Una premessa, fuori tema (ma non troppo), prima di entrare nel merito.
Mancavo dall'Ucraina da circa 4 mesi, non era mai capitato di starne fuori per cosi' tanto tempo dall'anno 2000.
Appena atterrato, due cose ti colpiscono immediatamente:
1) qui la vita ha un'altra velocita'.
Incredibile in 4 mesi, quante cose sono cambiate, quanti ristoranti sono diventati negozi di scarpe o viceversa.
Eppure, quando manco dalla mia Italia per 4 mesi, mi sembra tutto identico all'ultima volta.
Devo quasi tirare le parole di bocca a chi deve rispondere alla mia curiosita': "novita'?? cosa e' cambiato?"
A Kiev, mi sembra di essere assente da anni, tant'e' che ho difficolta' persino a caricare la mia scheda telefonica con la macchinetta. Anche lei e' cambiata
.Mi sembra di tornare indietro di secoli, quando penso che.... quasi ogni giorno spiegavo a turisti di passaggio come caricare il telefono con quella famosa macchinetta.
2) qui rientriamo in tema: le donne.
E lo dico con tutto l'amore per la mia splendida moglie ucraina, che non fa eccezione alla regola e che non tradirei mai.
Stavolta arrivo dalla Spagna, quindi l'Italia non c'entra niente. C'entra invece eccome l'Ucraina.
Troppo piu' belle le sue donne.
E' un qualcosa di cui "non puoi non accorgerti", tanto e' accecante la differenza con quello che hai lasciato, qualsiasi cosa tu sia venuto a fare in Ucraina (lavoro nel mio caso in compagnia di moglie e figlia).
Siete mai saliti su una Fiat Panda e poi su una Mercedes di alta gamma??
Ci siamo capitiTorniamo a noi, all'articolo del Kiev Post che parla delle agenzie matrimoniali e dei consigli per evitare di farsi fregare.
Vi dico subito che, chi scrive l'articolo, conclude dicendo che........e' tutta colpa degli uomini!!!
Si, ci sono tante agenzie con "ringers" o "professional dates" che cercano uomini che le portino a cena in ristoranti che non si potrebbero altrimenti permettere, che le si comprino vestiti ecc. ecc.
Alcuni uomini le accontentano ed alla fine, lui e lei, insieme, "pretend to be girlfriend and boyfriend".
Fino al prossimo cliente!!!!
Ma perche' gli uomini cliccano su link di agenzie matrimoniali che mettono in bella mostra modelle seminude???
Perche' si fanno emozionare da lettere, tutte uguali, con su scritto:
"non mi interessa quanti anni hai, di che razza sei, quando ti guardo negli occhi mi innamoro di te.
A proposito, ti ho gia' detto che ho una nonna malata che deve subire un intervento costoso??".
Perche' si fidano delle lettere inviate dalle stesse agenzie matrimoniali (e non dalle ragazze) che, per rispondere alle lettere dei clienti uomini, reclutano personale con annunci su internet (provare su internet per credere)??
Una vera donna ucraina scriverebbe lettere noiosissime e non proclamerebbe mai il suo amore per posta.
Perche'??? Perche' e' REALE.
Si parla poi di un'agenzia seria, il cui direttore afferma che il 50% delle ragazze che la frequentano non si iscriverebbe mai ad un'altra agenzia matrimoniale.
Un'agenzia dove il direttore, sempre presente in ufficio (dice: diffidate quando il direttore non c'e') non recluta ragazze che chiedono soldi, ne' tantomeno uomini disposti a darne.
Quando cio' succede, gli interessati vengono buttati fuori.
Perche' secondo lui e' naturale, in tutti i posti del mondo, che se una ragazza e' senza soldi, dira' di si a chi glieli propone con facilita' e su un piatto d'argento.
Ma questo non puo' essere amore.
Il direttore afferma anche che il 98% delle ragazze ucraine e' serissimo e, non si sogna nemmeno di aiutare un turista per strada o via mail.
La colpa sarebbe di quel 2%, che col turista ci vive e che quindi lo cerca deliberatamente per spennarlo: le famose scammers.
Ecco, continua il direttore, alcune regole da evitare:
- mantenere il portafogli chiuso, sempre e comunque;
- trattare la ragazza come fareste con qualsiasi altra ragazza della vostra citta' (mi sento di condividere questa affermazione, perche' a volte si da tanto a chi poco merita e poco o niente, anzi si pretende, da chi .....);
- cercare in lei il migliore amico. Quando lo avrete trovato, potete pensare al passo successivo;
- seguire i consigli della testa o, se preferite, non offuscare la mente;
- non affidarsi ad agenzie, i cui siti web non contengono l'indicazione del nome del proprietario/direttore ed il suo numero di telefono.
Pubblicita'??? Forse, ma raccogliamo quelli che sembrano saggi consigli.

),

)

..ed alcune non riescono a farlo perchè si trovano di fronte a persone i cui valori etici o la loro onesta' ..lascia un po' a desiderare ...
, di uomini che vanno in Ucraina a trovare l'anima gemella
, di donne che restano a casa loro