...una marcia in più...

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: ...una marcia in più...

Messaggiodi marcovr il lunedì 30 marzo 2009, 15:53

.... penso che quello che ha scritto "Ali" è come il vangelo, Parole sante.

Ti invito anch'io a fare ciò che dice Lui, come d'altra parte già in parte Ti avevo consigliato!!

Viaggia Tu conoscila bene e poi ...... !!

Sono sempre a disposizione, come ben sai, io andrò a Kiev dal 31 agosto al 17 settembre, se vuoi possiamo incontrarci là!!

Ciao e buona fortuna.

Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi pcamilla il lunedì 30 marzo 2009, 17:11

Win231 ha scritto:
pcamilla ha scritto:Olga faceva richiesta di visto per la Polonia con ingresso a Warsavia e poteva girare tutta la UE! Informatevi all'ambasciata Polacca ;) Il costo del visto per 6 mesi con 60 ingressi era di circa 250\300 euro

Ciao,

Quindi tu dici che, una volta arrivata in Polonia potrebbe con un altro aereo entrare in Italia??...ho capito bene?
Ma allora potrebbero fare tutti così!!...o no?

....aspetto altre notizie....

Grazie! :D

Infatti molti fanno cosi , il visto va richiesto per lavoro , non turistico.
Olga prendeva voli Lot Per Warsavia , li controllano il visto e da Warsavia aereo per MXP

Ciao!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Win231 il lunedì 30 marzo 2009, 19:35

uvdonbairo ha scritto:Ciao Win
adesso ascolta babbino, non precipitare le cose, io ti consiglio ancora qualche viaggio in Ucraina per consolidare il rapporto, magari a giugno vi fate una vacanza insieme a Yalta o altre città sulle coste del mar Nero poi a settembre di nuovo vi incontrate (Odessa per esempio) e a quel punto cominciate a fare piano di un eventuale futuro insieme.
Dopo hai tutto un lungo inverno per pianificare il suo viaggio in Italia e magari in quel periodo sono cambiati parametri o stati di vita.
L'amore, se c'è ed è solido, non finisce con pochi mesi di lontananza che poi sono solo attimi di una vita.
:D

...hai ragione!...concordo...davvero!

Infatti il progetto nella mia testa era questo, (e lo dissi pure a lei in caso avessimo avuto un buon incontro iniziale)...tornare in Giugno e Agosto per cercare di dividere l'anno in parti uguali...dopodichè...si poteva ragionare di fare un "passo" diverso...sai già di cosa parlo.
Comunque sia non posso delapidarmi 2 anni in viaggi!....penso ci siamo trovati tutti di fronte a questo ostacolo.
A meno che non siate tutti ricchi sfondati nel forum :lol:

Semplicemente avevo piacere vedesse casa mia e la mia vita, (compresi i parenti e amici)...magari avrà questa occasione solamente dopo l'eventuale decisione di sposarci...a questo punto credo sia l'unica alternativa...vorrei tentare ugualmente la richiesta del visto per entrare in Italia ma...le speranze sono al lumicino!...a meno che il funzionario in ambasciata quel giorno sia ubriaco e metta timbri in ogni dove! :partyman:

Mio cognato è un cameramen per passione...le porterò un video dettagliato sulla mia casa e la mia vita quotidiana!
Non penso sia un idea così malvagia....siamo nel 2009....le possibilità di fare queste cose le abbiamo...quindi...perchè no!
L'alternativa Travel Agency o viaggi organizzati è terribile...proprio oggi lei si è informata sui prezzi e possibilità di ottenimento del visto....prezzi terribili!!...posso andare da lei 2 volte spendendo la stessa cifra...e lei pensa lo stesso...

Giusto per sapere,...tu dopo quanto tempo ti sei sposato?

Ciao, buona serata e grazie del tuo interesse... :ok:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Win231 il lunedì 30 marzo 2009, 19:38

marcovr ha scritto:.... penso che quello che ha scritto "Ali" è come il vangelo, Parole sante.
Ti invito anch'io a fare ciò che dice Lui, come d'altra parte già in parte Ti avevo consigliato!!
Viaggia Tu conoscila bene e poi ...... !!
Sono sempre a disposizione, come ben sai, io andrò a Kiev dal 31 agosto al 17 settembre, se vuoi possiamo incontrarci là!!
Ciao e buona fortuna.
Marco

Grazie Marco...so che posso contare su di te! :wink:

Spero davvero di venire un giorno a mangiare la pizza nel tuo locale insieme a lei!!! :ok: :ok: :ok:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi marcovr il lunedì 30 marzo 2009, 19:51

Io sono qua che Vi aspetto con ansia!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 30 marzo 2009, 21:07

Ciao Win

io mi sono sposato dopo due anni e ho fatto 10 viaggi in 24 mesi (ho dilapidato i risparmi ma non me nesono mai pentito), mi sono girato un bel po di Ucraina, ho vissuto la realta della gente dell'Ucraina del sud e una parte del nord, una mia richiesta di visto andò in bianco ma avevo sottovalutato i documenti e le procedure, in parole povere mi mancava Ucraina Viaggi per poter fare almeno il possibile.
Fu questo che mi spinse a creare il sito che grazie a tutti voi sta diventando sempre più grande e ben voluto da tutti.

Ci sono dei sani e giusti consigli in queste pagine che a oggi sono più di 5000, ci sono utenti preparati e utenti con esperienze uniche e indispensabili, ci sono tutte brave persone, anche quelle che non si trovano in accordo con alcuni miei modi di vedere, sono tutti utili e tutti danno un bell'appoggio.

Dopo questa mia sviolinata scritta dopo un piatto di spaghetti fulminanti a base di aglio, olio e peperoncino ti saluto.

Saluti :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Luka il martedì 31 marzo 2009, 8:14

:-({|= ............................ :mrgreen:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 31 marzo 2009, 8:59

[quote="Win231Quindi tu dici che, una volta arrivata in Polonia potrebbe con un altro aereo entrare in Italia??...ho capito bene?

Grazie! :D[/quote]

Ragazzi l''ho gia'' detto e lo ripeto volentieri.

Il visto Shengen e` 1 e vale per TUTTA l'area Shengen. Recentemente anche la Svizzera ha aderito anche se non fa parte della UE.

NON bisogna arrivare nel paese per cui il visto Shengen e` stato chiesto.

Non date retta a chi dice il contrario.

Nel caso specifico, cerca di fargli prendere il visto Shengen in un''altra ambasciata e poi tranquillamente falla venire in Italia.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi scorpio il martedì 31 marzo 2009, 9:46

Il visto Shengen e` 1 e vale per TUTTA l'area Shengen. Recentemente anche la Svizzera ha aderito anche se non fa parte della UE.

Nel caso specifico, cerca di fargli prendere il visto Shengen in un''altra ambasciata e poi tranquillamente falla venire in Italia.

sei sicuro che si può entrare anche dal paese dove non è stato richiesto il visto?
non credo
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi pcamilla il martedì 31 marzo 2009, 9:58

Infatti!!!
Se il visto , come nel caso di Olga , è stato chiesto all'ambasciata Polacca , anche se Shengen , deve entrare prima nello stato di richiesta , ed in seguito puo' "girare" la UE .
E lo dico sicuro al 100% perchè l'ultimo l'avevamo fatto a novembre e prima ci siamo informati bene.

Se entrava direttamente in Italia , veniva rimandata indietro.

Ciao
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi karayuschij il martedì 31 marzo 2009, 10:23

johannes100 ha scritto:[quote="Win231Quindi tu dici che, una volta arrivata in Polonia potrebbe con un altro aereo entrare in Italia??...ho capito bene?

Grazie! :D

Nel caso specifico, cerca di fargli prendere il visto Shengen in un''altra ambasciata e poi tranquillamente falla venire in Italia.[/quote]

Lo confermo per averlo fatto anni fa.
Avevo ottenuto un visto per la Francia per la mia ragazza Bielorussa, e poi l'avevo fatta arrivare direttamente in Italia. Avevano fatto dei problemi al controllo dei passaporti in Italia, ma poi l'hanno fatto passare comunque quando lei ha detto a questa gente che il visto Shengen era valido per tutta la zona Shengen e che se c'era qualche legge o regolamento che diceva il contrario dovevano farglielo vedere... (davvero queste ragazze c'hanno la marcia in più!)
Если не знаешь куда идти, иди вперед
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi karayuschij il martedì 31 marzo 2009, 10:28

pcamilla ha scritto:Infatti molti fanno cosi , il visto va richiesto per lavoro , non turistico.
Olga prendeva voli Lot Per Warsavia , li controllano il visto e da Warsavia aereo per MXP
Ciao!

Questa non la capisco...
per avere un visto per lavoro devi avere un lavoro e un permesso di lavoro, questo ovunque mi pare. Per aver un visto Affari devi avere un invito della ditta per la quale andrai a lavorare (o un permesso di lavoro)
Ti puoi spiegare meglio?
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il martedì 31 marzo 2009, 10:50

Ciao karayuschij!
Non so se è il caso di Pcamilla, ma ci sono del lavori che permettono di richiedere il visto turistico per motivi di lavoro! Ad esempio, la mia Natalia è già venuta da me 2 volte in meno di un anno in quanto giornalista!
E' bastato per lei presentare il tesserino internazionale e una richiesta scritta del suo direttore che dichiarava la motivazione del viaggio; cioè un reportage! Reportage che poi Natalia ha fatto davvero pubblicando 10 puntate sulla Toscana ( prestissimo posterò gli articoli inserendoli in una gallery fotografica ). Inoltre paga anche meno per il visto, solo 35 euro!
Tutto questo unito ad una prenotazione di hotel ( la si puo fare in internet senza poi confermarla :mrgreen: ), ai travel cheque necessari ai giorni di permanenza, e soprattutto al biglietto dei voli andata e ritorno!!
IO Pasha non sono mai esistito in tutto questo per le autorità!
Spero di essere stato utile a coloro che hanno una condizione simile alla sua, che definirei privilegiata in questo senso!
Poka!!!
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi karayuschij il martedì 31 marzo 2009, 11:39

Ciao Grande Pasha! :)

Quindi si trattava effettivamente di un "lavoro vero" di qualcuno che esercita una professione specifica (giornalista) mandato da sua ditta per eseguire un determinato lavoro in un determinato posto.
Mi sembra abbastanza ovvio che in queste condizioni non abbia avuto troppi problemi ad avere il visto.

Ma questo è un caso abbastanza particolare mi sembra...

Si può anche avere il visto per lavoro senza nessun problema per 5 anni se vuoi... Basta essere calciatore :shock:
karayuschij
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il martedì 31 marzo 2009, 14:14

Mi correggo! Il visto per giornalismo è gratuito!
Si penso anch'io che Sheva non abbia molti problemi di questo tipo!! :mrgreen:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore