Vi racconto la mia storia e chiedo consiglio....

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Vi racconto la mia storia e chiedo consiglio....

Messaggiodi lampo il sabato 31 marzo 2012, 7:25

Totò una forza!!!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Luigi il sabato 7 aprile 2012, 10:41

Ciao thebluesky,

Ti dico la mia opinione:

Non è insolita la richiesta della tua ragazza, infatti in Ucraina i fidanzamenti durano in media 5 - 6 - 9 mesi, al massimo un anno e dopo ci si sposa.

Spesso si sposano veloci e divorziano altrettanto velocemente, ma questo avviene spesso perchè l'uomo ucraino non è molto legato alla famiglia, è solito bere molto con tutte le conseguenze facilmente immaginabili che ne derivano e la fedeltà non sanno dove sia di casa.

L'uomo italiano di norma, tranne alcuni casi, è sostanzialmente diverso, per questo le ragazze ucraine, non tutte, spesso si innamorano di noi, e questo perchè rappresentiamo il loro tipo ideale di uomo.

Non penso che 5 mesi siano pochi ma non sono nemmeno troppi, forse il giusto sarebbe un anno, almeno potresti proporgli un perdiodo di 2 o 3 mesi di convivenza per vedere come va (Dubito che accetterà). Il mio parere è che le premesse sono giuste.

Forse la razionalità suggerisce l'attesa, ma l'amore ha una forza che non ha rivali e vincerà l'amore e penso che nessuno possa dire il contrario, è facile dire il contrario solo quando non si è coinvolti in prima persona.

Quando le dirai che vuoi aspettare ancora un poco, vedendo la sua delusione e tristezza dipinta sul suo viso e nei suoi occhi, tu accetterai senza pensarci su due volte e credo, romanticamente, che sarete molti felici.

Ricorda, il matrimonio è una cosa seria e appartenendo a due culture diverse, cerca di non cambiarla, meglio trovare punti di inontro da ambo le parti.

Vi auguro tutta le felicità di queso mondo. Ciao.
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi thebluesky il giovedì 12 aprile 2012, 9:41

Un saluto a tutto il forum,
eccomi qui di ritorno da una piccola vacanza in terra Ucraina infatti sono appena tornato da Kiev e fatto qualche giro nei dintorni con la mia adorata morosa e forse futura moglie.
Abbiamo soggiornato a casa di sua zia che ci ha accolto molto bene infatti sono venuti a prenderci in aereoporto ed appena arrivati a casa verso le 12 circa c'era già pronto un bel piatto di borsh, vodka e la birra nei bottiglioni di plastica con il tappo che si svita che ci aspettavano ehehheee che dire sono stati proprio dei bei giorni, non mi aspettavo una ospitalità cosi calorosa anche perchè era la prima volta che io vedevo loro e loro me e mi hanno trattato come un figlio infatti sono stato molto commosso di questo ma la mia ragazza mi aveva avvisato di stare tranquillo e che non ci sarebbero stati problemi.
Questa è stata la mia seconda esperienza in terra Ucraina e mi sono trovato nuovamente molto bene forse perchè ero anche in compagnia della mia ragazza.
Ragazzi voi dopo quanto tempo vi siete sposati con la vostra dolce metà ucraina? Avete temporeggiato un po' oppure vi siete buttati subito? ))

buona lavoro e buona giornata a tutti!!! ))
Da forse un futuro vostro collega con moglie Ucraina ))
thebluesky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi davide72 il giovedì 12 aprile 2012, 18:43

Ciao thebluesky,

io mi sono sposato con la mia bella dopo quasi un anno e mezzo, ci siamo conosciuti nell'estate 2010 ad Odessa e dopo 8 viaggi miei da lei e 2 visite da parte sua qui in Italia, ad agosto 2011 le ho chiesto la mano.

Il calore che hai trovato presso i suoi parenti mi ricorda con tanta tenerezza quello che ho ricevuto anche io dai suoi. Sono emozioni indimenticabili, si riscoprono antichi valori che sembravano scomparsi.....

Solamente una immagine: ho chiesto la mano di mia moglie al suo papà di sera, a cena, nel giorno del suo compleanno (del papà) a Settembre 2011. Abbiamo cenato all'aperto (ti assicuro che non era freddo!) nel giardino della casa nel villaggio sotto un albero a lume di candela (dentro dei bicchieri) mangiando carne cotta sulla brace li per li, bevendo vodka con i cetroli in agrodolce....con dietro la mia schiena il samovar alimentato a carbonella che faceva tempore sempre pronto a farsi spillare per il te! E, sopratutto, il cielo stellato così terso che ho visto solo li.....

Emozioni, sensazioni, calore umano e gioia unica.....

Davide
davide72
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 13 aprile 2012, 9:35

thebluesky ha scritto:Ragazzi voi dopo quanto tempo vi siete sposati con la vostra dolce metà ucraina?

Il mio resta un record imbattuto fra i miei amici/conoscenti.

Conosciuti a Capodanno, il 31 dicembre 2002.
Sull'altare ( :D del Comune di casa mia), 3 mesi e 17 giorni dopo.
Basti pensare che il 90% degli invitati, parenti ed amici stretti di una vita, ha visto mia moglie per la prima volta il giorno del matrimonio e, devo aggiungere, che più di uno, mi ha riferito di avere capito tutto solo dopo averla vista :D

La vita è strana a volte.
Ho imparato, a mie spese, ma devo dire che mi piace che sia così, che il detto: "mai dire mai" è quantomai azzeccato.

Non avrei mai creduto a nessun indovino, mago, truffatore, sogno, incubo, segno premonitore dal cielo,
se mi avessero detto che avrei conosciuto mia moglie solo 3 mesi prima, così come a quel tempo (ma anche molto dopo), non avrei mai creduto di scrivere la gran parte dei miei posts da Ucraina e Spagna.

Anche i fatti, che a me piace chiamare dati oggettivi, marciavano come su un binario già tracciato e con destinazine opposta:
- quasi 7 anni di lungo "fidanzamento" (che brutta parola) italiano e "sulla carta" (altra brutta parola) l'altare incensato e senza bandiera italiana;
- lo svolgimento della professione per la quale avevo studiato e dedicato intere nottate.

Che bello uscire dagli schemi e ribaltare la propria vita come un calzino, quando la vita stessa te ne dà l'opportunità.

Ci ho messo anche un pò del mio.
Più in particolare, ad un certo punto, sapevo bene, molto bene, cosa volevo e cosa non avrei mai più neanche vedere.
In altre parole, sapevo che sarebbe stato con una ragazza molto molto diversa da quelle con le quali avevo passato (si dice così :D ) gli anni migliori.

Dai primi viaggi a Mosca, San Pietroburgo e poi Kiev, al di là delle frequentazioni più o meno brevi e/o fortunate, una cosa era subito apparsa chiara: la donna russa/ucraina sembrava essere molto diversa.
Perfetto! Era quello che volevo.

E' brutto in genere parlare di esempi, quando ci sono di mezzo un uomo, una donna ed i sentimenti, ma credo che il paragone a volte aiuti a comprendere meglio.
Non è mia abitudine sputare nel piatto dove ho mangiato, quindi non parlerò (e non ho parlato sopra) di bellezza, ma di diversità.

Tutta la vita ero andato in jeep, sempre e solo jeep.
Land Rover, Cayenne, Bmw, fate voi perchè non è questo che conta.

Poi un giorno, per caso, per fortuna o perchè "mai dire mai", provo una macchina sportiva, veloce.
Design, concezione ed emozioni diametralmente opposte.
E' amore a prima vista, è scoprire che avevo sempre amato la velocità e la seduta bassa vicino alla strada.
Da quel giorno non ho mai più, neanche solo pensato, di andare su una jeep.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 42

Messaggiodi magma-x il venerdì 13 aprile 2012, 18:44

Se c'e una cosa che ho capito, e che se una persona è valida, lo senti a pelle, non hai bisogno di prove o contro prove...come diceva un mio caro amico, bisogna seguire, in questi casi, il proprio istinto!

In ucraina, in generale, sposarsi dopo pochi mesi è del tutto normale, cosi come è normale divorziare dopo altrettanti pochi mesi...il matrimonio è visto in maniera differente rispetto al nostro, soprattutto tra i giovani, che considerano il matrimonio come un modo per fare festa, e offrire da bere agli amici.

Pensa, l'ufficio matrimoni è accanto a quello divorzi! :lol:

In definitiva, sposati se sei sicuro, non lo fare se non lo sei, a prescindere da 3, 4 o 5 mesi, piuttosto che anni. IPSE DIXIT.
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il venerdì 13 aprile 2012, 20:12

Io la mia Vika l'ho conosciuta il 18 dicembre 2010, ci siamo incontrati la prima volta a gennaio del 2011 ed il prossimo 28 giugno ci sposeremo...quindi un anno e mezzo circa...
Ma come dice il mio omonimo Giorgio ( Magma-x) non contano i mesi....sono sensazioni che devi sentire e provare dentro di te...io la mia Vika sarei stato pronto a sposarla anche solo dopo un paio di mesi... :wink:
In bocca al lupo...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi magma-x il sabato 14 aprile 2012, 17:38

WOW!!! Complimenti Giorgio, non pensavo stessi per "coronare" la tua storia...mille auguri, e benvenuto nel club!!! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peppericcardo il sabato 14 aprile 2012, 19:42

thebluesky ha scritto:ciao a tutti Vv chiedo un consiglio,
in quanto ho letto tanti vostri post e vedo che siete molto in gamba.
Il dilemma è questo anche io ho conosciuto una ragazza ucraina che vive in italia che mi è stata presentata da un mio amico ucraino, con questa ragazza ci frequetiamo in modo assiduo da circa 3 mesi(ci vediamo in media 4-5 volte a settimana) io mi sono innamorato di questa ragazza e anche lei è innamorata di me infatti mi ha chiesto se ci sposiamo perchè non vuole convivere in quanto vuole essere moglie e creare una famiglia.
Solo che lei non vuole aspettare tanto per sposarsi tipo 1,2,3 anni ma nel giro di 4o5 mesi vuole sposarsi in Ucraina e dopo andare a vivere insieme da lei nella sua casa qui in Italia.
A me 5o6 mesi mi sembrano pochi per conoscere bene una persona, secondo voi mi sbaglio oppure seguo il cuore e mi sposo?

io 38 anni ho conosciuto la mia attuale moglie 29 anni in giro per roma nell agosto 2008..andati a vivere insieme da me nel 2009 maggio credo ...sposati nel sett 2011....e ti posso dire che la nostra unione nasceva sotto i peggiori auspici data la sua "storia" e il mio lavoro...
ma credo di aver fatto la migliore delle scelte.(sono solo ucraine ...per il resto sono donne..!!!)
in bocca al lupo
peppericcardo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi thebluesky il giovedì 26 aprile 2012, 16:30

un nuovo saluto a tutti i membri del forum,

avevo deciso di sposarmi con la mia lei ucraina in quanto ci frequentiamo assiduamente da 6mesi ed andiamo d'accordo in tutto e anche le nostre famiglie si conoscono e vanno d'accordo ma ora ho scoperto una cosa che adesso mi lascia molte perplessità e molti dubbi sullo sposarmi ancora oppure annullare il tutto.
Infatti la mia lei mi ha detto che tra poco le scade il permesso di soggiorno quindi penso ora(essendo di natura molto diffidente) per questo motivo lei mi faccia pressione nel sposarla presto, si è vero lei mette la casa nel senso che una volta sposati andremmo a casa sua a vivere sempre qui nella mia città ma questo cosa del permesso mi ha lasciato un po' male.
Poi mi ha detto che un suo ex (infatti ho letto i suoi messaggi e le risposte di lei) lui scrive: per sapere come sta? cosa fa? come va la vita? anche di uscire di nuovo con lui e che addirittura vuole sposarla subito perchè le vuole bene... ma lei ha sempre scritto(ho letto le sue risposte e scriveva davanti a me) che non gli interessa più, che è già fidanzata e felice, di lasciarla stare e trovarsi un'altra ragazza oppure a volte non risponde per niente.

Aggiungo siccome io tentenno lei mi dice, hai visto questo vuole già sposarmi e tu invece niente ancora che ci pensi che hai paura.... cosi rischi di perdermi.... ok io la amo e lei mi ama e per non perderla io la sposo e se poi lei mi lascia??(sono diffidente di natura scusate)

Adesso il dilemma è questo sinceramente non so che fare.... sposarmi oppure no? boh aiutooooooooooooooo la testa mi scoppia!!! consigliatemi visto che voi siete sicuramente più esperti....
thebluesky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi thebluesky il giovedì 26 aprile 2012, 16:35

dimenticavo un grazie a tutti per le risposte e i consigli.... spero mi serviranno!!
thebluesky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marcovr il giovedì 26 aprile 2012, 16:40

Premetto che non ho letto tutta la storia!!
Però un mio consiglio te lo posso dare!! Fai rinnovare il PDS che se ha un lavoro non è impossibile rinnovarlo!! Poi prendi tempo e conoscila MEGLIO, per il resto lascio a Te prendere una decisione!!
Se Lei insiste così tanto, lascia perdere, sei mesi penso non siano tanti per conoscersi!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi thebluesky il giovedì 26 aprile 2012, 16:44

Grazie del consiglio anche io ci avevo pensato ma ora lei non lavora per questo il permesso non si può rinnovare mannaggia ((( e lei fa pressione....
thebluesky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Franco il giovedì 26 aprile 2012, 16:52

Non hai pensato ad assumere lei come domestica per un minimo di ore e cosi' le rinnovano il permesso.
penso che la cifra da pagare sia relativamente bassa, informati presso un consulente.
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il giovedì 26 aprile 2012, 17:18

Franco ha scritto:Non hai pensato ad assumere lei come domestica per un minimo di ore e cosi' le rinnovano il permesso.
penso che la cifra da pagare sia relativamente bassa, informati presso un consulente.

Infatti io ho fatto proprio così!! E sono ormai 2 anni che Lei vive con me!!! Ci sposeremo, quando sarà l'ora giusta!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore