Un vostro parere

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Un vostro parere

Messaggiodi GIOVEBOY il mercoledì 8 luglio 2009, 20:12

marco_31 ha scritto:Ciao a tutti,

tra circa 1 mese vado in Ucraina, in una città situata al nord est, vicino il confine russo, a conoscere di persona una ragazza conosciuta per caso online (facebook e roba simile)

lei è ovviamente ucraina, abbiamo 4 anni di differenza di età; lei, cosi come io, conosceva abbastanza di me per via del profilo online, quindi sia situazione lavorativa che tutto il resto..

l'ho conosciuta per caso; inizialmente per circa 1 mese ci siamo scritti via messaggi, era abbastanza diffidente... forse troppi rompe palle precedentemente incontrati online... poi sono riuscita a portarla su skype dopo 2 mesi :) guadagnando almeno il tempo reale delle risposte

anche li inizialmente era un pò distaccata, poi con il tempo forse ha iniziato a fidarsi di me o non so che altro, si è un pò più sciolta

ho letto diverse storie in questo forum; nonostante sappia che lei ha perso il lavoro cosi come anche in parte i suoi familiari, non mi ha chiesto mai niente, anzi, tutte le volte che le ho proposto di aiutarla si è quasi incavolata...

negli ultimi mesi ci siamo sentiti spesso via skype e in videochiamata, cosi abbiamo (o meglio, ho deciso :D ) di incontrarci nella sua città per vederci di persona

amici e parenti mi dicono le stesse cose, di stare attento, che cerca solo soldi , documenti europei e cose simili, io sinceramente non so cosa pensare

da parte mia ho visto che non mi ha mai chiesto niente e mai preteso niente nonostante ci conosciamo da oltre 6 mesi

che pensate? cosa devo aspettarmi?

cosa devi aspettarti ??? il lupo cattivo :D
ma scusa tanto , se era un italiana avresti fatto ste domande ? ti sentivi piu' sicuro?
a me sembra che le ucraine sono dei lupi in cerca di pecore (italiani) :D
insomma voglio dire, le ragazze ucraine che ho avuto modo di conoscere on line tipo icq o altre chat, mica mi hanno cercato,sono io che le ho contattate......quindi mai poi chiedersi perchè e per come, bisogna vivere e lasciare che le cose avvengano.....
il punto è che la media di bellezza ucraina per quanto riguarda le femmine è superiore alle italiane, c'è poco da fare...allora quando uno imbrocca una che qui in italia, manco se tu avessi la Lambo Gallardo ti si filerebbe, è normale che uno rimanga sorpreso, incredulo :shock:
ah una cosa, delle ragazze che ho conosciuto nessuna mi ha chiesto documenti o matrimoni o quant'altro......
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi RobyUA il mercoledì 8 luglio 2009, 22:17

Ciao a tutti,

marco_31 ha scritto:. . . . negli ultimi mesi ci siamo sentiti spesso via skype e in videochiamata, cosi abbiamo (o meglio, ho deciso :D ) di incontrarci nella sua città per vederci di persona
amici e parenti mi dicono le stesse cose, di stare attento, che cerca solo soldi , documenti europei e cose simili, io sinceramente non so cosa pensare . . .

quando hai iniziato credo che tu fossi già consapevole del fatto
che Internet è il mezzo non la meta quindi ad un primo approccio
attraverso la rete sarebbe seguito un incontro nel mondo reale
quindi perchè fermarsi a metà del viaggio ?

Per quel che mi riguarda, amici e parenti (con tutto il rispetto
del caso) possono farsi gli affari loro poichè non conoscono
e non potranno mai conoscere quello che adesso c'è tra voi
e quello che eventualmente potrà nascere (la relazione tra due
persone appartenenti a culture così diverse è già tanto complicata
per i due che la vivono, figuriamoci se ci si infilano anche terzi).

Vai e goditi il viaggio, se poi coronerai anche un bel sogno meglio
altrimenti avrai sicuramente un bel ricordo.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi tonius il mercoledì 8 luglio 2009, 22:40

Se posso permettermi di darti il mio suggerimento cercherei di essere un pò più rilassato. Per esperienza diretta posso dirti che è normale porsi tanti domande ed avere tante preoccupazioni ma solo con il contatto diretto potrai capire sicuramente che tipo di persona hai conosciuto e che tipo di rapporto può nascere.
Il parere dei parenti o degli amici lascialo in secondo piano. Anche qui per esperienza posso dirti che il 20% delle persone con cui parlo dell'Ucraina il concetto più corretto che riescono ad esprimere nei confronti delle ragazze è che sono delle ottime badanti e tralascio il pensiero della restante parte.
Sono,invece, delle persone normalissime con una cultura profondamente diversa dalla nostra ma con sani principi morali che da noi non sono molto più in uso. Almeno per quanto ho potuto constatare direttamente.
In bocca al lupo e...facci sapere. :D
tonius
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi shock il mercoledì 8 luglio 2009, 23:36

Italia - Kharkov 4 volte in 8 mesi. Quoto le risposte precedenti. Aereo diretto da Vienna soluzione migliore ma molto dispendiosa. Alternativa migliore più economica farsi venire a prendere a Kiev e farsi accompagnare. Capisco che la prima volta ci può essere imbarazzo a dividere già una camera d'albergo. Suggerisco di arrivare la sera e prendere il bus da Borispol che viaggia la notte o il treno rapido dalla stazione centrale di Kiev ed arrivare nel primo mattino a Kharkov. In questo modo non dovrete stare "troppo" in intimità e avrete tutto il giorno successivo per stare insieme, conoscervi e cominciare a visitare la città.
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi marco_31 il giovedì 9 luglio 2009, 21:54

GIOVEBOY ha scritto:[
cosa devi aspettarti ??? il lupo cattivo :D
ma scusa tanto , se era un italiana avresti fatto ste domande ? ti sentivi piu' sicuro?

in effetti... :D
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marco_31 il giovedì 9 luglio 2009, 21:58

RobyUA ha scritto:Ciao a tutti,
quando hai iniziato credo che tu fossi già consapevole del fatto
che Internet è il mezzo non la meta quindi ad un primo approccio
attraverso la rete sarebbe seguito un incontro nel mondo reale
quindi perchè fermarsi a metà del viaggio ?
RobyUA !!!

a dire la verità quando ho iniziato non avrei mai pensato anche solo di scriverle più di 1 messaggio... è stata una cosa piuttosto casuale :)
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi marco_31 il giovedì 9 luglio 2009, 22:01

shock ha scritto:Italia - Kharkov 4 volte in 8 mesi. Quoto le risposte precedenti. Aereo diretto da Vienna soluzione migliore ma molto dispendiosa. Alternativa migliore più economica farsi venire a prendere a Kiev e farsi accompagnare. Capisco che la prima volta ci può essere imbarazzo a dividere già una camera d'albergo. Suggerisco di arrivare la sera e prendere il bus da Borispol che viaggia la notte o il treno rapido dalla stazione centrale di Kiev ed arrivare nel primo mattino a Kharkov. In questo modo non dovrete stare "troppo" in intimità e avrete tutto il giorno successivo per stare insieme, conoscervi e cominciare a visitare la città.

alla fine penso che per il primo incontro opterò per la scelta più comoda e sicura, i soldi non sono un grosso problema

già ho l'ansia di conoscerla dal vivo (anche se ci frequentiamo virtualmente da parecchio ma è tutt'altra cosa dal vivo) e poi andare in un paese nuovo.... meglio affrontare un problema alla volta :)
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi lampo il venerdì 10 luglio 2009, 10:55

Bravo tutto con calma,e affronta un problema per volta.Tutti i consigli che si possono hanno una valenza limitata, e generica ,questa nuova relazione è tua e ti tocca gestirla a tuo modo,in bocca al lupo,vai tranquillo e sereno!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massinani il venerdì 10 luglio 2009, 12:59

marco_31 ha scritto:
peterthegreat ha scritto:Ciao,
ma il nome del paese o della citta' la sai?

Ciao Pietro

si, le ho pure inviato dei fiori una volta :)
non so come si scrive, dovrei prendere il mio notebook e fare il copia incolla :?

..io sarò la ad agosto, giro spesso e molto in MTB, fammi sapere il paese precisamente che cosi magari vedo se è una delle mie mete turistiche :-)
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi gianfrancesco il sabato 11 luglio 2009, 15:34

ciao marco-
sono in ucraina da una settimana ecome ho gia detto in un altro post sono venuto in pulman .
lo rifarei in auto ma non da solo per me e` tutto liscio fino ausgorod, la strada dei carpazi e una panoramica per me abbastanza scorrevole .
ma prendi un aereo x borispol fatti venire a prendere e falle prenotare in anticipo un treno per karcov? cosi vi conoscete di persona .
la vita e` cresciuta abbastanza in un anno e vedo che pochi guadagnano abbastanza! e a tanti arriva una ingiunzione dal tribunale perche la prima cosa che non pagano(o molto in ritardo) sono le bollette
ma non divaghiamo , goditi l`avventura leggi tutto cio che c`e scritto nel forum non fare lo s....ne, quando vai in un mercato paga tu e vedi cosa compera .
ciao
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER

Messaggiodi marco_31 il domenica 12 luglio 2009, 20:53

ciao gian,

grazie intanto dei consigli.

a livello di sicurezza ci sono problemi? la situazione per un turista com'è?

molti mi hanno detto che i poliziotti creano problemi, l'ho sentito più che altro per kiev, non so se in altre zone ci siano gli stessi problemi
marco_31
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi shock il domenica 12 luglio 2009, 21:14

Nella mia esperienza, zero problemi con nessuno. Certo, se non dai nell'occhio è meglio ma è una regola generale.
Riguardo alla sicurezza non ho mai avuto problemi in generale
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi magma-x il domenica 12 luglio 2009, 21:16

Vai tranquillissimo...fin quando starai con lei, tutto sarà a posto...

La polizia, tuttavia, si "addolcisce" facilmente quando vede il vil denaro :D
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il domenica 12 luglio 2009, 22:05

marco_31 ha scritto:. . . .molti mi hanno detto che i poliziotti creano problemi, l'ho sentito più che altro per kiev, . . . .

E quali problemi creerebbero ?
Se proprio ti dovessero fermare perchè si vede lontano un kilometro
che sei italiano (poichè parli forte e con le braccia o perchè vesti in
maniera molto vistosa ), fai lo gnorri (hai presente Totò ?), loro ti
prendono per scemo e se ne vanno (non c'è bisogno di pagare nessuno.
in Ucraina paga solo chi non riesce ad arrangiarsi in altro modo, parlo
a livello di turisti).

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi scorpio il domenica 12 luglio 2009, 22:12

RobyUA ha scritto:
marco_31 ha scritto:. . . .molti mi hanno detto che i poliziotti creano problemi, l'ho sentito più che altro per kiev, . . . .

E quali problemi creerebbero ?
Se proprio ti dovessero fermare perchè si vede lontano un kilometro
che sei italiano (poichè parli forte e con le braccia o perchè vesti in
maniera molto vistosa ), fai lo gnorri (hai presente Totò ?), loro ti
prendono per scemo e se ne vanno (non c'è bisogno di pagare nessuno.
in Ucraina paga solo chi non riesce ad arrangiarsi in altro modo, parlo
a livello di turisti).
RobyUA !!!

Roby,
dipende da chi trova..

a Odessa ne ho trovati di fastidiosi, al punto di crearti dei seri fastidi...
Il link al video rimosso per violazione dei temnini di Google, non è possibile lasciarlo in firma.
scorpio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore