Un mare di problemi da risolvere..spero nei vostri consigli

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: Un mare di problemi da risolvere..spero nei vostri consigli

Messaggiodi vittorio_guido il giovedì 26 maggio 2016, 13:09

È tutto relativo in ucraina.
Leggi il post di forrest sulle sue case :lol: (scusa forrest non ci restare male se ti porto da esempio)

In italia i miei amici hanno fatto la divisione dei beni e dormono in macchina gli avvocati ci guadagnano sempre,vedo.... :evil:
Ho una sola casa..... se mi divido adesso dormo in macchina anche io con o senza divisioni.
Poi per carità meglio averla che non averla.
Ma personalmente la penso come Gianmarco.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrea.ua.83 il giovedì 26 maggio 2016, 16:56

michi_vip ha scritto: E' una scelta diffusa da parte di chi si sposa in ucraina ( parlo di coppie ucraine) quella di fare la separazione dei beni?

In Ucraina non esiste la possibilita' di optare per la separazione dei beni come regime autonomo e distinto dalla comunione legale.

E' consentito pero' ai coniugi di derogare al regime di comunione legale mediante la stipula - prima o in pendenza di matrimonio - di un contratto cd. matrimoniale.
Si tratta di un verio e proprio contratto con il quale i coniugi possono disciplinare i rapporti patrimoniali (sia durante il matrimonio sia in caso di divorzio) con amplissimi margini di discrezionalita': i coniugi potranno optare non solo per la separazione dei beni tout court, ma anche per soluzioni intermedie (ad es, prevedere che alcuni beni siano oggetto di comunione, altri di separazione), ovviamente fatti salvi alcuni paletti a tutela dei minori e del coniuge piu' debole.

Il contratto matrimoniale puo' essere successivamente alla stipula modificato con il consenso di entrambi i coniugi.

I contratti matrimoniali hanno trovato loro pieno riconoscimento a livello codicistico solo nel 2004 e sono ad oggi poco diffusi: siamo nell'ordine di 1.800/2.000 contratti stipulati per anno solare.
Continua ad essere molto piu' diffusa la pratica di intestare i beni ai genitori con successivo trasferimento della proprieta' mediante donazione o successione.

Per quello che conta, mi sento personalmente di consigliare la stipula di contratto matrimoniale in Ucraina a coloro che sono in separazione dei beni in Italia ed hanno beni o interessi in Ucraina: cio' al fine di evitare possibili conflitti tra i regimi patrimoniali applicabili nei due Paesi, anche considerato il costo limitato dell'atto notarile (50/100 $, salvo casi di particolare complessita').
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Riccardo36 il martedì 31 maggio 2016, 23:17

Buonasera a tutti.Come già scritto ho deciso di andare in Ucraina verso fine luglio per sposarmi....beh da dieci giorni sto cercando di fare il passaporto e dopo aver scaricato e compilato il modulo,pagato bollettino in posta 42,50 e quell' altra cosa dal tabacchi 73 e rotti,fatte fotografie mi reco alla questura preposta per i passaporti.
Con mia grande stupore mi viene detto che non si può fare più niente presentandosi agli sportelli e che bisogna prenotare da internet(sito della polizia).Torno a casa,mi registro al sito per il passaporto elettronico e cerco di fare la prenotazione....deh sembra impossibile a dirlo ma la prima data disponibile e a fine agosto...tutto pieno.Allora vado al mio comune e chiedo cosa devo fare.... Mi confermano che si deve prenotare ma che esiste la possibilità di fare una richiesta per urgenza(anche se quasi 2 mesi di tempo non dovrebbero essere un' urgenza).
Torno all'ufficio passaporti della questura e mi dicono che l 'urgenza deve essere dimostrata da documentazione...tipo documenti con la data del matrimonio nel mio caso...gli spiego che la data non si può fissare se non ho il passaporto perché serve propio la copia,la traduzione e legalizzazione dello stesso passaporto.Beh che dire.....forrest racconta di cosa non va in Ucraina ma anche in Italia nn si scherza.....era meglio se tenevano gli sportelli con le code infinite....adesso con la prenotazione ci vogliono SOLO 3 mesi per andare a prendere le impronte....non so se vale solo per Brescia.....m hanno detto che in altre città c'è la possibilità di andare agli sportelli e, non solo il modo con prenotazione da internet....scusate lo sfogo ma c'è da restarci male.....e adesso mi sa che mi tocca rinviare tutto lavoro permettendo minimo a ottobre.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 31 maggio 2016, 23:35

Allora chi mi conosce sa..
Ma riassumendo: non c'è nessuno e giuro nessuno, al mondo che ha i marroni torti verso la pubblica amministrazione, a cominciare dal pds per mia suocera al calcolo dei 90 su 180 ecc.. ecc..
Però....A Riccà ma non ti potevi rinvenire prima????????
Il passaporto è da sempre un incognita, sai quando lo inizi e non sai mai quando lo finisci.........

Poi è sempre colpa degli altri, io invece ringrazio dio che esista la prenotazione online, altrimenti perdevi 2 giorni in coda... 31 maggio.. non devi mica fare la carta d'identità...
Scusa la strigliata .
Detto ciò,
Dai Carabinieri hai chiesto?
Lo dovrebbero rilasciare anche loro...credo
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi vittorio_guido il martedì 31 maggio 2016, 23:39

Guarda il video
Puoi richiedere il passaporto anche in comune e carabinieri.
Puoi richiederlo anche in un altro comune richiedendo il nulla osta della questura di residenza..
Di più non so che dirti.
prova queste vie

http://www.poliziadistato.it/articolo/10301
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Riccardo36 il mercoledì 1 giugno 2016, 9:24

Grazie vittorio e hai ragione per la strigliata....il filmato dice del comune ma io ci sono andato e loro dicono che se voglio mi fanno la prenotazione presso la questura ma il problema sono le date disponibili....avendo tolto la possibilità di fare la coda agli sportelli le prenotazioni Online vanno molto avanti.Il comune mi conferma che li potevano fare anche loro ma almeno il mio comune non li fa più.Venerdi mattina provo con procedura di urgenza munito di biglietto aereo,prenotazione albergo e mail informative che ho scambiato con ambasciata italiana a Kiev sul tema info per sposarm in Ucraina....spero di non trovare uno incazzato perché non ha fatto il ponte.....ahahah
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi T1000 il mercoledì 1 giugno 2016, 10:16

Si possono fare anche presso i commissariati di PS, senza prenotazione.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Messaggiodi vittorio_guido il mercoledì 1 giugno 2016, 10:24

Io al posto tuo li girerei tutti.
I carabinieri li hai sentiti?
Un altra città? Ps arabinieri o comune più piccolo del tuo?
Con la delega della tua questura puoi (così dice il video)
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 1 giugno 2016, 10:42

Non è normale aspettare 2 mesi per un passaporto. Credo sia un problema "locale". Prova a cambiare città anche se ti chiederanno "come mai" e "perché".

Mi risulta che fino all'anno scorso, almeno nel profondo sud di Palermo - che di solito non brilla per efficienza della pubblica amministrazione - non si aspettava oltre i 15 giorni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Riccardo36 il mercoledì 1 giugno 2016, 22:30

Allora da quello che hanno detto a me ne carabinieri ne comune fa il più il Passaporto.....possono solo fissarti l'appuntamento o a Brescia o a desenzano del Garda del Garda e quello si capisce bene leggendo al link della polizia che potete vedere qui
https://www.passaportonline.poliziadist ... zione.html
Si capisce chiaramente che puoi prenotare tu da solo o se non hai internet lo fa il tuo comune o i carabinieri....loro non fanno altro.IL problema è che Brescia ha eliminato la possibilità di presentarsi allo sportello senza prenotazione e fare la fila per consegnare la documentazione.....a Bergamo per esempio la prenotazione va molto per le lunghe(2 mesi anche lì) ma almeno puoi presentarti in questura e fare la coda per consegnare e potete vederlo su questo post

h**p://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/passaporto-maxi-code-in-questurauna-corsa-a-ostacoli-fototwitter_1130280_11/

Il ragazzo spiega come non trovando posto da internet(2 mesi di attesa) si reca al commissariato e trova una coda pazzesca...però almeno riesce a consegnare la pratica e a ad avere il passaporto in un mese circa...a Brescia questo non si può fare....o prenoti da internet o neanche ti riceve l'ufficio preposto....hai fretta di dicono? Beh portaci le prove che hai fretta e te lo faccia o il passaporto....io trovo assurdo che funzioni così.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 1 giugno 2016, 23:59

Siamo fuori tema quindi chiudiamo qui, si parla di problemi con l'ucraina e non con il tuo passaporto.
Richiedi e aspetti i tempi che hanno aspettato tutti.
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Riccardo36 il venerdì 3 giugno 2016, 13:26

Ciao a tutti,in questo momento Anna e a chiedere informazioni allo Zags centrale di Kiev e mi dice che ha davanti almeno 15 persone,chiedo ai più esperti e a chi si è sposato a Kiev l'indirizzo di uno Zags a Kiev ma più periferico dove sposano stranieri così prova a vedere se c'è meno fila grazie.
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Riccardo36 il venerdì 3 giugno 2016, 15:56

Ho risolto il problema......lo Zags centrale non ha accettato la procedura di urgenza ma uno più piccolo si.....richiedono biglietto aereo e un certificato della ditta dove lavoro...il tutto tradotto e legalizzato da un notaio.....uff un piccolo passo avanti meno male
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi vittorio_guido il venerdì 3 giugno 2016, 17:53

Si aspetta a dire meno male......
Non per gufarla... ma....
Aspettiamo.....
Odessa Mama
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Riccardo36 il giovedì 9 giugno 2016, 21:38

Come precedentemente raccontato Anna ha preso un decreto di espulsione dall'Italia a marzo....il decreto durerà 3 anni....ho cercato qui sul forum e su vari siti informazioni riguardanti l'iscrizione al sis(sistema informatico schenghen) ma non trovò quello che mi interessa...cioè se l'iscrizione al sis parte in automatico per ogni decreto di espulsione o a volte si viene iscritti e a volte no? Da quello che ho capito anche se te lo ha fatto l Italia il decreto di espulsione non puoi più chiedere visti per nessuno dei paesi dell'area Schengen esatto? Ho contattato anche un avvocato ma quando gli ho chiesto del sis è completamente cascato dalle nuvole...mi sa che non ho scelto la persona giusta :( :(
Riccardo36
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore