22:19

Scusa Dany , se mi posso permettere ....
Ma tu quanti anni hai ? E che differenza d'età avete ??
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Gambado
MASTER
MASTER

Messaggiodi beppino il martedì 9 aprile 2013, 22:37

:badgrin:

Scusami, ma sono stato fulminato dall'immagine di Furio e Magda...
Spero che tu non te la prenda (e che non sia come il personaggio di Raniero).

E' una "ragazza di campagna"

che dire...

Se volete concertare un buon matrimonio potrebbe essere un problema, ma anche no.
Se siete innamorati potrebbe essere un grosso problema... ma anche no.
Dipende anche tu da che ruolo vuoi darle nella tua vita e lei a te nella sua.
Se ti sembrerasse di avere uno splendido animale domestico, forse è il caso di lasciarla libera.
Se lei ti ammira e tu la apprezzi... potrebbe essere perfetto.

Sono tutte considerazioni personali che nessun forum potrà darti, si potrebbe discutere l'argomento generale, ma non ha molto a che vedere con l'Ucraina in particolare, anche se è un paese che nelle campagne è un po' più "come una volta" (anche nei volti più vissuti della gente, per rimanere nel contesto del cinema... un Pasolini gli attori al giorno d'oggi li dovrebbe cercare all'estero).

Mi viene da chiederti se la tua ex moglie avesse fatto anche un dottorato stareste ancora insieme? ;) (ma non rispondermi, sto scrivendo giusto per il gusto dell' "argomentatio" ed al netto di tutto è una domanda idiota)
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore