Uomini cercano le donne nei posti sbagliati

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Uomini cercano le donne nei posti sbagliati

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 11 giugno 2011, 20:57

Non sono l'autore del titolo, copiato dal giornale Kiev Post di questa settimana (visibile anche online kyivpost.com), ma dato che il binomio donne/Ucraina va da sempre per la maggiore, mi sembra utile riportare qualche passo dell'articolo.

Una premessa, fuori tema (ma non troppo), prima di entrare nel merito.

Mancavo dall'Ucraina da circa 4 mesi, non era mai capitato di starne fuori per cosi' tanto tempo dall'anno 2000.

Appena atterrato, due cose ti colpiscono immediatamente:

1) qui la vita ha un'altra velocita'.
Incredibile in 4 mesi, quante cose sono cambiate, quanti ristoranti sono diventati negozi di scarpe o viceversa.
Eppure, quando manco dalla mia Italia per 4 mesi, mi sembra tutto identico all'ultima volta.
Devo quasi tirare le parole di bocca a chi deve rispondere alla mia curiosita': "novita'?? cosa e' cambiato?"

A Kiev, mi sembra di essere assente da anni, tant'e' che ho difficolta' persino a caricare la mia scheda telefonica con la macchinetta. Anche lei e' cambiata :oops: .
Mi sembra di tornare indietro di secoli, quando penso che.... quasi ogni giorno spiegavo a turisti di passaggio come caricare il telefono con quella famosa macchinetta.

2) qui rientriamo in tema: le donne.
E lo dico con tutto l'amore per la mia splendida moglie ucraina, che non fa eccezione alla regola e che non tradirei mai.
Stavolta arrivo dalla Spagna, quindi l'Italia non c'entra niente. C'entra invece eccome l'Ucraina.
Troppo piu' belle le sue donne.
E' un qualcosa di cui "non puoi non accorgerti", tanto e' accecante la differenza con quello che hai lasciato, qualsiasi cosa tu sia venuto a fare in Ucraina (lavoro nel mio caso in compagnia di moglie e figlia).
Siete mai saliti su una Fiat Panda e poi su una Mercedes di alta gamma?? :shock: Ci siamo capiti

Torniamo a noi, all'articolo del Kiev Post che parla delle agenzie matrimoniali e dei consigli per evitare di farsi fregare.

Vi dico subito che, chi scrive l'articolo, conclude dicendo che........e' tutta colpa degli uomini!!!
Si, ci sono tante agenzie con "ringers" o "professional dates" che cercano uomini che le portino a cena in ristoranti che non si potrebbero altrimenti permettere, che le si comprino vestiti ecc. ecc.
Alcuni uomini le accontentano ed alla fine, lui e lei, insieme, "pretend to be girlfriend and boyfriend".
Fino al prossimo cliente!!!!

Ma perche' gli uomini cliccano su link di agenzie matrimoniali che mettono in bella mostra modelle seminude???
Perche' si fanno emozionare da lettere, tutte uguali, con su scritto:
"non mi interessa quanti anni hai, di che razza sei, quando ti guardo negli occhi mi innamoro di te.
A proposito, ti ho gia' detto che ho una nonna malata che deve subire un intervento costoso??".

Perche' si fidano delle lettere inviate dalle stesse agenzie matrimoniali (e non dalle ragazze) che, per rispondere alle lettere dei clienti uomini, reclutano personale con annunci su internet (provare su internet per credere)??

Una vera donna ucraina scriverebbe lettere noiosissime e non proclamerebbe mai il suo amore per posta.
Perche'??? Perche' e' REALE.

Si parla poi di un'agenzia seria, il cui direttore afferma che il 50% delle ragazze che la frequentano non si iscriverebbe mai ad un'altra agenzia matrimoniale.
Un'agenzia dove il direttore, sempre presente in ufficio (dice: diffidate quando il direttore non c'e') non recluta ragazze che chiedono soldi, ne' tantomeno uomini disposti a darne.
Quando cio' succede, gli interessati vengono buttati fuori.
Perche' secondo lui e' naturale, in tutti i posti del mondo, che se una ragazza e' senza soldi, dira' di si a chi glieli propone con facilita' e su un piatto d'argento.
Ma questo non puo' essere amore.

Il direttore afferma anche che il 98% delle ragazze ucraine e' serissimo e, non si sogna nemmeno di aiutare un turista per strada o via mail.
La colpa sarebbe di quel 2%, che col turista ci vive e che quindi lo cerca deliberatamente per spennarlo: le famose scammers.

