Vi scriverò circa il mio primo incontro con la ragazza che ho conosciuto in Ucraina avvenuto il 13 Marzo scorso…
..…lei era ad aspettarmi all’aeroporto di Simferopol fuori dal cancello dove si ritirano i bagagli.
L’ho notata quasi subito tra le persone che attendevano fuori...lei però non si era accorta delle mia presenza tra gli arrivati.
La cosa curiosa è che essendo stato uno degli ultimi a ricevere il bagaglio e quindi ad uscire, notai perfettamente nel suo sguardo un senso di tristezza nel non vedermi uscire…guardava nel vuoto in uno strano modo…infatti riuscii a passare a pochi metri da lei senza farmi notare ed arrivare alla sue spalle e quindi tirare leggermente il collo del suo cappotto per farla girare…
Fece un sorriso di quelli che non si dimenticano nella vita e mi abbracciò immediatamente baciandomi teneramente….sulle guance!...cosa pensavate???
Non è l’inizio di un romanzo d’amore questo post, ma era giusto descrivere a Voi questo momento…e penso molti di Voi sanno di cosa parlo….
Come già ho scritto nell’altro post in merito al viaggio, feci un piccolo spuntino nel bar vicino all’aeroporto…mentre mangiavo e parlavo, lei, senza tanto nasconderlo, guardava alla mia persona in modo smaliziato e con aria interessata.
Praticamente mi ha fatto i raggi ”x” ed ho capito dopo pochi attimi che le piacevo assai….io la guardavo con la coda dell’occhio per non farle notare che avevo completamente notato il suo sguardo su di me….era molto nervosa, e io pure!!!
Dopo 4 mesi di chat ed attesa, era praticamente IMPOSSIBILE avere il controllo della situazione!...ci sono stati attimi TREMENDAMENTE imbarazzanti!!
Non mi sono presentato con la classica rosa in aeroporto…non mi piace essere SCONTATO….ma avevo pianificato un'altra cosa in merito….
Durante il viaggio in taxi, uscii dal mio bagaglio a mano come da un cilindro di un mago un bellissimo orsetto di pelouche!!
Non vi descrivo la reazione di lei alla vista di questo simpatico e dolce regalo…
I giorni successivi al mio arrivo sono trascorsi davvero in maniera squisita, tra lunghe chiacchierate a parlare di noi e momenti di assoluta dolcezza e tenerezza.
L’ospitalità è stata di quelle che non si dimenticano e lei ha cercato immediatamente di mettermi a mio agio, in quanto, ovviamente notò la mia agitazione e nervosismo a riguardo l’incontro.
Eravamo entrambi molto tesi, ma ci siamo piaciuti immediatamente…
Ho avuto modo di conoscere sua madre e scambiare con lei alcune parole, (ovvio la ragazza traduceva), inoltre trascorremmo una serata in compagnia di sua madre in un locale vicino a casa insieme ad una bottiglia di vino, (pessimo!!!).
Il vino è molto meglio comprarlo al supermarket…ho trovato dei vini rossi davvero molto validi!!!
L’appartamento dove vive è di su proprietà, (l’acquistò circa 3 anni fa)…quando sicuramente la sua situazione finanziaria era migliore credo, (lavorava in società con altre 3 persone nell’ambito vendite immobili).La società si sciolse per problemi tra i 2 maggiori proprietari.
Ora lavora sempre in quell’ambito, (mi ha fatto conoscere 2 sue colleghe e l’ufficio vicino casa sua), ma la situazione è cambiata….se ci sono clienti che acquistano, lei viene chiamata e pagata per il suo lavoro, (regolarizzare i documenti di compravendita e disbrigo delle pratiche) …altrimenti,…..potete immaginare…..
Abbiamo cercato di parlare di tutto e di più, in merito ai nostri interessi, progetti per il futuro, famiglia e quant’altro.
La ragazza mi ha fatto una buona impressione, e come sapete, (dai precedenti miei post), NON mi fido immediatamente di una persona….anzi…..
Comunque abbiamo deciso ovviamente di vederci e di proseguire la nostra relazione.
Ora lei deve vedere il mio paese, la mia casa, i miei amici e familiari.
Ho pensato sia molto utile per lei conoscere anche alcune persone del suo paese che vivono in Italia, e in merito a ciò sono molto fortunato perché conosco una ragazza molto brava e onesta che lavora vicino a casa mia come domestica e badante….sono 7 anni che lavora e vive regolarmente qua.
E’ stata sposata ed ha una figlia che studia in Ucraina.
Ho deciso che le due ragazze si devono conoscere!
Io vivo fuori Bologna in un piccolo paese di campagna molto tranquillo e senza confusione, penso l’impatto sia positivo per la mia lei e non traumatizzante.
Vorremmo rivederci tra circa 2 mesi in Italia e in merito a ciò vi chiedo quale è la STRADA migliore da seguire per organizzare il nostro incontro…
Cioè…
Pensate sia meglio giocare la carta della richiesta del visto per visita privata, oppure rivolgersi ad una agenzia viaggi nel suo paese??
Lei dice che ci sono davvero poche probabilità di ottenere il visto, (lei non ha figli),…quindi in ambasciata pensano lei voglia andarsene e non ritornare mai più nel suo paese.
Vi ricordo che l’anno scorso in Giugno le fu negato il visto per recarsi in Germania per lavoro, quindi solamente dopo un altro anno può chiedere un altra autorizzazione all’espatrio, (in questo casa a partire da Giugno 2009).
Attraverso l’agenzia viaggi mi diceva che ci sono più possibilità di ottenere il visto, ma dovrà prenotare un Hotel fittizio, (verrà a casa mia ovviamente) e verrà qualcuno in aeroporto a Bologna al suo arrivo per controllarla e sincerarsi della situazione!!!.......pietoso……davvero……non voglio commentare, è meglio!!
Vi dico solo questo….in altri paesi Europei NON controllano NESSUNO e i delinquenti arrivano TUTTI in Italia!.
Comunque NON voglio andare fuori tema….
Aspetto un aiuto e un consiglio da Voi…
Vi ringrazio della vostra pazienza per avermi letto….comunque vada questa relazione posso dire che mi avete dato grandi consigli e siete persone squisite!
In merito a lei, (si chiama Lilia)…che dire?...NON voglio scatenare polemiche inutili…ma posso dire questo:…non voglio fare il fenomeno ne tantomeno l’uomo arrivato, ma….ho avuto molte esperienze e conosciuto molte donne….di lei posso dire questo:….sa cosa vuol dire avere un uomo al fianco e sa come far sentire un uomo vicino a lei…..ha una marcia in più di tante altre donne!!
Questo è quanto!...è una mia opinione e non voglio focalizzare le vostre attenzioni su questo argomento,…grazie.....
Buona serata a tutti e buon weekend!

. che bello!
.Ed era legato ad un pacchetto obbligatorio volo+hotel decisamente costoso, che alla fine si è anche gonfiato un pò. Questo è accaduto a Kharkov, magari in altre agenzie ed in altre città sono meno furbetti.

....questo è un vero problema, perchè come parlavo ierisera in Skype con Marcovr, era meglio se lei aveva un contratto di lavoro nel suo paese.

)