Luca ha scritto:Si tratta di mutamenti climatici decisamente repentini, che se nell'immediato fanno piacere (possibilità di fare delle belle passeggiate all'aria aperta anche in pieno autunno), in prospettiva non possono non preoccupare.
vittorio_guido ha scritto:Che stia cambiando veramente il clima????
che il clima stà cambiando è un dato certo.
ne ho mememoria anche io come i piu' anziani in Italia come in Ucraina come nel resto del mondo.
negli ultimi anni cio'ha avuto una ulteriore accellerazione con l'effetto Serra buco nell'ozono,surriscaldamento ecc..
Visto che noi poveri mortali lontani dalle stanze dei bottoni
tranne che fare forse un po' di racolta differenziata,limitare i consumi dell'acqua per quanto possibile dalle esigenze di una società avanzata(???molto avanzata

)
limitare l'uso delle auto(più facile in Ua dove io uso il 90% dellle volte il mezzo pubblico,treno o autobus)meno in Italia essendo come noto una "Repubblica fondata sulla Fiat")
possiamo fare ben poco.
Certe volte cerco di prendere quelli che sono gli aspetti positivi di un cambiamento vedi cio' che forse succede al momento in UA dalle notizie dei nostri inviati Molto Speciali.
E per le mie vacanze se non immagino un clima e una periodo di evasione e cambiamento dalla routine quotidiana in una società avanzata.
"mi prende male"