Un mare di problemi da risolvere..spero nei vostri consigli

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Un mare di problemi da risolvere..spero nei vostri consigli

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 9 giugno 2016, 22:03

Che ricominciamo da capo?
È un dejavu' o l'ho già letta?
Vai la e la sposi
Non può entrare in italia solo se espulsa per terrorismo.
Fa parte di AlQaeda?
Allora si hai scelto la persona sbagliata.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 9 giugno 2016, 22:15

Hai provato a scrivere in ambasciata una e-mail?
O al VMS?
Magari ti rispondono.
Scrivi in ambasciata prima.
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi gios74 il venerdì 10 giugno 2016, 9:32

vittorio_guido ha scritto:Fa parte di AlQaeda?
Allora si hai scelto la persona sbagliata.

Vittò probabilmente era riferito all'avvocato non alla fidanzata... :D
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 10 giugno 2016, 13:28

Ho frainteso....
Ovviamente era una battuta
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Riccardo36 il sabato 11 giugno 2016, 19:14

Nessun problema Vittorio.......era riferito all'avvocato che secondo me non è per niente preparato in materia sis e espulsioni.
Ho chiesto del sis perché ho problemi con il passaporto come spiegato e non sarà pronto prima del 15 settembre.....allora se lei potesse chiedere un visto turistico per la Grecia potrei vederla ad agosto in vacanza magari propio in Grecia......ma penso che il decreto preso in Italia valga per tutto Schengen Grecia compresa.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il domenica 12 giugno 2016, 0:17

Vai in Turchia o tunisia..bulgaria....
La lista è lunga dai una letta:
http://www.poliziadistato.it/articolo/1869/
E vedi dove a lei non serve il visto.
Semplice....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il lunedì 13 giugno 2016, 21:59

Volevo aggiungere una cosa, non so se è stata scritta già (confesso di non aver riletto le 4 pagine di interventi) e ci tengo a precisare che è frutto del discorso fatto stasera con la mia bella, in cui si parlava di una sua zia che vive e lavora in Turchia.

La zia è più o meno nella stessa situazione della ragazza descritta qui.
Dopo anni e anni di lavoro (in nero) in turchia ed un'infinità di viaggi in Ucraina (non chiedetemi come, non lo so), qualche tempo fa è stata 'beccata' senza documenti e rispedita in patria con tanto di segnalazione e divieto di reingresso per svariati anni.

Precisazione: la Turchia non è schengen, quindi immagino che certe questioni a livello doganale e burocratico siano gestite diversamente. Il PDS per lavorare però ci vuole , per un cittadino ucraino.

Quello sopra è il problema, qui sotto la soluzione:
la zia torna in Ucraina e cambia passaporto. Oltre al passaporto cambia anche il cognome, e riparte per la Turchia dove riprende a lavorare.

Come dicevo, stasera se ne parlava con la mia bella. Ho riferito la vostra situazione e lei candidamente ha risposto: secondo me, se si sposano nessuno impedisce alla moglie di venire in Italia, l'espulsione non conta nulla. Soprattutto se il reingresso avviene da frontiera terrestre.
Ma se pure vi fosse un minimo dubbio, basta che lei dopo il matrimonio acquisisca il cognome del marito italiano e richieda un nuovo passaporto. Questione di qualche settimana e può nuovamente viaggiare dove vuole.

#-o #-o #-o #-o

Ho scritto più che per darti un consiglio (un consiglio di questo tipo da me non lo avrai mai :mrgreen: ) per far presente che - se fosse tutto vero - il sistema di identificazione dei cittadini viaggianti è un colabrodo unico, altro che visa free.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi T1000 il lunedì 13 giugno 2016, 22:18

ed io che mi faccio remore a non utilizzare i due passaporti (doppia cittadinanza) per essere comunque in regola :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Riccardo36 il lunedì 18 luglio 2016, 21:31

Ciao a tutti,finalmente ho avuto il passaporto e sto organizzando il matrimonio per agosto visto che avrò 3 settimane e mezza di vacanze dal lavoro....volevo chiedere a qualcuno esperto se in Ucraina e specialmente a Kiev gli uffici inerenti alle pratiche di matrimonio chiudono o comunque rallentano l attività(cosa che succede n Italia),se leggi forrest sicuramente tu lo sai...e poi volevo far notare una novità....notizia di questi giorni sembra che a Kiev in via sperimentale non servano più i 30 giorno di attesa per sposarsi ma che si faccia la cosa in giornata potete leggere qui
h**p://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ucraina-lancia-matrimoni-flash-si-registrano-in-giornata-e040e10a-b09b-4d8b-afa9-0bfd59042031.html

Dreamcatcher: non lasciare attivi i link a siti non istituzionali. Riguardo il matrimonio in un giorno, se ne è parlato anche in 'la nuova ucraina' con riferimenti a notizie dei media ucraini. Consulta quelli ed eventualmente fatteli tradurre dalla tua dolce metà.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 19 luglio 2016, 19:19

Ad Kiev, ad agosto, gli uffici statali/comunali lavorano normalmente.
L'unica cosa che noterai è che tanti ucraini sono andati via (dacie ecc.), mentre gli italiani in Khreshatyk si sono quintuplicati :D .
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Riccardo36 il venerdì 22 luglio 2016, 21:51

Grazie forrest....parto questa domenica alle 17(sono riuscito ad anticipare un po)...poi appena torno vi racconto....temo molto il momento che dovrò andare in ambasciata per via del decreto di espulsione....mah spero bene....a presto
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi T1000 il sabato 23 luglio 2016, 0:30

Riccardo36 ha scritto:temo molto il momento che dovrò andare in ambasciata per via del decreto di espulsione....mah spero bene....a presto

Ci sono stranieri in Italia con 5 o più decreti di espulsione ma continuano a calpestare il suolo italico - avere un decreto di espulsione non significa che ti prendono ed accompagnano alla frontiera - semplicemente ti danno un pezzo di carta e ti dicono che entro tot giorni uno se ne deve andare. Solitamente i problemi ce li ha chi vuole fare le cose in regola. Al limite dici che è venuta in Italia col barcone e vedrai che sarà accolta a braccia aperte. A parte un po' di sarcasmo, tanti auguri! :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi Riccardo36 il sabato 23 luglio 2016, 9:00

Grazie t1000......lei ha rispettato i termini di rientro dell'espulsione(10aprile),ora vado la la sposo ma sicuramente l'ambasciata non mi darà il visto per ricongiungimento perché prima va cancellata l'espulsione....boh vi racconto quando torno.Grazue a tutti per i consigli di questi mesi.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il sabato 23 luglio 2016, 18:03

Non ti fare mettere i piedi in testa da nessuno.
È un suo diritto venire in italia con te.
Come è un dovere da parte italiana lasciarla venire.
Auguri
Vittò
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Riccardo36 il sabato 6 agosto 2016, 20:27

Ciao a tutti,eccomi tornato da Kiev.
Sono riuscito a sposare Anna se pur con non poche difficoltà dovute alla procedura d'urgenza visto che non volevo rispettare i 30 giorni dalla prenotazione che normalmente andrebbe fatta.
Non mi dilungherò molto,vorrei solo fare alcune precisazioni tecniche che spero possano tornare utili in futuro a qualcuno.
Traduzione e legalizzazione passaporto semplicissima a 2 passi da piazza Maidan da traduttrice accreditata dalla nostra ambasciata a 100 grivne(il notaio è nella strada di fronte alla traduttrice e lei chiama direttamente).
Sul documento hanno messo anche la data di entrata dalla dogana e da dove sono entrato in fondo alla pagina).
Molta difficoltà a trovare uno Zags che accettasse permesso del lavoro e biglietto di ritorno per procedura di urgenza(ho poi saputo che nell'ultimi 2 mesi hanno rimosso molte direttrici Zags per corruzione ed ora accettano procedura solo se lei incinta o lui parte per la guerra(ho girato 4 Zags e tutti non hanno accettato procedura di urgenza).Qui sorvolo e penso che da soli potete capire come ho risolto la cosa è passo al matrimonio.
Matrimonio con cerimonia semplice e preciso che non hanno voluto le fedi(non sono obbligatorie come mi era sembrato di capire qui sul forum....me lo hanno detto il giorno prima del matrimonio allo Zags quando hanno preparato i documenti quindi ho deciso che le prenderò in Italia.
Lo Zags il giorno dopo ci ha restituito il certificato di matrimonio originale già apostillato(non si va più al ministero di Grazia e giustizia ma fanno tutto loro via telematica).
Lo stesso giorno sono tornato da traduttrice vicino a piazza maidan per la traduzione del certificato di matrimonio e la mattina dopo sono andato in ambasciata per la trascrizione.
Trascrizione fatta in 5 minuti e pochissima gente in ambasciata...poi subito dopo ufficio visti e qui compilando i moduli ho fatto presentato il decreto di espulsione di Anna....mi hanno detto che di solito rilasciamo il visto in pochi giorni ma in questo caso la procedura sarà più lunga e che non conveniva stare a Kiev ad aspettare ma comunicheranno loro appena ci saranno novità.
Le cose sono andate così è adesso sono a casa in attesa che possa tornare al più presto.
Grazie al forum e ai molti argomenti trattati ho apprezzato Kiev e il cibo ucraino...ho visitato chiese e musei molto belli come Santa Sofia,il museo della terza guerra mondiale,anche quel posto bellissimo dove ci sono i santi defunti e di cui non ricordo il nome.
Vi farò sapere in seguito in che tempi verrà risolta la cosa e ringrazio di nuovo tutti.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore