Salve a tutti!
Spero di rimanere in argomento,anche se la mia premessa è out!
Io sono in una fase di "transizione"; cioè mi trovo in una situazione tra la fine di un rapporto sentimentale e l'inizio di uno nuovo (conoscenza/incontro).
Dopo 4 anni di relazione con la mia amica di Kharkov, (incontrata su un sito dating) ci siamo lasciati...
Penso di non aver sbagliato nel cercare la mia amica su un sito dating,...ma in realtà fui contattato .
...Come avrei potuto conoscere questa mia amica,se non avessi "navigato" in quel sito?
Come dire,...si potrebbe esplorare la vita nel mare senza un sottomarino?
Certo che per me, conoscere la mia amica in Ucraina, è stato come avventurarmi in un mondo diverso dal mio.
Sono rimasto affascinato dalle persone che ho conosciuto,e ho scoperto delle realtà,che esistevano neppure nella mia fantasia.
All'inizio della mia storia,mi sembrava di aver incontrato una "sirenetta" nel mare di internet, poi la sirenetta si è trasformata nella ragazza che poi ho imparato a conoscere nelle sue "luci" ed "ombre", nel periodo trascorso insieme durante dei viaggi e delle visite reciproche nei nostri rispettivi paesi, e sentendoci quotidianamente al telefono.
...Poi la nostra relazione non si è consolidata.
...Se i tesori si trovano in alcuni relitti in fondo al mare, e si usano gli ecoscandagli per trovarli, allora possiamo dire che internet può rappresentare quello strumento di "ricerca" ,ma poi sta a noi distinguere "l'oro" dall' ottone, o i diamanti dai pezzi di vetro...comunque tutto questo non è gratis e senza fatiche,anzi,dopo aver visionato il potenziale tesoro,... la fatica deve ancora iniziare, e che fatica!
Sarà poco romantico cercare un amore su internet?
Certo non rispecchia i canoni di un incontro galante,ma oggigiorno, si sentono spesso casi di separazione per "tradimento virtuale", e questo la dice lunga sulle "relazioni" cercate su internet.
Per concludere,e per ricollegarmi alla mia premessa iniziale, vi dirò che sabato prossimo 12 maggio, andrò a trascorrere una settimana in Ucraina a Nikolaev, e con molta probabilità mi farò soltanto una bella gita, senza incontrare nessuno, visto che lo scopo della visita era di incontrare una amica che adesso è in trasferta per lavoro a Kiev, e che non sa la data precisa del suo rientro a Nikolaev.
Se non avrò compagnia, contatterò Toto (se non gli dispiace), e chiederò di partecipare al corso di italiano come "ospite" nella classe di Evgenia

Sarà il posto giusto?
Saluti!
Dario