Uomini dell'Est

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Uomini dell'Est

Messaggiodi Ed80 il giovedì 8 ottobre 2009, 13:33

Un saluto a tutti.
Non intervengo nel forum in maniera frequente, anche se lo leggo spesso volentieri.
So che di solito si parla al 99% di donne ucraine qui, però mi piacerebbe aprire un piccolo dibattito sugli uomini dell'Est.

Mi spiego meglio. Questi signori si vedono soffiare le donne quotidianamente da personaggi occidentali (dal buzzurro fino all'onesto innamorato) eppure a loro non sembra importare più di tanto. Non solo, ma non fanno assolutamente nulla per emanciparsi da una situazione di effettiva inferiorità (parlo a livello di appeal e seduzione).

Lasciando da parte i discorsi sulla bellezza fisica - cosa che, a mio parere, è alquanto soggettiva (sebbene gli uomini dell'Est non passino per essere tra i più belli del pianeta), quello che sconvolge è che sembrano veramente degli esseri asessuati, anche un pò tonti certe volte. Senza contare poi il fatto che tante donne dell'Est si lamentano sempre delle solite cose (vestono male, amano bere, non sono romantici ecc. ecc.). In genere non sono uno che crede alle generalizzazioni ed agli stupidi stereotipi, però ho visto e sentito di gente che ha lasciato ragazze/donne meravigliose (fouri e dentro) senza un motivo ben preciso.

Le risposte che mi sono dato sono essenzialmente due, molto opinabili, sono solo miei punti di vista:

1 Nei paesi dell'Est - pensiamo alla Russia - vi è una grande sproporzione tra uomini e donne. Togliendo le persone anziane, le donne rimangono comunque una maggioranza molto significativa. Questo, di fatto, porta gli uomini ad avere sempre donne sole a disposizione e, di contro, le donne ad accontentarsi (visto che la scelta è limitata). Ecco perché gli uomini non devono faticare più di tanto per trovare una donna. Questa sarà anche una risposta "biologico - demografica", però secondo me ha senso.

2 Sinceramente credo che nei paesi dell'Est e nel Nord Europa la sessualità venga vissuta in maniara diversa (non so dire se meglio o peggio). Nel senso che la gente è meno fissata, spesso non mette l'attrazione fisica al primo posto, come possiamo fare noi. Non avendo quel "chiodo fisso" di conseguenza vivono il rapporto tra i senssi in maniera opposta alla nostra.

Spero di non essermi dilungato troppo
Un saluto
Ed80
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Uomini dell'Est

Messaggiodi pcamilla il giovedì 8 ottobre 2009, 20:20

Ma sei sicuro di quello che dici?

Molti uomini ucraini non hanno una donna , ma 2,3,4,5,6,7,8 ........ e ne conosco anche personalmente.

:?:
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Ed80 il giovedì 8 ottobre 2009, 20:36

Appunto...quello che dici si ricollega al punto numero 1
Ed80
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pcamilla il giovedì 8 ottobre 2009, 21:30

Ed80 ha scritto:
Mi spiego meglio. Questi signori si vedono soffiare le donne quotidianamente da personaggi occidentali (dal buzzurro fino all'onesto innamorato) eppure a loro non sembra importare più di tanto. Non solo, ma non fanno assolutamente nulla per emanciparsi da una situazione di effettiva inferiorità (parlo a livello di appeal e seduzione).

Lasciando da parte i discorsi sulla bellezza fisica - cosa che, a mio parere, è alquanto soggettiva (sebbene gli uomini dell'Est non passino per essere tra i più belli del pianeta), quello che sconvolge è che sembrano veramente degli esseri asessuati, anche un pò tonti certe volte.
......
le donne ad accontentarsi (visto che la scelta è limitata). Ecco perché gli uomini non devono faticare più di tanto per trovare una donna. Questa sarà anche una risposta "biologico - demografica", però secondo me ha senso.

Sinceramente il tuo discorso non lo capisco. E' illogico!
Uomini ucraini inferiori per appeal e seduzione? Scusa ma dove sta scritto?
Le donne si accontentano? No non si accontentano , non sono sceme ,non per niente divorziano.

Mai sentito parlare di amore? fare famiglia? vivere felici per quanto possibile?

Secondo me stai facendo un discorso troppo "terra terra".
Hai parlato come se gli uomini ucraini fossero dei trogloditi e brutti......ma dai!!!

Pensa alle situazioni in cui vivono , alla loro economia , ad una serie di problemi alle ambizioni delle donne e degli uomini.
Certo forse molti non sono orientati a creare una famiglia e pensano ad altro, ma la tua descrizione li definisce "degli sfigati con le donne".

Scusa , ma non capisco , quale è lo scopo di questo post?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi verdeamore il venerdì 9 ottobre 2009, 3:11

Editato per spirito non conforme
verdeamore
Banned

Messaggiodi Franco il venerdì 9 ottobre 2009, 9:38

verdeamore ha scritto:

.

che tristezza-------

gia' che tristezza .......leggere queste considerazioni :twisted: :twisted:
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Franco il venerdì 9 ottobre 2009, 9:54

Forrest Gump ha scritto:Propongo pubblicamente altri 15 giorni di Siberia per Verdeamore.

=D> =D> =D>
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 9 ottobre 2009, 9:57

EDITATO

Parla per te !!!!!!!

Propongo pubblicamente altri 15 giorni di Siberia per verdeamore, per il contenuto ed i termini della sua esposizione
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi moromoretti il venerdì 9 ottobre 2009, 11:08

EDITATO
che tristezza-------

Mamma mia!! E non aggiungo altro.

Se tu ne fai un questione puramente sessuale potresti risolvere il problema con una bambola gonfiabile.
Non so è un' idea.
moromoretti
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 9 ottobre 2009, 11:42

Aggiungo a proposito dei "consigli di viaggio" per l'Ucraina, altro argomento da te aperto in questa sezione "In Ucraina per Amore":

non dire mai quello che hai scritto sopra ad un ucraino, uomo o donna, perchè chiamerebbero subito l'ambulanza per prestarti i "primi soccorsi"
Believe in yourself, focus on your goals, cut out negative people and keep moving forward
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Ed80 il venerdì 9 ottobre 2009, 12:16

[/quote]
Non ti offendere, ma queste proporzioni sono assolutamente sbagliate!!!, sappi che l'uomo generalmente ha notevoli svantaggi nel pianeta, chi piu' chi meno.
Generalmente si ha abbondanza per l'uomo vincente , l'uomo ricco... e l'italiano in ucraina e' considerato ricco, cosa che invece potrebbe non risultare tale in italia!, sotto riporto cio' che ho scritto "simpaticamente" in merito! :

Admin: editato il quote per mancata conformità

Scusa ma questo sarà valido per l'Italia.
Io credo che in paesi come la Russia il rapporto è un pò più faverovele (agli uomini).
Non a caso ci sono molte più ragazze single e donne sole o divorziate senza nuovi mariti.
Se non fosse così, come ti spieghi tutto il turismo "sentimentale"? I siti di dating e compagnia bella?
Ed80
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi serge il venerdì 9 ottobre 2009, 16:08

secondo me si generalizza troppo
guardiamoci in casa nostra come si dice tutto mondo e paese le presone brave e cattive per esempio ci sono in tutte le città anche in italia chi piu chi meno .
l'ua come la russia anno solo delle situazioni economiche diverse dalle nostre e una cultura diversa.
serge
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi filclems il venerdì 9 ottobre 2009, 16:24

sti thread Grotteschi intitolateli direttamente in modo grottesco almeno ci facciamo 2 risate e finisce li. :mrgreen:

che ne so " L' OMO CAXXXXXXX CHE MANGIA I BAMBINI"

MA dai ..... #-o

io l'unica cosa che mi sento di dire è che ci sono vecchie genrazioni che in preda all'alcool hanno commesso fatti tremendi non per nulla la Russia poco tempo fa su un rapposto internazionale era descritta come il paese n1 per problemi legati all'alcool.
Poi che ho conosciuto personalmente molti vecchi ucraini FANTASTICI per come vivono il rapporto "famiglia - terra - tradizioni "
HO notato come molti giovani si stiano modernizzando in pochissimo....cioè 11 anni fà...ricordo che la differenza tra un 20 enne UA e uno Italico era marcata ora non più, vedo mio cognato che a 19 anni e viaggia tutto griffato con il portatile e la connessione... [-o< per milano...
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi enriko il sabato 10 ottobre 2009, 15:51

Ciao, non penso che si facciano soffiare le donne da noi, anzi al massimo noi prendiamo i loro scarti, come dicevo in un altro post, qui a Cracovia, per esempio, nessun italiano residente ha relazioni con ragazze definite bellissime,
loro amano i loro uomini, ubriaconi o non-romantici che siano, ma le sanno far divertire, le sanno far ridere, senza incomprensioni date dalla differenre cultura.
E poi, grazie a molti connazzionali, ormai le ragazze non ci tengono ad avere relazioni con i "disperati" italiani, perche' farebbero brutta figura, bisogna scendere dalle nuvole, noi non siamo principi azzzurri e nell'est non stanno tutte ad aspettarci.. :)
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 21 aprile 2015, 22:38

Koshka è un post di 6 anni fà..
Gli Ucraini son cambiatti da allora.. ;)

Non ho letto il post vecchio non ne ho tempo, scusami.
Ma non prendertela se sentirai spesso parlare male degli uomini Ucraini.
Purtroppo se migliaia di utenti registrati ad un sito pensano tutti più o menio la stessa cosa..
Un fondo di verità ci sarà

Io non ho mai avuto pregiudizi a priori, ho conosciuto mia moglie in Florida nel 2003 dove lavoravamo entrambi
Non avevo una minima idea degli uomini e delle donne dell'est.
Siamo quasi coetanei, io adesso ho 37 anni e lei 35.
Ma se chiedi a mia moglie ucraina cosa pensa degli uomini Ucraini..
Non ti parlerà male di loro,
Ma ti confermerà molti dei sentiti dire.
Non ti dirà che il modo di vivere in ucraina è un male, ma ti dirà: da noi funziona così...
Io sono anni che frequento
e potrei scrivere un libro di cose negative.
esperienza sul campo come moltissimi utenti del forum

Ma ho anche MOLTI AMICI Ucraini.
Mio cognato è un ragazzo stupendo che si fà un mazzo tanto per portare a casa la pagnotta, esce di casa alle 7 di mattina e torna alle 11 di sera stanco morto, e il sabato e la domenica è tutto per i figli.
O ancora Sasha, ha sposato un amica di mia moglie, ed ha fatto tutto per riconoscere la figlia avuta dal primo matrimonio di lei, per farlo ha dovuto cercare in lungo e in largo il padre e fargli perdere la patria potesta (o come si scrive non lo so)
quindi non preoccuparti che non è un paese di lupi mannari!
E affrettati a visitarlo!

ps.. sapessi cosa penso di certi europei/americani che vanno in Ucraina per... ma lasciamo perdere :)
Ciao
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore