di light il domenica 28 novembre 2010, 21:27
Vi espongo un problema che sta diventando un vero rompicapo per me e spero che con le vostre esperienze potrete aiutarmi a dare una risposta al mio “problema”.
Sono un ragazzo di 28 anni, esercito una professione che alle donne piace e non ho mai avuto problemi nel trovare delle ragazze(chiedo scusa a tutti per l’immodestia:)). Casualmente vidi la foto di una ragazza con un viso stupendo affianco alla pagina centrale di facebook, ci cliccai sopra e mi apparse un sito di dating...dopo una settimana intera che ero “rapito” da quegli occhi decisi di fare un semplice complimento a quella ragazza.
Da lì poi ho conosciuto sempre sul sito di dating una ragazza ucraina di nome Anna. E’ iniziata una fitta corrispondenza fatta di 2 o 3 mail al giorno anche molto personali. Abbiamo iniziato a chattare su ICQ( ho insistito io per avere la possibilità di avere un dialogo in tempo reale) e dopo un pò ci siamo scambiati anche il numero di telefono dove mi ha sempre risposto.
Ero rapito dalle nostre lunghe conversazioni su storia,arte, letteratura e così via, se avessi avuto le ali sarei volato da lei!
Qualche segnale d’allarme c’era, a volte le risposte erano un pò evasive,a volte un pò contraddittorie, a volte usava l’espressione “con te la mia vita sento che non è la mia”...il giorno del mio compleanno, era stata già la prima a farmi gli auguri anche con un’ora d’anticipo rispetto alla mezzanotte italiana:)), stavamo parlando sulla chat e mi disse che doveva dirmi qualcosa...le dissi non farlo, già so, sono un altro dei polli che regolarmente spenni.....mi sentivo sollevato, fare i salti mortali per avere una relazione a 2500 km non è impegno da poco e di sposarmi al momento non ci penso:))
Mi disse invece che lavorava per un’agenzia di Kiev, all’inizio doveva essere una traduttrice e poi aveva avuto carta bianca per scrivere ad i vari corteggiatori delle clienti come meglio credeva; all’inizio con me le era sembrato solo un gioco ma poi aveva messo da parte “Anna” e si era intromessa...;) mi chiese se mi fossi mai innamorato di qualche personaggio di qualche romanzo che avessi letto, così mi descrisse il suo stato d’animo.
Vi ripeto, all’inizio mi sentii sollevato, le chiesi chi fosse lei, chi fosse in realtà Anna, le chiesi di sapere ciò che era vero e ciò che fosse inventato. La prima notizia shock fu il fatto che lei aveva 18 al contrario dei 22 di Anna.....poi in mail successive mi mandò prima una foto che dopo qualche giorno scoprì essere della cugina e poi le sue, con gli amici, in giro per la sua città natale( e sono certo che l’ambientazione è quella) e mi raccontò di come avesse imparato l’inglese, che aveva un fidanzato, di ciò che fosse vero e di ciò che fosse inventato.
Continuammo a sentirci con regolarità fino a settembre quando provammo, essendo forse la cosa più sensata, a lasciarci perdere. Nonostante i tentativi, alla fine abbiamo continuato a sentirci fin’ora, sei mesi. Non volevo fosse qualcosa di virtuale, o reale o nulla. 10 anni di differenza, per me abituato a donne più grandi...va bè, tentare per non avere rimpianti!! Nel frattempo mi disse che aveva lasciato il ragazzo( da quando me lo aveva detto non ne avevamo più parlato anche perchè non mene importava) e tra le righe mi fece capire che finora non aveva mai dormito con un uomo(le dissi anche che non sprizzavo di gioia, l’aver conosciuto più uomini può anche far apprezzare la differenza d'emozioni che una persona può darti) e che era una ragazza un pò “strana”.
Mi disse sempre di non pensare al matrimonio e di non volere essere una donna “sottomessa” ma di volere un lavoro con la relativa autonomia che un lavoro può darti. Tra le righe intuii che la situazione economica dei genitori fosse buona. Le chiesi di incontrarla. Tutto settembre, tutto ottobre ma prima col fatto che studiando all’università non aveva tempo fino agli esami di gennaio poi dicendomi che voleva essere sicura del nostro sentimento rifiutava rimandando il tutto fino a gennaio.
Le chiesi di parlare su Skype ma non volle, preferiva “che il nostro prima incontro fosse dal vivo”; comunque chiedendole una foto scattata al momento me la inviava.
Da novembre è convinta! A gennaio “spero di incontrarti”!
Stentavo a crederci. Le cose vanno bene, ci sentiamo giornalmente tra mail e chat ed il sabato, ormai eletta a nostra giornata ci ritroviamo la domenica mattina alle sette del mattino ancora collegati.
Le cose “strane”, oltre un pò tutta la storia che scrivendo in italiano, abituato a scrivere in inglese, mi sembra ancora più sono due:
innanzitutto a volte le risposte sulla sua vita ed sui suoi sentimenti sono evasivi e che a volte per 2/3 giorni, 1/2 volte al mese sparisce non rispondendo agli sms o alle mail. L’ultima volta mi ha detto che a causa di una tempesta internet era fuori uso...
Ciò che mi chiedo, e che chiedo a voi, sono completamente folle nel volere andare, è possibile che tutta questa storia sia credibile o almeno sia credibile nelle cose principali?
Che consigli mi date? Vi ringrazio finora per tutto quello che mi suggerirete...
EDIT: scrivere a paragrafi