Un mare di problemi da risolvere..spero nei vostri consigli

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Un mare di problemi da risolvere..spero nei vostri consigli

Messaggiodi T1000 il sabato 6 agosto 2016, 20:50

Riccardo36 ha scritto:mi hanno detto che di solito rilasciamo il visto in pochi giorni ma in questo caso la procedura sarà più lunga e che non conveniva stare a Kiev ad aspettare ma comunicheranno loro appena ci saranno novità.

Intanto congratulazioni per il matriomonio.

Se la facevi entrare con le varie migliaia di clandestini con il barcone e poi dicevi che le offrivi ospitalità, lo stato italico ti pagava pure per mantenerla - no comment.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi tsoi87 il sabato 6 agosto 2016, 21:31

Posso chiederti quanti giorni sei stato in totale in ucraina?

Ho poche ferie e devo fare il grande passo anche io e proverò anche io la procedura d'urgenza.
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 6 agosto 2016, 21:57

Complimenti e auguri per il futuro.
Speriamo si sbrighino con il visto.

Sui barconi ci avevo pensato anche io con mia suocera...ed invece pensa te ho dovuto pure pagare per il pds di una madre di cittadina italiana e nonna di italici......
Cesare si rigira nella tomba....

Ancora auguri e facci sapere
Vittò
Ps...magari scrivi due righe su kiev i luoghi i ristoranti i monumenti se ne hai il tempo ovviamente
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi Riccardo36 il domenica 7 agosto 2016, 8:49

tsoi87 ha scritto:Posso chiederti quanti giorni sei stato in totale in ucraina?

Ho poche ferie e devo fare il grande passo anche io e proverò anche io la procedura d'urgenza.

Ciao,in tutto sono stato a Kiev 11 giorni ma tieni conto che gli ultimi 4 non sono serviti.....al sesto giorno ero in ambasciata a fare trascrizione e visto.
In uno degli Zags dove sono stato la direttrice(molto gentile) anche se non ha accettato la procedura di urgenza ha detto a Anna che presto dovrebbe partire il progetto pilota del matrimonio registrato in un giorno e quindi senza prenotazione.....forse partiva già a fine agosto almeno così ha detto.
In ambasciata ho incontrato un altro italiano appena sposato e anche lui ha fatto tutto in 6-7 giorni e non aveva prenotato...naturalmente se ci si sposa a Kiev e tutto più veloce....se ci si sposa in una piccola città poi comunque si deve andare a Kiev all'ambasciata e dipende quanto ti devi spostare.
Per le ferie anche io ne avevo poche e ho fatto così.....ho parlato con la mia ditta dicendo.....senti io vado a sposarmi in Ucraina ma non so il giorno esatto del matrimonio quindi prendo la licenza matrimoniale di 15 giorni(consecutivi compresi i sabati e domeniche) dal momento che ti comunico la data......appena saputa la data ho chiamato e loro hanno fatto partire la licenza matrimoniale che ti aspetta di legge(retribuita naturalmente).
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Riccardo36 il domenica 7 agosto 2016, 9:02

Vorrei postare delle foto di Kiev su foto delle vacanze ma non riesco a caricarle....qualcuno gentilmente sa come si fa? Grazie
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Riccardo36 il domenica 7 agosto 2016, 9:11

Ho capito come caricare foto grazie alle info del capo tra soluzioni.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 7 agosto 2016, 10:27

Riccardo36 ha scritto:.....ho poi saputo che nell'ultimi 2 mesi hanno rimosso molte direttrici Zags per corruzione ..........ho girato 4 Zags e tutti non hanno accettato procedura di urgenza.Qui sorvolo e penso che da soli potete capire come ho risolto la cosa

Riccardo36, nulla di nuovo. Funziona come ha sempre funzionato.
In Ucraina cambia tutto per non cambiare mai niente.

Certo che fà un certo effetto leggere di direttori "rimossi per corruzione" e qualche rigo dopo "potete capire come ho risolto la cosa" :D :lol: :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Riccardo36 il domenica 7 agosto 2016, 11:14

Forrest Gump ha scritto:
Riccardo36 ha scritto:.....ho poi saputo che nell'ultimi 2 mesi hanno rimosso molte direttrici Zags per corruzione ..........ho girato 4 Zags e tutti non hanno accettato procedura di urgenza.Qui sorvolo e penso che da soli potete capire come ho risolto la cosa

Riccardo36, nulla di nuovo. Funziona come ha sempre funzionato.
In Ucraina cambia tutto per non cambiare mai niente.

Certo che fà un certo effetto leggere di direttori "rimossi per corruzione" e qualche rigo dopo "potete capire come ho risolto la cosa" :D :lol: :mrgreen:

Infatti forrest....il problema è che ci vuole qualcuno che conosce...sei vai tu che sei italiano non si fidano al momento....comunque sono contento di aver risolto almeno in parte.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 7 agosto 2016, 11:55

Cavolo come cambiano le cose....
10 anni fa se eri italiano dovevi ungere pure per chiedere: dove l'ufficio tal dei tali?
Adesso se sei italiano non si fidano e non chiedono.. :lol:
Forrest qui è cambiato tutto!!! Altro che no
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Riccardo36 il lunedì 8 agosto 2016, 23:04

Ho ricevuto oggi la comunicazione dell'ambasciata dove mi viene comunicato che il visto a Anna è stato rifiutato perché risulta iscritta nel sistema informatico Schengen....prendono le impronte all'ambasciata da qualche mese prima di dare visto......sono molto amareggiato e sinceramente non so più che fare......
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi markus il martedì 9 agosto 2016, 7:29

Io mi informerei se nel vostro caso è possibile ottenere un visto Schengen limitato all'Italia per poi permettere a tua moglie di chiedere la revoca dell'espulsione.

Altrimenti non vedo altra possibilità che questa (non sono un esperto in materia quindi spero di sbagliare):

h--p://www.stranieriinitalia.it/l-esperto-risponde/lesperto-risponde/lesperto-risponde/come-si-fa-revocare-unespulsione.html
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il martedì 9 agosto 2016, 20:10

P.S. questa mattina ero "di corsa" ed ho scritto di conseguenza. Io mi informerei presso l'ambasciata italiana a Kiev se possono, nel vostro caso, rilasciare un visto VTL visto a validità territoriale limitata.

Preso dalla Farnesina "Visti a Validità Territoriale Limitata (VTL), validi soltanto per lo Stato Schengen la cui Rappresentanza abbia rilasciato il visto (o, in casi particolari, anche per altri Stati Schengen specificamente indicati), senza alcuna possibilità di accesso, neppure per il solo transito, al territorio degli altri Stati Schengen.

Costituisce una deroga eccezionale al regime comune dei VSU, ammessa soltanto per motivi umanitari, di interesse nazionale o in forza di obblighi internazionali.

Non possono essere richiesti direttamente dallo straniero ma, in pochi particolari casi, rilasciati dalla Rappresentanza diplomatica o consolare quando pur non in presenza di tutte le condizioni prescritte per il rilascio del Visto Uniforme, questa ritenga opportuno concedere ugualmente un visto per i motivi descritti, ovvero in presenza di un documento di viaggio non riconosciuto valido, per particolari ragione d’urgenza, o in caso di necessità."

Questo permetterebbe a tua moglie di venire in Italia e di svolgere le necessarie pratiche presso le autorità competenti per la revoca dell'espulsione dalla zona Schengen.

Nel contempo comunque chiederei anche all'ambasciata italiana a Kiev di assisterti ossia di indicarti quali eventuali altri mezzi ci sono affinchè tua moglie possa raggiungerti e vivere in Italia con il marito cittadino italiano.

Non sei sicuramente il primo caso ed è dovere dell'ambasciata di fornire assistenza.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 10 agosto 2016, 9:59

Sono allergico alla burocrazia per la quale nutro una spassionata antipatia, così che da quando mia moglie ha preso la cittadinanza italiana, mi sono sollevato dal problema "visti".

Mi chiedo però: ma il matrimonio con cittadino comunitario non sana l'iscrizione nella lista nera Schengen ?
No, perché se la risposta fosse NO, allora quantomeno bisognerebbe avvisare tutti i cittadini comunitari di "non sposarsi" con chi si trova in quella lista ! Oppure dire loro che, se lo faranno, vivranno in eterno da sposi in trasferta. :D

Posso capire se si risulta iscritti nella lista nera per atti di terrorismo, per reati penali gravi, ma se invece l'iscrizione è il risultato di una permanenza sul territorio UE superiore al visto ottenuto..... #-o :?: :?:

Sarà probabilmente anche questa volta colpa della mia repulsione ai burocrati, ma a me questa storia sembra assurda.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 10 agosto 2016, 10:14

Aggiungo: si esce di galera per buona condotta e non si sana un permanenza senza visto sul territorio UE dopo matrimonio con cittadino comunitario?

Aggrappandomi alla logica con le unghia e con i denti, l'unica cosa che mi viene in mente è che mettano in dubbio la veridicità/spontaneità del matrimonio.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi andrea.ua.83 il mercoledì 10 agosto 2016, 11:15

che thread noioso e triste...

ci vuole tanto ad informarsi un po'? non mi pare uno sforzo estremo a due gg dal matrimonio...

Si tratta semplicemente di presentare in consolato domanda per la speciale autorizzazione al rientro in italia prevista dall'art 13 del testo unico immigrazione (serve copia del decreto di espulsione...) e richiesta di cancellazione dal registro SIS: fatto cio' bisognera' inviare lettera alla direzione del Ministero dell'Interno competente per il SIS per informarli dell'avvio del procedimento...e poi attendere.

la pratica e' noiosa, ma i mari di problema sono altri.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore