Un amore controcorrente

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Un amore controcorrente

Messaggiodi LIVIO il domenica 21 febbraio 2010, 22:43

Salve a tutto lo staff ed ai lettori del sito!
Il mio nome è Livio, 44 anni, sono romagnolo (di Faenza) e iscritto ad "Ucraina-Viaggi" dall'estate scorsa.

Solo ora, e mi scuso per il ritardo :oops:, ho deciso di presentarmi.... ed interagire (lo spero!) con gli altri iscritti.
Perchè inizialmente era solo la curiosità di conoscere ... (per poi, lo confesso, subirne il fascino)...
quello straordinario paese che è l'Ucraina!
Le mie visite al sito erano saltuarie, poi nel tempo sempre di più, complici gli argomenti trattati,
complici le lettere di tanti iscritti così ricche di esperienze personali......per farla breve, ora il Forum
Ucraina Viaggi è diventato per me il riferimento principale per tutto ciò che riguarda la nazione ucraina.
Un "must" da consultare, senz'altro!
Non credo si possa trovare qualcosa di meglio sul web, perlomeno in siti analoghi in lingua italiana, e per questo
voglio complimentarmi e porgere la mia gratitudine a Uvdonbario e a tutti i collaboratori.

Nel frattempo ho conosciuto tramite un...ehmmmm.... sito di incontri, dove prima di lei ho avuto centinaia di proposte di conoscenza da parte di ragazze dell'est e anche qualche "scammer", che fortunatamente ho bloccato
sul nascere....ai primi di dicembre,una ragazza di 28 anni, che vive a Pokrovske,
cittadina della Dnipropetrovs'ka Oblast.....
Vive in appartamento in affitto con sua sorella maggiore, la quale lavora come maestra d'asilo;
lei non è mai stata sposata ed è senza figli; è commessa in un negozio di cosmetici
e studia un corso di laurea in art designer, presso la filiale cittadina dell'università di Dnipropetrovsk.
Da quando abbiamo iniziato la nostra corrispondenza (in inglese) ha brillantemente superato gli esami
del primo semestre e conta di laurearsi a metà estate. Suo sogno aprire un proprio "Beauty shop".....
Lei non possiede computer, non conosce l'inglese se non qualche vocabolo o frase, e utilizza una agenzia di
translating per le sue lettere. Io parlo e scrivo inglese fluentemente. Dopo tre sue lettere, il manager dell'agenzia
mi scrisse, chiedendo se ero disposto ad aiutare la mia Lady nel continuare il contatto, perchè lei aveva esaurito
il suo account ed era imbarazzata moltissimo, perchè non voleva perdermi.
Io da dicembre le passo, via Western Union, 60 € mensili per la nostra corrispondenza.
Poi le scrissi, dopo un poco, che mi avrebbe fatto piacere poter sentire la sua voce al telefono.
Lei mi disse che non aveva telefono fisso ma solo cellulare e così ho potuto da allora comunicare con lei
quasi quotidianamente, salvo qualche problema di connessione che ho avuto saltuariamente e che
credo dovuto al terribile inverno 2009-10 in Ucraina,
Grazie ad un contratto telefonico per sola Ucraina, spendo 2 € per venti minuti di conversazione , conversazione
gratificante perchè , nonostante la sua poca conoscenza d'inglese, ci capiamo molto bene a vicenda e adesso ho
imparato qualche frase in russo anch'io ! :shock:
Le avevo chiesto, se possibile, di cambiare suo contratto perchè attualmente lei non può mandare sms
oltre sua nazione....
lei mi ha risposto che attualmente non può permettersi la spesa, ma anche che non se la sente di chedermi altri
soldi per questa nuova sim card !
Tramite e-mail ci siamo scambiati molte foto, ed io, memore delle precedenti esperienze negative, le chiesi
di mandarmi una foto di lei che tiene in mano una mia foto...non solo ha accettato volentieri, ma questa è una
foto vera, senza alcun dubbio di possibile fotomontaggio (cioè con ombre nn corrispondenti, ecc.ecc.)
Lei dice che mi trova irresistibile, che ama la mia voce,( ho un timbro di voce grave) che adora la mia arte
(sono pianista professionista e qualche volta le suono qualcosa al piano durante le nostre telefonate)
che non le importa nulla della differenza di età, del fatto che son divorziato con due figli adolescenti, che
le mie lettere la fanno sorridere sempre per il mio humour, che non vede l'ora di abbracciarmi a Borispol
e sobbarcarsi, per questo, otto ore di treno da sola fino a Kiev! =D>
Lei sa che attualmente sono in crisi economica (sono precario come insegnante e faccio supplenze, do qualche
lezione privata e poche serate con un trio di musica anni ''60) che ho un mutuo per la mia casa....insomma lei,
a differenza di altre che ho messo alla prova e sono fuggite via...dice che " I love you every day more and more"
(ti amo ogni giorno di più!)...le avevo proposto di passare due giorni visitando Kiev,ma lei scrive che non le va
che spenda dei soldi nella costosa Kiev ma di partire subito per Pokrovske dove mi attende il suo appartamento
e la sua stanza con un letto sì singolo, ma "large enough for we both" (grande abbastanza per tutti e due!)
Mi sto organizzando per incontrarla, partendo da Treviso per Borispol il 2 maggio e stare una settimana, perchè
lei ha solo quella settimana di ferie. Lei dice che già conta i giorni.... :D

Il mio amico del cuore, l'unico che sa di questa mia "incoscente illusione d'amore virtuale" come dice lui,
meno ingenuo di me, a mia insaputa s'è iscritto nel sito dove ho conosciuto lei, ha ottenuto la sua amicizia e,
come feci io allora, dopo pochi giorni le ha lasciato il suo e-mail chiedendole una lettera per conoscersi meglio.
Lei non gli ha mai risposto.
Io, come ho saputo, mi sono un po' alterato con lui per la meschinata e intrusione nel mio privato,
ma nel contempo sono stato fiero del comportamento leale del mio amore e ho perdonato il mio "fratellone"
perchè ha voluto solo proteggermi da queste " avventure virtuali" :)

Lo so, non ho seguito per niente i consigli del forum, e nonostante ciò,vorrei questa mia storia, che spero non abbia tediato troppo, si concretizzasse davvero felicemente, vorrei che stavolta fosse la volta buona....
Mi farebbe tanto piacere conoscere l'opinione dell'amico Fabio, mio conterraneo Win 231, che,
per certi versi, ha avuto inizialmente un approccio simile al mio per quel che riguarda la SUA storia,
conclusasi nel modo in cui desidererei tanto succedesse pure a me ....
Se qualcuno desidera anche rispondermi privatamente sarò lieto di dare ulteriori informazioni!

Grazie di cuore a tutti
LIVIO
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 21 febbraio 2010, 23:53

Benvenuto nel forum.

Hai postato un poema nello spazio per i saluti e io sposto in forum più consono.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: Un amore controcorrente

Messaggiodi Luca il lunedì 22 febbraio 2010, 0:04

Ciao Livio, anzitutto ti do il mio benvenuto nel gruppo.
Non conosco la tua vicenda che tra l'altro hai descritto in maniera molto particolareggiata e quindi non vorrei svolgere considerazioni troppo approfondite.
Ci sono due aspetti che francamente non mi quadrano.
Come si può dire ad una persona "ti amo ogni giorno di più" senza averla mai vista dal vivo, senza conoscerla per niente eccettuato qualche contatto al pc e/o telefonico?!
Se ci rifletti un attimo converrai che non ha alcun senso.
Il rapporto virtuale deve avere una durata molto limitata nel tempo (deve seguire il prima possibile una conoscenza diretta) e per quanto due persone possono rendersi conto di avere una grande affinità anche dietro lo schermo di un pc o la cornetta del telefono, l'amore ha un altro fondamento.
Altra cosa strana è l'impossibilità di inviarti sms.
Mi risulta strano.
Qualunque operatore consente di inviare sms o telefonare in qualunque parte del mondo.. Basta pagare.
In realtà inviare sms dal suo cellulare al tuo ha un costo più elevato che mandare un messaggio da un telefonino ucraino ad un altro. E forse il suo problema è questo.
Questo forum è un po' una grande famiglia ed in tanti saranno prodighi di consigli, dati davvero con il cuore.
Io ti dico la mia.
Innannzitutto stai attento con i soldi.
Sessanta euro al mese non sono tanti (per una studentessa universitaria potrebbero comunque essere quasi lo stipendio di un lavoretto part-time), ma comunque presta attenzione.
Vai tranquillamente in Ucraina, che è un paese bellissimo e goditi la tua vacanza, magari la prima volta chiedile di venirti a prendere a Boryspil (tu avresti delle difficoltà a muoverti da solo) e visitate insieme la capitale.
Tieni comunque gli occhi aperti.
Saluti.
Luca
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il lunedì 22 febbraio 2010, 0:18

Quoto pienamente Luca.
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi magma-x il lunedì 22 febbraio 2010, 1:02

Bellissima la tua storia e grazie vivamente per il bel racconto, veramente interessante ed esaustivo, ma, a rischio di essere banale quoto pcamilla che quota il saggio Luca.
Stai attento a non svegliarti dal "sogno" in maniera brusca.

Saluti e benvenuto! 8)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi LIVIO il lunedì 22 febbraio 2010, 9:00

Salve ragazzi!
Grazie a tutti per il benvenuto, per aver partecipato
ed espresso le proprie opinioni al mio primo post,
tra l'altro chiedo perdono a Uvdonbario per la collocazione errata...
( ho realizzato subito anch'io , ma avevo già postato....sorry!)
Farò tesoro dei vostri consigli!
Grazie di cuore.
LIVIO
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi LIVIO il lunedì 22 febbraio 2010, 9:35

Apprendo con piacere che oggi Magma-x compie gli anni.
Auguri per le tue.....28 primavere!!
LIVIO
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 22 febbraio 2010, 10:51

LIVIO ha scritto:Apprendo con piacere che oggi Magma-x compie gli anni.
Auguri per le tue.....28 primavere!!

Mi associo agli auguri al neo 28enne =D>

Tornando alla tua storia, è vero quello che hanno detto altri ma, non so perchè, io vedo il bicchiere mezzo pieno.
Negli amori a distanza, considerò l'entusiasmo una componente fondamentale, forse decisiva ed a voi sembra non mancarne.
Poi, non mi sembri uno sprovveduto, hai fatto i tuoi "accertamenti" ed hai tra le tue fila degli ottimi amici, che non fanno mai male quando agiscono a fin di bene.
Nessuno è perfetto, ma la ragazza ha risposto bene.

Non ti resta che mollare gli ormeggi ed andare da lei ovunque si trovi, non importa se Kiev o il paesino sperduto.
In quei pochi giorni, capirari tutto quello che anni di computer e/o di telefono non possono trasmettere e le ipotesi forumine ed extraforumine si dissolveranno davanti all'evidenza dei fatti.

Circa il problema dei costi delle telefonate Italia/Ucriana, te lo risolvo subito, non si sai mai... dovreste continuare a sentirvi anche dopo esservi incontrati (scherzo :D :D ):

TIM CARD UCRIANA
Chiami tutti i numeri in Italia ed in Ucraina a soli 8 cent di euro al minuto (scatto alla risposta 16 cent) per sempre.

Se vuoi esagerare, aderisci alla opzione amici Ucraina e, con 1 euro a settimana, parli gratis con tutti gli amici che hanno un'altra Tim Card Ucraina, siano essi in Ucriana o in Italia.

In pratica se quando andrai da lei le porterai una analoga scheda e pagherai un euro a settimana, parlerai gratis e senza scatto alla risposta col suo cellulare.
Unico limite sono i 200 minuti a settimana da non superare (200:7 = 28,5 minuti al giorno).
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi toto il lunedì 22 febbraio 2010, 12:26

Mi associo agli auguri per il ventottenne xmagma
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il martedì 23 febbraio 2010, 9:45

Grazie mille a tutti per gli auguri!!! :rosa:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Luka il martedì 23 febbraio 2010, 11:07

Io dico solo una cosa... Strano che sappia poco l' inglese visto che fà un corso di laurea.... :roll:
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi Kandrax il martedì 23 febbraio 2010, 11:08

Auguri per MAGMA-X

anche se con un giorno di ritardo e anche se ti faccio arrabbiare spero che li accetti !!!!
Kandrax
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi magma-x il martedì 23 febbraio 2010, 12:08

Chiaro che lo accetto...così com'è chiaro che nn mi fai arrabbiare...anzi, ne approfitto per dirti che ero soltanto "provocatorio" :lol:
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi njc055 il martedì 23 febbraio 2010, 20:10

che dirti Livio. credici e vai fino in fondo un'esperienza vale sempre la pena di essere provata. 1000 auguri e buona fortuna...di cuore
njc055
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Win231 il mercoledì 24 febbraio 2010, 17:44

LIVIO ha scritto:....Mi farebbe tanto piacere conoscere l'opinione dell'amico Fabio, mio conterraneo Win 231, che,
per certi versi, ha avuto inizialmente un approccio simile al mio per quel che riguarda la SUA storia,
conclusasi nel modo in cui desidererei tanto succedesse pure a me......

Ciao Livio,

Benarrivato nel forum e grazie della tua "attenzione" prestata alla mia "storia"....

Questa la mia risposta, (ovvia).......VAI come hai previsto a Maggio a trovarla e cerca di arrivare in Ucraina con la mente sgombra.
Il resto va da sè....hai 44 anni e non mi sognerei MAI di spiegarti come devi "agire" :D

Non ti scervellare ora sul fatto perchè non può mandare sms o non sa l'Inglese anche se frequenta l'università!!!

Queste "investigazioni" lasciano il tempo che trovano, (erano viaggi che mi facevo pure io).

Ora so solamente che ho in casa una donna fantastica! (per come è iniziato il mio matrimonio)...il resto lo dirà il tempo e non le opinioni della gente.

Ti auguro un bellissimo incontro così come lo è stato per me.

Auguroni di cuore! =D> :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore