Ebbene si, per la prima volta ho trascorso le mie brevi vacanze in Crimea.
Devo premettere che sono stato in Ukraina diverse volte ma solo visite brevi, 3 o4 giorni per salutare la mia compagna che vive a Ternopil.
Viaggio avventuroso perche' per un ritardo Malev (attenti a questa compagnia perche' per non far ritardare l'aereo per Kiev, ha costretto piu' di 15 persone,a un ridardo spaventoso dirottando me compreso addirittura a Mosca per poi continuare per Kiev) mi e' saltato il volo per Simferopoli dovendo cosi' pernottare a Kiev.
Comunque ho scoperto che, forse perche' estate, il Kiev Simferopoli e' 3 volte la giorno!
La mia compagna ha affittato un appartmento a Europotia (spero sia corretto). Sono sincero il mare mi ricordava quel di Ostia di piu' di 10 anni fa, una striscia marrone larga piu' di 10 metri dalla spiaggia al mare blu.
Fortuna che ho visitato Yalta e dintorni, oltre che Sevastopoli, e quindi ho potuto avere un'idea della bellezza del Mar nero.
Comunque fantastica vacanza bei paesaggi bella gente disponibile nessun problema e quindi molto rilassante anche se penso che a cio' ha contribuito maggiormente....la mia compagna.
Saluti.

si notano le strade rotte e sporche e anche urbanisticamente non è un gran chè ma tutto sommato me lo avevano accennato...