Inizio dicendo, giusto per non prendermi il cazziatone di Alibrando
Siccome nei messaggi le notizie a volte sono contradittorei (nei vari post) alla fine mi sono fatto una idea quasi chiara sul procedimento da fare (in quanto vorrei far venire Alina a trovarmi.. )
Giusto un paio di domande semplici (spero) .....
Fine settembre vado a trovare la mia piccola e porteri con me del denaro (che so 2000 2500 3000 €) da lasciarle in modo che si apra u conto corrente e relativa cc. e che inizi magari a movimentarlo un pò.
Potrebbe fare prelievi e versamenti/pagamenti in modo che risluti attivo (lei non lavora ancora ma studia all'università)
Così al momento che Lei richiederebbe il visto potrebbe allegare l'estratto conto e la carta di credito che come ho letto è uno dei modi per dimostrare la possibilità di sostentamento (con le formulette che ho visto sul sito dell'application center)
In questo caso, nella lettera d'invito potrei lasciare il punto 4 fideiussione vuoto (così ho letto sul forum), o mi consigliate per aumentare la possiblità di visto di fare anche quella?
al punto del modulo : [ ] non svolge attività lavorativa e trae i mezzi di sussistenza da
posso mettere : "me medesimo e la mia postepay?"

a parte gli scherzi, dovrei mettere : genitori?
Sempre legendo sul forum , è meglio farla invitare anche dai miei genitori a ulteriore garanzia?
Il fatto che sia giovane ho letto potrebbe essere un problema.... ma a quanto ho capito un problema solo per visti di lunga durata (a noi bastano per ora 7 -10 gg)...
Lei frequenta l'universita, meglio allegare attestato?
Lei ha già un'entrata e rientro dalla Croazia, dovrebbe aiutare?
La faccio venire ancora un paio di volte in Croazia ?
Per finirla qua, con quanto sopra riesco a farla venire o la faccio venire in Croazia e la porto in Italia col mio gommone e le faccio fare un PDS come a Libici a Lampedusa??
Attendo fiducioso