...una marcia in più...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

...una marcia in più...

Messaggiodi Win231 il sabato 28 marzo 2009, 15:56

Ciao a tutti,

Vi scriverò circa il mio primo incontro con la ragazza che ho conosciuto in Ucraina avvenuto il 13 Marzo scorso…

..…lei era ad aspettarmi all’aeroporto di Simferopol fuori dal cancello dove si ritirano i bagagli.

L’ho notata quasi subito tra le persone che attendevano fuori...lei però non si era accorta delle mia presenza tra gli arrivati.
La cosa curiosa è che essendo stato uno degli ultimi a ricevere il bagaglio e quindi ad uscire, notai perfettamente nel suo sguardo un senso di tristezza nel non vedermi uscire…guardava nel vuoto in uno strano modo…infatti riuscii a passare a pochi metri da lei senza farmi notare ed arrivare alla sue spalle e quindi tirare leggermente il collo del suo cappotto per farla girare…

Fece un sorriso di quelli che non si dimenticano nella vita e mi abbracciò immediatamente baciandomi teneramente….sulle guance!...cosa pensavate??? :wink:

Non è l’inizio di un romanzo d’amore questo post, ma era giusto descrivere a Voi questo momento…e penso molti di Voi sanno di cosa parlo….

Come già ho scritto nell’altro post in merito al viaggio, feci un piccolo spuntino nel bar vicino all’aeroporto…mentre mangiavo e parlavo, lei, senza tanto nasconderlo, guardava alla mia persona in modo smaliziato e con aria interessata.
Praticamente mi ha fatto i raggi ”x” ed ho capito dopo pochi attimi che le piacevo assai….io la guardavo con la coda dell’occhio per non farle notare che avevo completamente notato il suo sguardo su di me….era molto nervosa, e io pure!!!

Dopo 4 mesi di chat ed attesa, era praticamente IMPOSSIBILE avere il controllo della situazione!...ci sono stati attimi TREMENDAMENTE imbarazzanti!!
Non mi sono presentato con la classica rosa in aeroporto…non mi piace essere SCONTATO….ma avevo pianificato un'altra cosa in merito….
Durante il viaggio in taxi, uscii dal mio bagaglio a mano come da un cilindro di un mago un bellissimo orsetto di pelouche!! =D>

Non vi descrivo la reazione di lei alla vista di questo simpatico e dolce regalo…

I giorni successivi al mio arrivo sono trascorsi davvero in maniera squisita, tra lunghe chiacchierate a parlare di noi e momenti di assoluta dolcezza e tenerezza.
L’ospitalità è stata di quelle che non si dimenticano e lei ha cercato immediatamente di mettermi a mio agio, in quanto, ovviamente notò la mia agitazione e nervosismo a riguardo l’incontro.

Eravamo entrambi molto tesi, ma ci siamo piaciuti immediatamente…

Ho avuto modo di conoscere sua madre e scambiare con lei alcune parole, (ovvio la ragazza traduceva), inoltre trascorremmo una serata in compagnia di sua madre in un locale vicino a casa insieme ad una bottiglia di vino, (pessimo!!!).
Il vino è molto meglio comprarlo al supermarket…ho trovato dei vini rossi davvero molto validi!!!

L’appartamento dove vive è di su proprietà, (l’acquistò circa 3 anni fa)…quando sicuramente la sua situazione finanziaria era migliore credo, (lavorava in società con altre 3 persone nell’ambito vendite immobili).La società si sciolse per problemi tra i 2 maggiori proprietari.

Ora lavora sempre in quell’ambito, (mi ha fatto conoscere 2 sue colleghe e l’ufficio vicino casa sua), ma la situazione è cambiata….se ci sono clienti che acquistano, lei viene chiamata e pagata per il suo lavoro, (regolarizzare i documenti di compravendita e disbrigo delle pratiche) …altrimenti,…..potete immaginare…..

Abbiamo cercato di parlare di tutto e di più, in merito ai nostri interessi, progetti per il futuro, famiglia e quant’altro.
La ragazza mi ha fatto una buona impressione, e come sapete, (dai precedenti miei post), NON mi fido immediatamente di una persona….anzi….. :---)

Comunque abbiamo deciso ovviamente di vederci e di proseguire la nostra relazione.
Ora lei deve vedere il mio paese, la mia casa, i miei amici e familiari.

Ho pensato sia molto utile per lei conoscere anche alcune persone del suo paese che vivono in Italia, e in merito a ciò sono molto fortunato perché conosco una ragazza molto brava e onesta che lavora vicino a casa mia come domestica e badante….sono 7 anni che lavora e vive regolarmente qua.
E’ stata sposata ed ha una figlia che studia in Ucraina.

Ho deciso che le due ragazze si devono conoscere!

Io vivo fuori Bologna in un piccolo paese di campagna molto tranquillo e senza confusione, penso l’impatto sia positivo per la mia lei e non traumatizzante.

Vorremmo rivederci tra circa 2 mesi in Italia e in merito a ciò vi chiedo quale è la STRADA migliore da seguire per organizzare il nostro incontro…

Cioè…

Pensate sia meglio giocare la carta della richiesta del visto per visita privata, oppure rivolgersi ad una agenzia viaggi nel suo paese??

Lei dice che ci sono davvero poche probabilità di ottenere il visto, (lei non ha figli),…quindi in ambasciata pensano lei voglia andarsene e non ritornare mai più nel suo paese.
Vi ricordo che l’anno scorso in Giugno le fu negato il visto per recarsi in Germania per lavoro, quindi solamente dopo un altro anno può chiedere un altra autorizzazione all’espatrio, (in questo casa a partire da Giugno 2009).

Attraverso l’agenzia viaggi mi diceva che ci sono più possibilità di ottenere il visto, ma dovrà prenotare un Hotel fittizio, (verrà a casa mia ovviamente) e verrà qualcuno in aeroporto a Bologna al suo arrivo per controllarla e sincerarsi della situazione!!!.......pietoso……davvero……non voglio commentare, è meglio!!
Vi dico solo questo….in altri paesi Europei NON controllano NESSUNO e i delinquenti arrivano TUTTI in Italia!.

Comunque NON voglio andare fuori tema….

Aspetto un aiuto e un consiglio da Voi…

Vi ringrazio della vostra pazienza per avermi letto….comunque vada questa relazione posso dire che mi avete dato grandi consigli e siete persone squisite! =D>

In merito a lei, (si chiama Lilia)…che dire?...NON voglio scatenare polemiche inutili…ma posso dire questo:…non voglio fare il fenomeno ne tantomeno l’uomo arrivato, ma….ho avuto molte esperienze e conosciuto molte donne….di lei posso dire questo:….sa cosa vuol dire avere un uomo al fianco e sa come far sentire un uomo vicino a lei…..ha una marcia in più di tante altre donne!!

Questo è quanto!...è una mia opinione e non voglio focalizzare le vostre attenzioni su questo argomento,…grazie.....

Buona serata a tutti e buon weekend! :tanti:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: ...una marcia in più...

Messaggiodi fabri il sabato 28 marzo 2009, 20:55

Bè win,

leggendo del tuo superattesissimo incontro, mi sono rivisto anch'io... :allegro: . che bello!
....Nel mio caso però le prime dodici ore avevo di fronte un bellissimo iceberg :lol:
Anch' io sono rimasto piacevolmente travolto dalla super ospitalità della famiglia della mia ragazza, semplice ma genuina,......ah a proposito anche tu sei tornato con qualche chiletto in più ?

Spero veramente che la tua storia vada sempre meglio, a partire dal vostro prossimo incontro.

Per quanto riguarda la soluzione Visto,leggo che la tua ragazza ha un lavoro,condizione FONDAMENTALE. Se consulti il forum su questo argomento trovi vita morte, miracoli, e aggiornamenti su leggi varie.

All' agenzia invece siamo ricorsi quando ci siamo incontrati l' ultima volta a gennaio.....a Praga :?
Questo perchè sembrava fosse più semplice e meno burocratico ottenere un visto per la repubblica ceca.Le "carte" da presentare erano quasi le stesse di una domanda per l'italia ma alla fine l' agenzia,ci ha fatto ottenere il visto, ma quasi proprio alla fine.........un giorno prima del volo :shock: .Ed era legato ad un pacchetto obbligatorio volo+hotel decisamente costoso, che alla fine si è anche gonfiato un pò. Questo è accaduto a Kharkov, magari in altre agenzie ed in altre città sono meno furbetti.

.....e riguardo questo problema concordo pienamente con te, non scrivo tutto se no sarèi off topic, off limits, ecc...

intanto complimenti e ancora auguri! =D>
ciao
fabri
MASTER
MASTER

Messaggiodi RobyUA il domenica 29 marzo 2009, 4:27

Ciao a tutti,

Proprio una bella storia Win231, complimenti :sposi:
Non aggiungo altro poichè il tuo racconto parla da se.

RobyUA !!!

P.S. anzi una cosa la devo aggiungere, concordo sulla
"marcia in più" che molte ragazze/donne ucraine hanno
e che altre, di altre nazionalità, non solo non ce l'hanno
ma ne ignorano persino l'esistenza !!! #-o
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi shock il domenica 29 marzo 2009, 11:56

Complimenti per entrambi i racconti!
Aspettavo di leggerli perchè sapevo che avrei rivisto molte cose accadute a me nella tua storia. Anche io ho conosciuto la ragazza su Internet (anche se "per caso" e non in un sito di dating) e il nostro incontro è avvenuto dopo mesi di chat e telefonate, con tanti dubbi e preoccupazioni di "sole"... capisco bene gli imbarazzi iniziali :lol:
Stessa incredibile accoglienza da parte della ragazza, parenti e amici.. e stesse impressioni su posti e cose

Mercoledì si parte per la terza volta in pochi mesi! :mrgreen:
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi Pasha67 il domenica 29 marzo 2009, 13:05

Grande Tex!!
Mi fa molto piacere che anche da questo punto di vista le cose per Te ( per Voi adesso ) siano andate a meraviglia!!
Mi rivedo molto in tutta la tua storia!
stessi posti, stesso periodo ( in questo mio terzo viaggio fino a simferopol ), stessi stati d'animo!!!
Vi faccio i più cari auguri per un proseguio felice e senza intoppi!
Adesso sento la mia Natalina se sa darti qualche dritta in proposito di visto che permetta a Lilia di venire a Bologna!!!
Poka, Pasha!! :mrgreen:
ps
grandi complimentiì a Te per come scrivi e racconti! Un vero piacere leggerti!! =D>
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Win231 il domenica 29 marzo 2009, 13:35

Grazie Pasha,

C'è già un problema però,...ierisera ho chiesto immediatamente a lei delucidazioni.
Purtroppo lei NON ha un lavoro regolare...cioè non è in regola!
Questo me l'aveva detto, ma in questi mesi dopo tante domande e discorsi mi era sfuggito!
Se c'è lavoro, l'ufficio pratiche per cui lavora la chiamano,...e se non hanno lavoro...lei non viene chiamata!

Quindi viene pagata in nero per le sue prestazioni :( ....questo è un vero problema, perchè come parlavo ierisera in Skype con Marcovr, era meglio se lei aveva un contratto di lavoro nel suo paese.
La strada per chiedere il visto è in salita,...anzi il NO dall'ambasciata è praticamente assicurato! [-X

Lei si era già informata l'anno scorso quando tentò di chiedere il visto per lavoro, (per recarsi in Germania dal suo ex) che poi negarono!
Ha una casa di proprietà ma è intestata alla madre, la quale il prossimo mese andrà in pensione....quindi, in ambasciata sono CONVINTI che lei voglia lasciare il paese per non fare mai più ritorno!

Questo è quanto gli spiegarono a Kiev l'anno scorso!

Aspetto comq gli altri forumisti per delucidazioni in merito... [-o<
Sembra che l'unica strada sia rivolgersi in agenzia,...ma sinceramente vorrei saperne di più, e soprattutto il COSTO dell'operazione!
Comunque domani stesso la mia ragazza andrà a raccogliere informazioni in merito...

Buona Domenica Pasha!...fammi sapere....
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi pcamilla il lunedì 30 marzo 2009, 4:45

Olga faceva richiesta di visto per la Polonia con ingresso a Warsavia e poteva girare tutta la UE! Informatevi all'ambasciata Polacca ;) Il costo del visto per 6 mesi con 60 ingressi era di circa 250\300 euro
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi maxim0403 il lunedì 30 marzo 2009, 8:56

Ciao WIn, non avendo esperienze in merito ai visti turistici non posso aiutarti. Esistono delle disposizioni ,che potrai leggere anche in questo sito, ma non sempre è sufficiente essere in regola con queste per ottenere il visto. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di avere molta pazienza e affrontare il tutto con serenità. Casomai il prossimo incontro fatelo di nuovo in Crimea e magari approfittate per prendere informazioni assieme, magari in Ambasciata a Kiev.
maxim0403
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Luka il lunedì 30 marzo 2009, 9:03

Caro concittadino felsineo, la mia ragazza, che ne ha passate di giornate all' ambasciata italiana a Kiev, mi dice che è IMPOSSIBILE ricevere un visto nelle condizioni attuali nelle quali si trova Lilia.
Di sicuro io valuterei l' ipotesi di Pcamila (che non conoscevo proprio) perchè ripeto, un visto Ukraino per l' Italia non lo otterrà mai anche perchè se le fai l' invito, tu per lei (per lo stato ukraino e italiano) non sei assolutamente niente e ti verrà negato pure quello.
Purtroppo è un vero caos su tutto per quello che riguarda la burocrazia tra ITA e UKR :?
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi Win231 il lunedì 30 marzo 2009, 12:18

pcamilla ha scritto:Olga faceva richiesta di visto per la Polonia con ingresso a Warsavia e poteva girare tutta la UE! Informatevi all'ambasciata Polacca ;) Il costo del visto per 6 mesi con 60 ingressi era di circa 250\300 euro

Ciao,

Quindi tu dici che, una volta arrivata in Polonia potrebbe con un altro aereo entrare in Italia??...ho capito bene?
Ma allora potrebbero fare tutti così!!...o no?

....aspetto altre notizie....

Grazie! :D
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Lella il lunedì 30 marzo 2009, 12:37

Ciao,
forse puoi chiedere a Giorgio. Se non ricordo male lui era riuscito a far venire in Italia la sua ragazza per una vacanza
Prendi la tua tristezza in mano e soffiala nel fiume
vesti di foglie il tuo dolore e coprilo di piume
Lella
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Pasha67 il lunedì 30 marzo 2009, 13:31

Ciao Tex! Una piccola inesattezza! Non è vero che non puo richiedere il visto prima che sia trascorso un anno!
Almeno per quanto riguarda l'Italia si puo ritentare dopo 3 mesi!
Bella comunque l'opzione Polonia! Con l'aiuto della Low Cost che opera da qualche mese in Ucraina, lei potrebbe fare; Simferopol-Kiev-Katowice-Bologna!
Ti farò sapere se avrò altre info per darti una mano!
Ri-Ciao!!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 30 marzo 2009, 13:37

Ciao Win

adesso ascolta babbino, non precipitare le cose, io ti consiglio ancora qualche viaggio in Ucraina per consolidare il rapporto, magari a giugno vi fate una vacanza insieme a Yalta o altre città sulle coste del mar Nero poi a settembre di nuovo vi incontrate (Odessa per esempio) e a quel punto cominciate a fare piano di un eventuale futuro insieme.

Dopo hai tutto un lungo inverno per pianificare il suo viaggio in Italia e magari in quel periodo sono cambiati parametri o stati di vita.

Io so benissimo cosa provi, so benissimo come senti la mancanza, anche solo di un sorriso o le sue mani nelle tue, dovi essere paziente per capire e per capirvi.

L'amore, se c'è ed è solido, non finisce con pochi mesi di lontananza che poi sono solo attimi di una vita.

:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi karayuschij il lunedì 30 marzo 2009, 13:47

Se per il momento Lilia ha dei problemi con il visto perché non v'incontrate in Montenegro? (Tcernogoria per lei ;))
Lei non dovrebbe avere bisogno del visto e d'estate è un paese bellissimo. L'anno scorso sono andato a Petrovac con la mia Anya, ed è stata una vacanza bellissima

Riguardo alle donne con una marcia in più... tutte le donne ucraine hanno una marcia in più (alcune addirittura hanno la sesta e la settima :) )
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 30 marzo 2009, 14:21

bella la battuta di karay sulla sesta e la settima :D

Circa la Polonia, è risaputo che insieme alla Repubblica Ceca, sono i due paesi dell'area Schenghen dove è un pò più facile ottenere il visto per "l'Europa".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore