Un bel contatto sospetto

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Un bel contatto sospetto

Messaggiodi Fabrizio il lunedì 24 novembre 2008, 18:58

Ciao a tutti!!!!
sono Fabrizio
mi sono iscritto qui a questo forum perchè mi sembra il piu indicato per il tipo di 'problema' che ho...

Circa un mese à sulla mia pagina di myspace vengo contattato via mail da una ragazza ucaraina che diceva di essere rimasta incuriosita dalle mie foto e dal mio profilo...mi scrive due riche e mi lascia una sua foto (ragazza davvero bella) e finisce la lettera lasciandomi un indirizo mail

per un pò non calcolo la cosa,convinto fosse spam

poi un giorno incuriosito le mando una mail con solo scritto una saluto dall'italia
il giorno seguente mi arriva una sua mail lunghissima dove incomincia a raccontarmi della sua vita e della sua familia,allegandomi altre foto (tutte troppo perfette...premetto faccio il fotografo ed erano per la maggior parte foto da studio)...
allora le rispondo con mie foto e raccontando un pò di me,chiedendole di inviarmi foto piu naturali...ed un contatto in webcam...
ma lei mi dice di non avere il pc a casa e di non saper neppure l'inglese,(cosa che mi sembra strana per una ragazza che lavora in una farmacia,ma non so com'è l'istruzione in ucraina quindi non posso giudicare)e dicendomi che le sue lettere le traduce per lei una compagnia di traduzioni.
continuiamo a scriverci per qualche giorno e lei continua a scrivere e ci raccontiamo le nostre storie passate
poi un giorno mi scrive una lettera dicendo mi che era molto triste ma che per problemi economici non poteva piu far fronte alle spese di traduzione perchè aveva da pagare l'affitto di casa,e si scusava molto dispiaciuta di questo.
io le rispondo di non preoccuparsi e che quando avrebbe avuto la possibilità ci saremmo risentiti,sottolineando che era un peccato perchè per lavoro moltoprobabilmente a febbraio marzo del prossimo anno sarei dovuto andare per un servizio fotografico in bielorussia e sarei passato a trovarla...

il giorno seguente mi contatta con una mail dal suo indirizzo un amministratore di questa compagnia di traduzione...spiegandomi che la mia 'lei' non aveva piu soldi per pagare il servizio...
rispondo a questa mail dicendo di farmi avere un contatto via web cam con lei e di illustrarmi comunque le tariffe

loro mi rispondono che essendo solo una compagnia di traduzione non effettuano questo servizio

allora mi chiedo se è solo un modo di questa compagnia per avere un buisness...se la ragazza delle foto è vera o è solo 'digitale' non sò chiedo consiglio a voi,magari alcuni ci sono già passati,o meglio possono illustrarmi un modo per poterla vedere in webCam,vollrei vederci un pò piu chiaro...

forse sono troppo malfidato ma preferisco andarci cauto...Grazie a tutti quelli che hanno dedicato un pò di tempo a questo post....aspetto consigli...grazie mille

EDIT Alibrando: obbligatorio leggere il regolamento e dare titoli ai post in modo edeguato.
Fabrizio
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Un bel contatto sospetto

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 24 novembre 2008, 19:44

A parte l'edit, vorrei sapere se il regolamento di questo forum non piace.

Per il tuo caso:
semplicemente SCAM lascia perdere.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Fabrizio il lunedì 24 novembre 2008, 20:06

meglio...credo sia la cosa migliore...Grazie mille...
mi puzza troppo come cosa...
Fabrizio
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi magma-x il lunedì 24 novembre 2008, 20:32

...si, mi sembra fin troppo ovvio! Lascia stà ;)

p.s.: il regolamento di questo forum è simile a tanti altri...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi RobyUA il martedì 25 novembre 2008, 1:35

Se una ragazza ucraina ti vuole veramente
saprà sempre come trovare il mezzo per
farti arrivare una mail !!!

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Luka il martedì 25 novembre 2008, 9:39

SCAMMISSIMO :badgrin:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi johannes100 il martedì 25 novembre 2008, 10:01

100% fregatura...e nemmeno delle piu' sofisticate.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il martedì 25 novembre 2008, 11:16

Kiev Post (giornale in lingua inglese di Kiev) di qualche settimana fà:

Titolo: Le truffe più comuni ai danni dei turisti.

al n.1 il vecchio trucco (ampiamente trattato sul forum) della busta trasparente piena di soldi.
Colgo l'occasione per riferire che solo una settimana fà ho avuto conoscenza di un tentativo ai danni di un conoscente.

al n.3 o 4, non ricordo esattamente, "invio di soldi per visti, motivi di salute, viaggi, fiori ecc. ecc."
Il consiglio era: mai e poi mai inivare soldi a persone che non si sono mai incontrate personalmente.

Come sempre non generalizziamo, ma dalla tua storia troppi indizi (bella ragazza, invio di mail a sconosciuto, richiesta quasi immediata di soldi) fanno pensare ad un...........RISCHIO ALTISSIMO
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Fabrizio il martedì 25 novembre 2008, 20:26

Grazie per le vostre risposte.
spero possa essere di aiuto oltre che per me anche per chi può incappare in situazioni simili...
Grazie a tutti
Fabrizio
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pfio il giovedì 27 novembre 2008, 1:12

Forrest Gump ha scritto:Kiev Post (giornale in lingua inglese di Kiev) di qualche settimana fà:

Titolo: Le truffe più comuni ai danni dei turisti.

al n.1 il vecchio trucco (ampiamente trattato sul forum) della busta trasparente piena di soldi.
Colgo l'occasione per riferire che solo una settimana fà ho avuto conoscenza di un tentativo ai danni di un conoscente.

al n.3 o 4, non ricordo esattamente, "invio di soldi per visti, motivi di salute, viaggi, fiori ecc. ecc."
Il consiglio era: mai e poi mai inivare soldi a persone che non si sono mai incontrate personalmente.

Come sempre non generalizziamo, ma dalla tua storia troppi indizi (bella ragazza, invio di mail a sconosciuto, richiesta quasi immediata di soldi) fanno pensare ad un...........RISCHIO ALTISSIMO

Confermo quanto scritto da Forrest, il tentativo della busta in Kreschatik lo ha subìto un tedesco di fronte al Double Coffee lo scorso sabato...ero proprio li' davanti!

Riguardo alla storia di Fabrizio: lascia perdere anche questo "trucco" delle traduzioni è piuttosto risaputo.

Scorso Weekend freddissimo con neve a Kiev..BRRR...ma tornando ad Amsterdam ne ho trovata anche di piu' di neve....

Saluti a tutti

:fuma:
"non concordo con quanto dite, ma state pur certo che difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo..." Voltaire
pfio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 27 novembre 2008, 10:09

Bentornato!
Nuovo look???? Spero che neve a parte sia andato tutto per il meglio :wink: :wink:

A proposito, perchè non ci racconti (nell'apposita sezione sui locali notturni) le disco o i pub che hai frequentato ????
Per esempio, costo ingresso, ambiente, clientela, musica, ecc.ecc.

Io, da un pò, esco poco la sera e le mie notizie sono solo di "seconda mano".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi andrea0981 il giovedì 15 gennaio 2009, 22:21

ciao a tutti,mi chiamo Andrea....
Avrei una domanda da porre a voi esperti del settore Ucraina , :D
a proposito di contatti sospetti , l altro giorno ho inviato saluti e baci alle
ragazze Ucraine che si incontrano nei vari siti,e quasi tutte mi hanno risposto
com mail kilometriche e chiedendomi la mia :shock: ... chiaramente ho subito
ricambiato anche se la cosa mi puzzava un poco visto che nemmeno avevano guardato il
mio profilo :doubt: per aver la prova del nove ho scritto con un altra mail ed ho ricevuto le medesime
lunghe risposte,almeno però ho collezionato foto con cui potrei farmi davvero un signor calendario :mrgreen:
scusate ora arrivo al dunque, ma chi si cela dietro queste foto bellissime?? Nonostante abbia cercato info nn ho capito
molto....forse sono ragazze che cercano di attirare uomini per scroccare, c'è chi dice che prendono pure soldi per rispondere alle mail...isomma se c'è qualcuno che voglia darmi delucidazioni lo ringrazio in anticipo!!
Grazie

Andrea
andrea0981
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi pfio il giovedì 15 gennaio 2009, 23:56

Ciao Andrea,

benvenuto. Chi si cela dietro le foto? spesso uomini o organizzazioni a delinquere, raramente vere ragazze con buone intenzioni. Certezze non ne posso dare ma cerca di avere un contatto diretto con loro. dopo un po' è bene chiedere telefono e indirizzo con la scusa di inviare una cartolina e vedi che succede:) altro consiglio: fai domande specifiche e dettagliate...e vedi se ti rispondono prontamente...non stare in superficie e occhio.

In questo sito trovi moltissimi consigli se hai tempo di leggere le argomentazioni del forum e c'è una guida ben fatta che puoi scaricare gratuitamente.

Un saluto e benvenuto ancora.

PPan
"non concordo con quanto dite, ma state pur certo che difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo..." Voltaire
pfio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi johannes100 il venerdì 16 gennaio 2009, 10:42

Andrea,

Dietro le foto si celano tantissime ragazze normali ed a posto ed altrettante furbone (che spesso si rivelerebbero camionisti con i baffoni, tanto dietro una foto non si puó sapere chi c'é. Spesso la ragazza nemmeno lo sa che qualcuno sta utilizzando delle sue foto...prese da Facebook o chissá dove).

Basta fare attenzione:

email chilometriche=dubitare

alla seconda email giá scrivono che ti pensano= dubitare

email senza risposte alle domande da te fatte nel messaggio precedente= dubitare

scuse qualsiasi per non dare numero di telefono cellulare= dubitare

qualsiasi accenno di richiesta di aiuto economico per qualsiasi motivo= lasciare perdere

Al contrario, se dopo un paio di scambi di emails in cui vedi degli accenni o risposte a quanto da te domandato precedentemente e considerazioni o commenti su punti che hai toccato(emails che da parte loro non sono mai troppo lunghi. lí non hanno tanto tempo da perdere e per loro mentalitá preferiscono i fatti alle belle parole) ti danno il numero di cellulare per chiamarle, allora vuol dire con grande probabilitá che sono persone vere e che hai stimolato il loro interesse.

Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta e continua tranquillamente la tua ricerca facendo attenzione usando il cervello.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi chelo il venerdì 16 gennaio 2009, 13:29

ciao ,
è capitato anche a me.
una bella ragazza che mi chatta e mi dice che sono interessante.
Rispondo, e mi scrive che è orfana di padre, che la madre è ammalata, che gli uomini ucraini sono tutti degli ubriaconi, e non hanno voglia di lavorare, e mi ha riempito di foto.
Un giorno le ho chiesto se mi spediva una sua foto in costume da bagni dal momento che le sue foto erano tutte primi piani ( ragazzi che sventola) ....la risposta è stata che non ne aveva.
Da li mi sono insospettito , le ho fatto domande , ma le lettere sembravano tutte uguali, che ero il suo dolce miele ....ect ect.....ma lontane come fotocopie.
chelo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore