Un vostro parere

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Un vostro parere

Messaggiodi RobyUA il domenica 12 luglio 2009, 23:46

scorpio ha scritto: a Odessa ne ho trovati di fastidiosi, al punto di crearti dei seri fastidi...

Sicuramente mi sono espresso male, certo che, come dici tu, dpende da chi trovi
e per fortuna io non ho mai incontrato nessun poliziotto "tignoso", però essere
subito pronti a mettere mano al portafoglio non è una bella abitudine (ed alcuni di
loro, per fortuna pochi, lo capiscono al volo qual'è il turista che può essere spremuto
e quello che invece pianta grane).

Il mio messaggio precedente da l'idea che io abbia detto: "Chi paga è un pollo e chi no è
uno con gli attributi" mentre invece non era mia intenzione.

Ma che fanno sti poliziotti di tanto "tremendo" da creare "seri fastidi" ???

La mia esperienza (che ho già raccontato altre volte) è positiva, addirittura due di loro
mi hanno aiutato tantissimo quando la mia carta di credito è rimasta incastrata nel
bancomat a causa della temperatura eccessivamente bassa. Sono stati con me fino
all'arrivo dell'addetto della banca che ha sbloccato la mia carta (che non entrava ma
soprattutto non usciva). Uno dei due, con il mio telefono, si è arrabbiato molto con
il tizio della banca. Sono stati gentili.
Io volevo contraccambiare, un caffè, una birra ma loro non hanno voluto nulla.
Un altro mi ha persino aiutato a cambiare la ruota dell'auto che si era bucata (mi ha
chiesto da dove venivo, quando gli ho detto "Italy" lui ha risposto "sorella Italia" (nel
senso che sua sorella era in Italia a lavorare) ed ha fatto segno con il pollice tipo Fonzarelli).

Che dire, sarò stato fortunato.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il lunedì 13 luglio 2009, 10:01

...si si, sei stato decisamente fortunato...a kiev, come ad odessa, anche se ad odessa in tono maggiore, i poliziotti sono all'arrembaggio...in quei casi è meglio pagare e basta.

Tuttavia se tu sei con qualche "indigeno", i problemi si riducono ad una percentuale minima.

Cosa fanno di tanto tremendo?? Ti fanno passare una notte in centrale :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi lampo il lunedì 13 luglio 2009, 14:18

Io personalmente di problemi con la "milicia" non ne ho mai avuti,si mi hanno fermato a Kiev,ad Odessa mai,anche se mi vedevano passare 2o3 volte al giorno. A Kiev si mettevano sotto il condominio,vicino a Globus,si limitavano a ghidere il "passport" dicevano qualcosa,la mia "Lei" diceva che ero marito,e mi riconsegnavano documenti.Penso che importante sia avere sempre con se il passaporto,e il tagliandino dell'immigrazione,poi se rompono alcuni miei amici fingono di tel a Consolato,e a quel punto si volatilizzano.Se proprio va male al massimo ti "OSPITERANNO " in centrle per qualche ora! Non farti troppe paranoie,se lei è la ragazza affidabile che hai descritto,non ci sono problemi.Un consiglio:un pensierino,tipo profumo "Angel"appena la incontri ti farà subito rompere il ghiaccio,le deusca lo adorano!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il lunedì 13 luglio 2009, 16:07

Undicesima volta che sono a Kiev, andato in giro a piedi 1000 volte per la città a tutte le ore del giorno e della notte compresa notte inoltrata ed alba...mai fermato dalla polizia.

Andare in giro con il passaporto in tasca è buona norma per uno straniero in qualunque paese si trovi. Nel caso dell' Ucraina ovviamente anche con il tagliandino della dogana insieme al passaporto.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il lunedì 13 luglio 2009, 16:23

...se è per questo, anche io non sono mai stato fermato dalla "militia", eppure ne ho visti di stranieri fermati e "derubati", ripeto, soprattutto sull'arkadia...

Cmq si, è buona norma circolare col tagliandino in tasca, insieme al passaporto...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi luciano il lunedì 13 luglio 2009, 18:56

johannes100 ha scritto:Undicesima volta che sono a Kiev, andato in giro a piedi 1000 volte per la città a tutte le ore del giorno e della notte compresa notte inoltrata ed alba...mai fermato dalla polizia.

Andare in giro con il passaporto in tasca è buona norma per uno straniero in qualunque paese si trovi. Nel caso dell' Ucraina ovviamente anche con il tagliandino della dogana insieme al passaporto.

Non solo e' buona norma, e' obbligatorio.
luciano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi viaggiatore il lunedì 13 luglio 2009, 19:20

Chi del forum viene qui in ucraina in vacanza, ha scritto che non ha avuto problemi o ne avuti molto pochi con la polizia...
mentre altri del forum che vivono e lavorano qui in ucraina ( escluso me ) hanno scritto cose diverse sulla polizia, mah....
Piatto molto ricercato in Ucraina? kuriza al dating.
viaggiatore
MASTER
MASTER

Precedente

Torna a In Ucraina per amore