Ecco, continua il direttore, alcune regole da evitare:

- mantenere il portafogli chiuso, sempre e comunque;
- trattare la ragazza come fareste con qualsiasi altra ragazza della vostra citta' (mi sento di condividere questa affermazione, perche' a volte si da tanto a chi poco merita e poco o niente, anzi si pretende, da chi .....);
- cercare in lei il migliore amico. Quando lo avrete trovato, potete pensare al passo successivo;
- seguire i consigli della testa o, se preferite, non offuscare la mente;
- non affidarsi ad agenzie, i cui siti web non contengono l'indicazione del nome del proprietario/direttore ed il suo numero di telefono.

Pubblicita'??? Forse, ma raccogliamo quelli che sembrano saggi consigli.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Re: Uomini cercano le donne nei posti sbagliati

Messaggiodi sailor il domenica 12 giugno 2011, 11:26

Molte cose dell'articolo sono condivisibili ma forse cambierei il titolo in: "Certi uomini cercano le donne nei posti giusti"
perchè credo che entrare in siti dove più o meno esplicitamente si mercifica sul corpo delle donne sia in alcuni casi curiosità ma spesso consapevolezza di volere un'avventura senza cercare moglie o compagna che sia. Comunque credo che quella piccola parte di frequentatori che si fanno abbindolare da lettere preconfezionate ed esplicite dichiarazioni d'amore da sconosciute o quasi, facciano bene a riflettere prima di mettere il cuore (ed il portafoglio) in mano appunto a persona sconosciute.
sailor
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 12 giugno 2011, 15:06

Ma questo vale per tutto il mondo,
poi le ragazze dell'est (ucraine o russe), hanno una marcia in più che è la bellezza....
Se le peruviane avessero i caratteri fisici delle russe staremmo qui a parlare dello scam di queste....
Poi anche io credo che l'articolo sia solo pubblicità,
di più non saprei, di sicuro (come ho già scritto in passato) ci siamo trovati ad ascoltare tentativi di approccio tra stranieri e ragazze nei locali di Odessa con tanto di interpreti al tavolo..... :( ),
eravamo così vicini che si sentiva la conversazione, la cosa comica era mia moglie che mi traduceva quello che diceva la ragazza in russo all'interprete, del tipo: No andiamo via non lo posso vedere... ecc ecc...
Certo che non è facile così, e non saprei neanche cosa consigliare a chi cerca....
Solo auguri e buona fortuna

Forrest Gump ha scritto:Una vera donna ucraina scriverebbe lettere noiosissime e non proclamerebbe mai il suo amore per posta. Perche'??? Perche' e' REALE.

Ma come dice forrest (e chi è sposato con un ucraina sà che è così)
Una vera donna ucraina è così, hanno altri modi per dimostrarlo....
per di più non sono il tipo che ti vengono a piangere elemosina,
non lo fanno con gli ex mariti che se lo meriterebbero, figuriamoci con gli estranei....
Mia moglie nonostante abbiamo già un figlio e la seconda è in arrivo, stà già programmando quando tornare a lavorare...
Mia suocera è anche lei una donna così...
Poi ovviamente non si può generalizzare, questo per tutte le cose di questo mondo...

saluti
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 13 giugno 2011, 20:24

Ho una pessima opinione di chi si affida alle agenzie, spesso e' gente che con il minimo sforzo vuole avere il massimo risultato, e che poi si lamenta del fatto di aver trovato una sanguisuga (ma chi pensavano di trovare, la povera fiammiferaia).

Sono di solito persone che in Italia non trovano nessuno, sia per motivi esteriori che interiori, e pensano che il fatto di scucire qualche soldo in Ucraina li faccia trovare la persona perfetta. che tristezza.

Per il resto, l'articolo e' un evidente messaggio pubblicitario, c'e' un intera attivita' marketing dietro ad articoli del genere.
I consigli sarebbero anche sensati presi a se stanti, il problema e' la cosa su cui si fonda l'articolo: cioe' il fatto di rivolgersi a queste agenzie, cosa per me veramente squallida, non perche' io sia femminista, ma perche' vuol dire che non hai neanche voglia di sbatterti per trovare la persona della tua vita.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi leofabiani il lunedì 13 giugno 2011, 23:07

Io mi sono avvicinato ad un'agenzia per pura curiosità bombardato dalle solite email spammose.
Ho provato giusto per curiosità a scirevere ad una ragazza scegliendo in questa maniera empirica :
piccola (- di 160) mora e magra (de gustibus :) )
E' comparsa Alina e le ho scritto senza alcuna velleità.. veramente per curiosità.... e ammetto all'inizio veramente con superficialità temendo di incappare in scammer, fregature e inchiapettate varie
E ammetto che ci sono andato con i piedi di piombo perchè la cosa mi è subito parsa strana soprattutto per l'estrema bellezza della ragazza.
la cosa si è protratta a lungo ed è stato un crescendo di positive sensazioni (ho scritto a proposito nell'apposita sezione sull'amore in ucraina)
Fra 3 giorni ci vedremo per la seconda volta in poco tempo e verra Lei a trovarmi per una settimana di vacanza.
Con questo voglio dire che non bisogna generalizzare definendo le agenzie una fregatura o un posto da sfigati.
Ci sono tante belle ragazze che eveidentemente non trovano quello che cercano in Ukraina così come tante persone in italia non si trovano con gli usi e costumi "emancipati" delle nostre fanciulle.
Spesso non possono permettersi computer interenet ed affini e provano a cercare in una maniera diversa.
Io , ammetto, sono stato molto fortunato al primo colpo ho trovato una ragazza bellissima, simpaticissima, dolce e seria.
Chiaro che se avessi 50 anni, spelato (senza offesa per i pelati) con 120 kg e una 20enne mi giurasse eterno amore... ci penserei su 2 volte!
Quindi alla fine è sempre nel giudizio di ognuno che sta la differenza tra una fregatura e una possibile storia e non nell'agenzia o nelle ragazze ukraine.
Saluti a tutti
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il lunedì 13 giugno 2011, 23:46

non parlo per me ma in generale

non credo che siano tutti sfigati, che non vogliono sbattersi, ci sarà qualcuno che semplicemente ha avuto così tante delusioni da cercare altrove qualche cosa.

La sorella di mia moglie stava con qualcuno che ricorda la descrizione di alandd2001, non è italiano è ucraino e pesa solo qualche chilo in meno... ma si sono lasciati se qualcuno interessa..... :)
scherzo

di sicuro noi uomini cerchiamo le donne in ogni dove.... quindi ogni posto è giusto e sbagliato..... forse evitiamo i conventi ma tanto non ce ne sono più molti in giro.... :)

Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il martedì 14 giugno 2011, 0:56

di sicuro noi uomini cerchiamo le donne in ogni dove.... quindi ogni posto è giusto e sbagliato..... forse evitiamo i conventi ma tanto non ce ne sono più molti in giro.... :)

:D :D
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 14 giugno 2011, 10:58

Beati quelli che hanno capito tutto...sempre invidiato tipi cosi...

La mia esperienza di vita mi ha portato a conoscere persone che lavorano a Kiev in agenzie matrimoniali...persone degnissime e molto professionali (lavorano nell'agenzia matrimoniale piú rinomata per essere una delle piú serie di Kiev), persone felicemente sposate tramite agenzia (tra cui una mia amica che ci lavorava) e persone che vi si rivolgevano, avendo magari dei figli e tempo limitato a disposizione non é che potevano andare all'avventura in giro per locali per trovare una partner pronta a: sposarsi, trasferirsi all'estero, prendersi cura di figli non suoi.

Tra l'altro, l'ultima volta che sono andato a trovare una mia amica in agenzia, ho visto le foto di una ragazza appena segnatasi...quella ragazza l'avevo vista molte volte nei locali di salsa quando vivevo lí...non solo carina, ma anche molto dignitosa nei comportamenti e nell'atteggiamento.
Ho detto alla mia amica che chi l'avesse incontrata e le avesse stimolato un interesse avrebbe veramente fatto bingo.

I consigli dati nell'articolo sono giusti ma il consiglio migliore rimane sempr quello di prescindere dal modo in cui conosci una persona....non é importante per nulla....l'importante é sempre usare il cervello.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il martedì 14 giugno 2011, 11:14

Cos'e', adesso avere un'opinione vuol dire fare il saccente?

Dico che per me e' squallido, se per te e' normale andare in un agenzia per incontrare il vero amore allora vacci pure. Ma per me e' una cosa tristissima.

Magari la prossima volta che esprimi una opinione tu, mi mettero' a scrivere che fai il saccente. Ma guarda un po'.
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Faurionte il martedì 14 giugno 2011, 16:50

A mio parere, credo che rivolgersi ad un'agenzia sia una cosa normale, degna e legittima.
Che poi io non lo abbia mai fatto è un'altra questione.
Non lo trovo assolutamente squallido.
Se uno lavora ed ha anche dei figli part time come fa a trovare una compagna?
Si fa un paio di viaggi in Ukraina sperando che per strada o al supermarket incontri "quella giusta" e se non la dovesse trovare ci riprova fino a quando gli va bene?
O forse sarebbe meglio cercare in disco?

