Una situazione particolare.. consigli?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Re: Una situazione particolare.. consigli?

Messaggiodi toto il domenica 25 dicembre 2011, 13:59

C'erano gli americani erano gli anni 50 la,lalala, tutto da altri tempi,ma e' cosi' c'e' la fame!
toto
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi marcoxx il domenica 25 dicembre 2011, 16:21

Ciorni.voran ha scritto:E perchè solo 4 stelle e non 5?Fa shopping da 5000 euro a botta e poi va in un 4 stelle? :D

Io ho visto uno che ha fatto 6 al superenalotto una volta.Di conseguenza invito tutti a giocare a più non posso fino a rovinarsi.Il succo è quello.Se devi dare un consiglio a uno non puoi basarti sulle deviazioni dalla norma.

L'hai detto tu in chiusura.E' l'eccezzione e non la regola.E poi è russa,non vale.I russi sono più affascinati dal made in Italy rispetto a molti ucraini che hanno più attrazzione verso gli USA,il Canada e posti simili. :D Questa è una "mezza battuta" però sono convinto ci sia un fondo di verità.

Buon Natale!

innanzitutto buon Natale a te e a tutti gli altri :D

ma sai,la mia si può dire un'eccezione nel senso che non capita spesso che sia la metà femminile,ancor di più dei paesi dell'ex URSS,che sia quella predominante economicamente nella coppia. ma non penso che la mia sia un'eccezione nel merito di quello che ho detto,di certo non lo è come un 6 al superenalotto :lol:
penso che sia in fondo una cosa abbastanza logica....se una i soldi ce li ha già di suo,non cerca un partner per migliorare il suo tenore di vita....certo dipende sempre dalla persona,non è raro trovarne di snob o classiste,ma non sono tutte così,intendevo dire proprio questo
molto dipende dalla persona.....se è anche "potente" e non solo ricca,se lo è di famiglia o lo è diventata,ecc.

la cosa più difficile è trovarle,queste donne benestanti russe ucraine o comunque di quelle parti.....non le trovi nei siti di dating,agenzie,anche sui social network è difficile. a me è stato un puro caso,cercavo una sua omonima ,mia vecchia amica,su facebook,e ho beccato lei :D ma comunque al momento di serio non c'è niente.....si vedrà

p.s. lei è contro i 5 stelle.....dice che la differenza di prezzo non vale la differenza di qualità,cose che perlopiù sono fronzoli inutili. si trova benissimo con i 4,e se capitano i 3 stelle,non si tira indietro
viene comunque da una famiglia normalissima,e fino a 5-6 anni fa era una come tante,quindi è abituata anche alle cose più regolari,e a non spendere soldi inutilmente.....anche perchè,come mi dice lei "ieri non avevo soldi,oggi ne ho un pò,domani chissà......"
marcoxx
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Mau il domenica 25 dicembre 2011, 19:33

Ehm.. No , non ci tengo a fare come il classico italiota che fischia per strada (sono anche timido di natura oltretutto), mi sono vergognato varie volte di essere italiano proprio per quei motivi (ad esempio a Budapest), immaginavo una cosa più raffinata quando parlavo del fatto, in futuro, studiando seriamente un po' di russo, di poter conoscere ragazze al di fuori del sistema di dating, agenzie e social network :) .

Poi, in realtà, non ho mica mandato al :twisted: la ragazza di Kharkov, non sono mica un cafone, le ho semplicemente detto che, viste le difficoltà, avrei rimandato il viaggio, e oggi ci siamo scambiati gli auguri natalizi. Era un'espressione colorita che ho usato qua per dire che avrei evitato di complicarmi la vita.

E' vero che c'è gente che raggiunge le ragazze in paesi sperduti, tra viaggi aerei e diverse peripezie, sarà che sono più viziato, ma ad esempio Eva era venuta da Kazan (in mezzo alla Russia) a Rimini (12 ore di treno per raggiungere Mosca, poi Mosca-Rimini in aereo) per fare una vacanza in Italia e conoscermi. L'ho portata in giro per diverse città, e anche se non era scattato niente di che, è stato un WE piacevole per entrambi. E lei , a parte le foto e le mails e skype, non mi aveva mai nemmeno sentito per telefono. Mi ha chiamato quand'era a Rimini :-).

Altra nota: l'agenzia mi piaceva perchè funziona anche in modo easy (tutto online), ovvero ognuno ha la sua scheda con le foto, e le ragazze interessate segnalano la scheda dell'uomo a chi gestisce il sito, il quale manda poi una mail con i contatti della ragazza (e-mail, telefono e quant'altro).
Richiedono i documenti a tutti, per le donne l'iscrizione è gratis, però in effetti si possono falsificare sti documenti, e nascondersi truffe varie anche lì, comunque avrete capito di che sito si tratta :-)

Il fatto di scambiarsi contatti mi piace perchè possono nascere comunque amicizie, si comunica, e poi, se si viene a creare l'occasione , ci si può incontrare. Sono stato impulsivo, ma poi , seguendo la giusta teoria dell'amico Bolognese (teoria valida anche per il gioco d'azzardo :D ), mi riprometto di pianificare meglio e con più calma e consapevolezza il prossimo viaggio.
Capisco anche il punto di vista della ragazza di Kharkov, è solo che , in quei giorni di festa, kiev sarà bella da vedere o rivedere e rivivere anche per chi abita in altre zone della nostra cara Ucraina! E poteva unire l'utile al dilettevole! Se aveva fatto così una che è venuta da una regione del centro della Russian Federation (12ore di treno + visto + volo aereo ), poteva fare questo ben minore sforzo, magari in compagnia di un'amica.
Forse sono abituato a ragazze più emancipate..
Mau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Luca70 il domenica 25 dicembre 2011, 21:33

In base a varie considerazioni che hai fatto posso dire con buona approssimazione che io e te Mau abbiamo un approccio simile alla questione "conoscere donne ucraine"; io ho preso visione di tantissimi profili, poi mi sono messo a scambiare mails con 4 delle centinaia che mi scrivevano (ma è chiaro che nella maggior parte dei casi sono le segretarie dell'agenzia a scrivere per conto loro, continuano a spedirti sempre la 1 letterina identica di presentazione!), ci vuole pazienza perchè se tu scrivi della tua vita reale e colei che ti risponde è una scammer molto furba magari lo scambio dura un po' prima di avere elementi sufficienti a dirlo con certezza!

Comunque vorrei precisare che l'Ucraina non è il paradiso delle donne ideali, quello che è vero è che molte di loro si rivolgono all'uomo occidentale perchè vogliono migliorare la qualità della loro vita ma anche perchè, quasi sicuramente, l'uomo ucraino, in genere, non è capace di amare una donna a fondo.. io ho posto questa domanda precisa ad Ekaterina "perchè non cerchi un uomo qui? Risposta: "dove sono gli uomini qui?"
Attenzione però! Lei intende l'uomo che desidera e vuole condividere, se non tutto, molto con la sua donna, inutile che ve lo spieghi.. pare quasi che lei cerchi il principe azzurro!

Vorrei essere esaustivo sull'argomento per far capire che l'Ucraina è quasi una "trappola perfetta" per chi cerca l'amore con la A maiuscola, solo che non dipende solo dalla nostra volontà e da colei che andiamo a incontrare, ricordiamoci sempre che ci sono delle modalità nell'interagire che non si possono verbalizzare, diciamo che tutto ciò che fa parte della sfera irrazionale è determinante nell'instaurarsi di un buon rapporto di coppia, se c'è attrazione, a vari livelli, allora il rapporto andrà a meraviglia!

L'incontro reale è sempre determinante, tutto ciò che si scrive o ci si dice prima conta fino ad un certo punto, già dal primo incontro o stando un po' assieme si dovrebbe capire, nel proprio cuore, se il rapporto funzionerà! :heart:
Luca70
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Mau il martedì 27 dicembre 2011, 1:00

Eh già caro Luca.. Però vedi, l'amore e le conoscenze più interessanti capitano quando meno te le aspetti, ti coglie un po' all'improvviso. Per quanto mi riguarda, dopo aver provato certe emozioni (storia breve ma molto intensa con convivenza finita), volevo subito cercarne altre, dimenticare, andare avanti, e, ripensando alle splendide ucraine che vedevo quando andavo in giro con la mia ex ragazza di Simferopol (di cui non ero innamorato anche perchè appartenente alla categoria delle bisognose), mi sono lanciato ad esempio in questa "agenzia matrimoniale" per conoscerne il più possibile poi chissà.

Ma alla fine, che senso ha innamorarsi di una che sta a 3000Km di distanza? Sarebbe solo una sofferenza.. soldi e fatica per raggiungere e conoscere una che sta in una cittadina in mezzo all'Ucraina di cui ignoravi anche l'esistenza, e poi? Se non scatta niente hai fatto un viaggio poco interessante per toglierti uno sfizio, e se ti innamori te la sposi subito? Io una che conosco poco, per di più di altra cultura, religione e quant'altro, non la sposo di certo. Poi una volta arrivata in italia che fa?

Una storia a distanza la potrei avere con qualcuna che abita nei pressi di una città importante, che non ha guadagni da fame e che si può muovere. Poi, in questo caso specifico ho sbagliato perchè ho voluto rimediare a una cosa fatta d'impulso, ma anche l'opposto non fa per me.. Anche se è sempre meglio pagare caro il latte che mantenere l'intera vacca, non ha senso spendere una barca di soldi in poco tempo per spassarsela con qualche approfittatrice o mezza pro. E non mi sarei nemmeno messo a fischiare dietro le tipe, come ha immaginato chi ha estrapolato due mie uscite un po' frivole da tutto un discorso per giudicarmi, ma si vede che avevano digertito male il panettone, o Babbo Natale non aveva portato i doni giusti.
Mau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gios74 il martedì 27 dicembre 2011, 7:36

Dopo questo tuo ultimo intervento hai perso ai miei occhi un milione di punti...
Tu dirai: e chi se ne frega??

Bene...se pensi realmente quello che hai detto sulle realzioni a distanza non vedo nessun motivo per il quale tu debba continuare a raccontarci la tua pseudo storia, anzi io penso che non abbia più nessun senso che tu continui a frequentare questo forum...

Dopo tre pagine di consigli e suggerimenti da parte di tutti, te ne esci con la storia che non ha senso una relazione a distanza, non ha senso spendere soldi per andare a trovare una ragazza che vive in un posto sperduto, che preferisci pagare il latte più caro che mantenere tutta la vacca, se non scatta la scintilla hai perso solo tempo oppure sei costretto a sposarti una persona di un'altra cultura e religione....
Ma di che cavolo stiamo parlando???? Mah!
Scusa ma sono schietto e sincero...leggere certi commenti mi lascia basito...

P.s. Faccio presente che il panettone l'ho digerito bene..ed anche il regalo di babbo natale è stato fantastico...perchè la mia Vika è qui con me...e niente mi può far felice più di questo....
Scusa ma sono schietto e sincero...leggere certi commenti mi lascia basito...
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il martedì 27 dicembre 2011, 9:48

Mau ha scritto: E non mi sarei nemmeno messo a fischiare dietro le tipe, come ha immaginato chi ha estrapolato due mie uscite un po' frivole da tutto un discorso per giudicarmi, ma si vede che avevano digertito male il panettone, o Babbo Natale non aveva portato i doni giusti.

Di tutto il tuo ultimo panegirico posso commentare solo in questo modo: stai a casa che fai bene cosi.

Per molti che hanno dato al forum il piacere e l'intimitá dei racconti delle loro storie amorose, ricerche, delusioni e/o successi, lo scopo della vita amorosa é trovare la persona che possa renderli felici e da rendere felice a loro volta.
Distanza, mancanza di disponibilitá economica, cultura differente, problemi di lingua, sono problemi, certo, ma se c'é una cosa che a molti hanno insegnato gli ucraini é che certi problemi che da noi sembrano insormontabili, in realtá - se esistono i presupposti - sono superabili ed anche molto piú facilmente di quello che si pensa.

Tu é meglio che cerchi qualcuna sotto casa e con ottime disponibilitá economiche. Ti auguro grande fortuna nella tua ricerca, ovviamente, ognuno nella vita cerca quello che ritiene piú opportuno.

Non sei proprio sintonizzato per un tipo di relazione come quelle raccontate su questo forum.

Per quanto riguarda la tua frase messa in evidenza, ti consiglio di evitare di offendere.
Chi ha commentato tue frasi molto infelici, lo ha fatto perché quello hanno provocato le tue frasi che, ora dici non saranno vere, ma che tu hai in ogni caso scritto e chi scrive dovrebbe essere pronto a leggere i commenti che i suoi interventi provocano, soprattutto se scrivono stupidaggini (tanto per non perdere l'abitudine, ne hai aggiunta un'altra, la frase sulla 'vacca').

Cerca di essere piú umile e di accettare quello che provocano le tue frasi, senza accusare gli altri di avere compreso male...qui sappiamo leggere tutti benissimo, oppure lascia perdere di scrivere.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il martedì 27 dicembre 2011, 11:17

Ognuno scrive quello che gli pare purchè parli dell'Ucraina,lo faccia nel rispetto delle regole dettate dal "padrone di casa" e sia educato verso gli altri.Questo è un forum e non un organo di partito o un club privato per quelli che la pensano nello stesso modo.

E' chiaro che se uno viene bersagliato continuamente dal momento in cui si presenta alla fine il suo pensiero risulterà più "aspro" di quello che in realtà sia.Se lui ha una visione più "aristocratica" della vita (ma non credo sia così) sono affari suoi e non tocca certo a noi censurarlo.

Un forum,anche moderato al massimo livello,vive dei contatti che riesce a generare.Per questo a me interessa sapere anche cosa pensano gli altri e non sapere solo quello che pensa la gente che ha idee simili alle mie.Quelle le conosco già.

Alla fine ci si trova sempre a battibeccare,le stesse persone,su temi di nessuno o scarso interesse.E si allontana la gente che avrebbe potuto fornire un contributo alla crescita della nostra "comunità".Senza motivo.
Ciorni.voran
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il martedì 27 dicembre 2011, 11:30

Scusa Ciorni, spesso mi trovo d'accordo su quello che scrivi, ma in questo caso devo dissentire...
Sono state dedicate tre pagine di consigli al nostro amico, non mi sembra che qualcuno lo abbia preso di mira, gli sono state dette le stesse cose che diciamo sempre a tutti gli utenti con lo stesso problema...

Se però uno vuole consigli su come gestire una relazione con una donna ucraina, e dopo che tutti pazientemente ti rispondono, te ne esci con la sparata che: "non ero innamorato perchè era appartenente alla categoria delle bisognose"
"Se non scatta niente hai fatto un viaggio poco interessante per toglierti uno sfizio, e se ti innamori te la sposi subito? Io una che conosco poco, per di più di altra cultura, religione e quant'altro, non la sposo di certo."

"Una storia a distanza la potrei avere con qualcuna che abita nei pressi di una città importante, che non ha guadagni da fame"

meglio pagare caro il latte che mantenere l'intera vacca

Mi spieghi quale contributo avrebbe potuto portare?
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il martedì 27 dicembre 2011, 11:37

Il tono del Sig. Mau chiaramente offensivo per le donne ucraine e il denigrare certe situazioni, che in Ucraina sono nella norma, non fanno certamente bene al profilo dell'utente.
Non ci serve assolutamente un utente che considera il gentil sesso ucraino "merce da valutare".

Pertanto chiudo questo post e invito a il Sig. Mau a rivedere le proprie posizioni se desidera una sana e costruttiva convivenza in questo forum.
uvdonbairo
Admin
Admin

Precedente

Torna a In Ucraina per amore