Ragvin, io purtroppo ripeto sempre il mio pensiero.
Molte storie raccontate sul forum mi sembrano se non uguali, quantomeno con un comune denominatore.
CHI INIZIA MALE, FINISCE PEGGIO!!!!
Bene, spesso vi ostinate a portare avanti storie iniziate male, con un finale quasi scontato.
Cambierei il titolo del tuo post da: "una storia incredibile" a "una storia incredibilmente scontata"!
Scusate la paternale, che non vuole essere tale, ma l'invito a fare attenzione ai "particolari".
So benissimo che al cuore non si comanda, però......togliamoci il prosciutto dagli occhi.
Il comportamento di una persona, così come spesso e volentieri il suo passato, sono degli elementi di valutazione importantissimi. I cd. particolari cui fare attenzione!!
I saggi dicevano: "la storia si ripete!!!", così come qualche proverbio che tradisce le mie origini dice:
"chi nasce tondo, non può morire quadrato" (confronta paragrafo immediatamente sopra).
Detto questo, c'era una volta una donna ucraina SPOSATA, che viveva in Italia.
Un giorno incontra un bel govanotto italiano e, complice la lunga e prolungata assenza del suo uomo, sentendosi sola, inizia una nuova storia d'amore.
Fermi un attimo. Ecco il primo particolare: donna sposata che tradisce il marito

.
Non sono qui per biasimare quella donna, ma per cercare di fare capire, a chi in un determinato momento storico non è lucido, che non si può pretendere devozione assoluta e fedeltà eterna, da chi sta tradendo il marito.
Oggi capita a lui, domani a te!!
La tua storia, se di storia seria parliamo, doveva finire con questa riflessione.
Invece è andata avanti e.... ci hai raccontato come è finita.
Riguardandola, non fa eccezione a ciò che è stato detto e che, senza volermi erigere a maestro supremo, ribadisco a futura memoria:
- chi iniza male, finisce peggio!!
- chi nasce tondo non può morire quadrato!!
- la storia si ripete (a volte anche le persone)!!
Qualcuno li chiama piccoli "particolari".
Aggiungo: sono quelli che spesso fanno la differenza, tra due amici che si sorridono quando si incontrano ed una storia iniziata male e finita peggio.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.