Credo che forse rivolgersi a professionisti che selezionano persone dell'altro sesso che sono alla nostra stessa ricerca sia un risparmio di tempo e risorse.
Poi se dall'altra parte ci sono persone scorrette, basta usare un po il cervello.... sempre che si riesca a mantenerlo lucido a sufficienza.
Faurionte
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi alandd2001 il martedì 14 giugno 2011, 19:06

un risparmio di tempo e risorse

Mamma mia che squallore, magari poi a una che alla fine non ci sta gli fai pagare il supplemento per il tempo perso?

A ognuno il suo, comunque
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 14 giugno 2011, 21:05

Sono punti di vista e tutti i punti di vista devono essere rispettati, sarebbe un mondo in bianco e nero se avessimo tutti le stesse idee. :-)
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi massimo777 il mercoledì 15 giugno 2011, 11:43

mah ..certamente ognuno c'ha le sue idee .
Io penso comunque che il bene ed il male lo facciano le persone e non le " strutture " .
Certo che viviamo in una societa' molto complicata , ogni anno che passa porta nuove difficolta' e qualche volta
anche questo ricade inevitabilmente sul sociale , con annessi e connessi .
In tante realta' è complicato anche solo fare amicizie ..figuriamoci trovare una persona per costruirci un rapporto ..

Il lavoro , gli impegni vari , molte volte non danno il tempo materiale per uscire dal cerchio del quotidiano .
Ci sono tante situazioni , e quindi tanti modi di pensare .... :)
Da qui forse nasce l'idea di rivolgersi lì o cercare di la' ... :D

E' una cosa soggettiva , io penso .
In molte metropoli statunitensi , ci si incontra attraverso internet o anche rispondendo ad annunci sui giornali .
La gente non si incontra piu' ... :|
Chi cerca una conoscenza all'estero è diverso da chi " pretende" una persona a cui piacere ..tutto deve partire di lì .
Sono le intenzioni che sono importanti e in molti casi è piu' facile ( e sicuro) conoscere persone tramite un'agenzia , che in altri modi .
Mah ..io mi son rivolto una volta ad un'agenzia ; a parte che in fondo non era propriamente un'agenzia matrimoniale ...in effetti puo' dare in alcuni momenti un senso di imbarazzo , ma poi pensi che sei lì con dei motivi
validi e sinceri , quindi non c'è nulla di male .
Il problema che non ho trovato quella giusta .. :D
Non ci sono molte agenzie serie in Ucraina , bisogna dirlo .Molte non sanno fare il loro lavoro , molte non lo vogliono fare :doubt: ..ed alcune non riescono a farlo perchè si trovano di fronte a persone i cui valori etici o la loro onesta' ..lascia un po' a desiderare ...
La ricerca continua ...
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 16 giugno 2011, 11:17

In bocca al lupo Massimo777.

Io sono dell'idea che ognuno e' libero di scegliersi la propria vita ed il modo di cercare la propria anima gemella.

Probabilmente pero' siamo davanti ad una svolta epocale.
Sono convinto che internet ha dato una forte spallata al modo di interagire, di fare nuove amicizie o incontrare nuovi amori.

Penso che, tra agenzie on-line, Skype, social networks vari, i nostri figli troveranno amici, mogli e mariti su internet, molto piu' spesso di quanto noi oggi possiamo credere.
L'agenzia, anche se a pagamento, puo' essere solo un pretesto, come pagare il biglietto per entrare in discoteca.

Quanto al resto, all'amore, quello vero, non si e' mai comprato e mai venduto e mai potra' esserlo.
Proprio come ai tempi dei Beatles
http://www.youtube.com/watch?v=5JD8SYLQzgM
Can't buy me love, everybody tell me so :rock: (attenzione alle parole della canzone)
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 16 giugno 2011, 18:30

leofabiani ha scritto:Ci sono......tante persone in italia non si trovano con gli usi e costumi "emancipati" delle nostre fanciulle.

Beh, l'emancipazione femminile e', e deve essere interpretata, come una conquista per tutti.

Diverso e' il caso in cui, col termine emancipazione, intendiamo ben altro: perdita di valori, aggressivita', supponenza, isteria.

Ecco cosa non e' emancipazione: http://www.youtube.com/watch?v=kevrUdHAed4

Pur senza volere generalizzare a tutti i costi, non dimentichiamo che a tutto c'e' una ragione, sia quando si parla di fuga di cervelli all'estero :motoretta: , di uomini che vanno in Ucraina a trovare l'anima gemella :angelo: , di donne che restano a casa loro :prayer: e di altre donne che cercano mariti altrove :drinkers: .
Forrest Gump
Admin
Admin

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore