Verità o altra scammer? Help me

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Verità o altra scammer? Help me

Messaggiodi Miki il mercoledì 4 aprile 2018, 12:44

Ciao ragazzi è da un pò che ho uno scambio di mail con una ragazza russa . Come al solito belle parole tante promesse etc etc. Lei vuolevenire a trovarm in Italia e sarebbe anche il mio desiderio. Tutto bene finchè non è arrivata questa richiesta di denaro: Allora, piccola, ho bisogno di:
"le tasse totali: 50 euro (sono le tasse obbligatorie per tutti coloro che vanno all'estero)
il passaporto internazionale: 40 euro (è obbligatorio per viaggiare)
il visto turistico 125 euro (è dato per tre mesi)
biglietti aerei a due vie 260 euro (ho bisogno di biglietti aerei bidirezionali perché vengo da te con il visto turistico)
tasse sul carburante 50 euro (questa tassa è pagata da tutti coloro che acquistano i biglietti per il volo aereo)
l'assicurazione 150 euro (è obbligatorio per tutti coloro che vanno all'estero.È collegato con il terrorismo, gli incidenti
caso di qualche incidente avrò soldi.)
Oh cara per aver fatto tutti i documenti ho bisogno di 675 euro ... ho 220 euro. Questi sono i miei risparmi"
Ora è possibile che veramente non abbia tutta la cifra disponibile e quindi chiede un aiuto ma è anche possibile che sia la solita scammer di turno. Voi che ne dite? Un consiglio grazie.
saluti a tutti Miki
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 42

Re: Verità o altra scammer? Help me

Messaggiodi Miki il mercoledì 4 aprile 2018, 12:47

Qualcuno di voi che magari ha la moglie o ragazza da quelle parti può sapere se queste richieste sono reali e motivate per un viaggioin Italia. Non è un problema di soldi è solo che non voglio essere il pollo di turno. grazie.
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi markus il mercoledì 4 aprile 2018, 14:11

Miki ha scritto:Ciao ragazzi è da un pò che ho uno scambio di mail con una ragazza russa . Come al solito belle parole tante promesse etc etc. Lei vuolevenire a trovarm in Italia e sarebbe anche il mio desiderio. Tutto bene finchè non è arrivata questa richiesta di denaro: Allora, piccola, ho bisogno di:
il visto turistico 125 euro (è dato per tre mesi)

Già che ci sono rispondo anche a te.

Se la ragazza è russa (passaporto russo) ha bisogno del visto turistico Schengen.
Se la ragazza è ucraina (passaporto ucraino) non ha bisogno di visto turistico per 90 giorni.

Se è sempre la ragazza del DNR, meglio che ti risponde l'esperto (Gianmarco) :D
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il mercoledì 4 aprile 2018, 14:13

:lol:

E e ti avanzano 4-5 cento euro, mandali a me. Almeno sai dove finiscono.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 4 aprile 2018, 14:28

Se l'hai conosciuta in internet e non vi siete mai incontrati nella vita reale, hai il 99,9% di possibilità che sia una truffa.
Prima di te ci sono passati in tanti e la media è quella :D :mrgreen:
Anche se era da un pò che non la sentivo più questa storia.

Non che una persona che hai incontrato magari per 2 - 3 giorni non possa poi truffarti, ma dicamo che l'incontro nella vita reale rappresenta il limite minimo di credibilità.

MORALE: Mai inviare soldi a sconosciute. Vai tu (da altra ragazza), ti viene anche a costare uguale o meno.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Miki il mercoledì 4 aprile 2018, 16:45

Comunque questa se è una scammer è da premio oscar. Prevenuto come sono con gli scammer per fregarmi ce ne vuole. Datemi un'idea per vedere di farla uscire allo scoperto. grazie.
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi markus il mercoledì 4 aprile 2018, 16:53

Non vedo dov’è il problema. Mandale i soldi dopo avrai la risposta. Molto semplice.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Miki il mercoledì 4 aprile 2018, 18:26

Come no poi mi alzo i calzoni e si vedono le zampe gialle..... :lol: :D e magari mi viene l'istinto di beccare qua e la
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Miki il mercoledì 4 aprile 2018, 18:28

Dai facciamo i seri datemi una buona idea......
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 4 aprile 2018, 18:37

Miki ha scritto:Comunque questa se è una scammer è da premio oscar. Prevenuto come sono con gli scammer per fregarmi ce ne vuole. Datemi un'idea per vedere di farla uscire allo scoperto. grazie.

Miki il discorso è molto semplice. Tu la hai conosciuta (nel senso che ci parli ecc.) e ne sai certamente più di noi.
Statisticamente, per quante ne abbiamo sentite e lette su questo forum, il rischio è altissimo.

Ma poi, mettila anche su una questione logica o di principio.
Esempio: tu compreresti una casa a distanza senza andarla a vedere di persona ? [-X
Magari non ti truffano, ma semplicemente non si fà e basta. Chi rischia deve esserne consapevole e tu sei stato avvisato.

E poi, c'è una cosa che mi sfugge sempre in questi casi: perchè non vai tu???
Lo so già #-o #-o lavoro, niente ferie, non parlo il russo/inglese, ecc ecc. Tutti casi identici :mrgreen:
E' un pò come quando fai un investimento finanziario e vuoi il massimo del guadagno col minimo sforzo; alla fine finisce quasi sempre male. "Ti auguro di sbagliarmi" :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi buccellato il giovedì 5 aprile 2018, 0:21

O Miki caro ma trovalle non di Donetsk e già cor passaporto ammodo per veni' a Livorno, no??
Poi qua siamo su 'Ucrainaviaggi', Russia è altra parrocchia
Per ir biglietto 260+50?? Con Pobeda e S7 si fa Russia-Pisa a/r con circa 100 (fino a giugno perlomeno)
Ir biglietto lo fai te. contante un se ne manda.
i 50 della tassa carburante un l'ho capita. Tutte le tasse sono incluse nel costo del biglietto..o lei pensa di scende dall'apparecchio e va a da' i soldi al benzinaro?
buccellato
MASTER
MASTER

Messaggiodi Miki il giovedì 5 aprile 2018, 9:09

Ok grazie ragazzi dell'aiuto...ero già convinto ma ora ho la certezza che soldi non ne mando.
graze a tutti . Poi vi faccio sapere cosa è successo e magari ci facciamo due risate insieme. Cosa non si fa per la ....
:D
Ma è possibile che con tutte le donne gnocche che ci sono in Italia bisogna andarsele a cercare in Russia?? Purtroppo qui da noi se la tirano anche gli scorfani :D ed è sempre un problema far del BENE.
ciao a tutti
Miki
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 5 aprile 2018, 18:56

Ecco, bravo =D> questo è l'atteggiamento giusto: farsi due risate.

P.S. Guarda che anche in Russia, Ucraina, ecc. ne trovi a bizzeffe di oneste e ben intenzionate. Il problema è entrare nel loro mondo e per fare questo la presenza in loco è il requisito minimo. Se un turco o un giapponese cercassero l'anima gemella italiana su una piattaforma internet in lingua inglese, le possibilità di incontrare la ragazza "onesta, acqua e sapone" sarebbero identiche: non inesistenti per carità, ma ridottissime rispetto alla vita reale.

Dai pensa a chi delle tue amiche italiane sarebbe disposta a mettersi su un aereo per andare in Giappone o Turchia a conoscere un uomo che non parla la loro lingua e che non hanno mia visto di presenza. :D
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il venerdì 6 aprile 2018, 9:30

Proponi tu di andarla a trovare e vedi che reazione ha.

Poi hai solo chattato via x PC o hai anche parlato per telefono, hai un suo numero di cellulare ,la puoi chiamare quando vuoi? Sono tutti piccoli indizi per scoprire qualcosa, anche se molta attenzione non guasta mai.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi PIER68 il martedì 29 maggio 2018, 20:03

Miki ha scritto:Ok grazie ragazzi dell'aiuto...ero già convinto ma ora ho la certezza che soldi non ne mando.
graze a tutti . Poi vi faccio sapere cosa è successo e magari ci facciamo due risate insieme. Cosa non si fa per la ....
:D
Ma è possibile che con tutte le donne gnocche che ci sono in Italia bisogna andarsele a cercare in Russia?? Purtroppo qui da noi se la tirano anche gli scorfani :D ed è sempre un problema far del BENE.
ciao a tutti

caro Miki sono stato agganciato nello stesso modo. Addirittura mi aveva inviato via mail anche le foto del suo passaporto e l'indirizzo esatto di dove abita. Alla fine gli ho proposto di acquistarle io direttamente i biglietti e poi inviarglieli. Nulla da fare, voleva circa 300E in contanti mediante wu. Visto che il rischio non è tra le mie opzioni ho lasciato perdere.....moriro' nel dubbio :)
PIER68
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore