Il mio nome è Livio, 44 anni, sono romagnolo (di Faenza) e iscritto ad "Ucraina-Viaggi" dall'estate scorsa.
Solo ora, e mi scuso per il ritardo
, ho deciso di presentarmi.... ed interagire (lo spero!) con gli altri iscritti.Perchè inizialmente era solo la curiosità di conoscere ... (per poi, lo confesso, subirne il fascino)...
quello straordinario paese che è l'Ucraina!
Le mie visite al sito erano saltuarie, poi nel tempo sempre di più, complici gli argomenti trattati,
complici le lettere di tanti iscritti così ricche di esperienze personali......per farla breve, ora il Forum
Ucraina Viaggi è diventato per me il riferimento principale per tutto ciò che riguarda la nazione ucraina.
Un "must" da consultare, senz'altro!
Non credo si possa trovare qualcosa di meglio sul web, perlomeno in siti analoghi in lingua italiana, e per questo
voglio complimentarmi e porgere la mia gratitudine a Uvdonbario e a tutti i collaboratori.
Nel frattempo ho conosciuto tramite un...ehmmmm.... sito di incontri, dove prima di lei ho avuto centinaia di proposte di conoscenza da parte di ragazze dell'est e anche qualche "scammer", che fortunatamente ho bloccato
sul nascere....ai primi di dicembre,una ragazza di 28 anni, che vive a Pokrovske,
cittadina della Dnipropetrovs'ka Oblast.....
Vive in appartamento in affitto con sua sorella maggiore, la quale lavora come maestra d'asilo;
lei non è mai stata sposata ed è senza figli; è commessa in un negozio di cosmetici
e studia un corso di laurea in art designer, presso la filiale cittadina dell'università di Dnipropetrovsk.
Da quando abbiamo iniziato la nostra corrispondenza (in inglese) ha brillantemente superato gli esami
del primo semestre e conta di laurearsi a metà estate. Suo sogno aprire un proprio "Beauty shop".....
Lei non possiede computer, non conosce l'inglese se non qualche vocabolo o frase, e utilizza una agenzia di
translating per le sue lettere. Io parlo e scrivo inglese fluentemente. Dopo tre sue lettere, il manager dell'agenzia
mi scrisse, chiedendo se ero disposto ad aiutare la mia Lady nel continuare il contatto, perchè lei aveva esaurito
il suo account ed era imbarazzata moltissimo, perchè non voleva perdermi.
Io da dicembre le passo, via Western Union, 60 € mensili per la nostra corrispondenza.
Poi le scrissi, dopo un poco, che mi avrebbe fatto piacere poter sentire la sua voce al telefono.
Lei mi disse che non aveva telefono fisso ma solo cellulare e così ho potuto da allora comunicare con lei
quasi quotidianamente, salvo qualche problema di connessione che ho avuto saltuariamente e che
credo dovuto al terribile inverno 2009-10 in Ucraina,
Grazie ad un contratto telefonico per sola Ucraina, spendo 2 € per venti minuti di conversazione , conversazione
gratificante perchè , nonostante la sua poca conoscenza d'inglese, ci capiamo molto bene a vicenda e adesso ho
imparato qualche frase in russo anch'io !
Le avevo chiesto, se possibile, di cambiare suo contratto perchè attualmente lei non può mandare sms
oltre sua nazione....
lei mi ha risposto che attualmente non può permettersi la spesa, ma anche che non se la sente di chedermi altri
soldi per questa nuova sim card !
Tramite e-mail ci siamo scambiati molte foto, ed io, memore delle precedenti esperienze negative, le chiesi
di mandarmi una foto di lei che tiene in mano una mia foto...non solo ha accettato volentieri, ma questa è una
foto vera, senza alcun dubbio di possibile fotomontaggio (cioè con ombre nn corrispondenti, ecc.ecc.)
Lei dice che mi trova irresistibile, che ama la mia voce,( ho un timbro di voce grave) che adora la mia arte
(sono pianista professionista e qualche volta le suono qualcosa al piano durante le nostre telefonate)
che non le importa nulla della differenza di età, del fatto che son divorziato con due figli adolescenti, che
le mie lettere la fanno sorridere sempre per il mio humour, che non vede l'ora di abbracciarmi a Borispol
e sobbarcarsi, per questo, otto ore di treno da sola fino a Kiev!
Lei sa che attualmente sono in crisi economica (sono precario come insegnante e faccio supplenze, do qualche
lezione privata e poche serate con un trio di musica anni ''60) che ho un mutuo per la mia casa....insomma lei,
a differenza di altre che ho messo alla prova e sono fuggite via...dice che " I love you every day more and more"
(ti amo ogni giorno di più!)...le avevo proposto di passare due giorni visitando Kiev,ma lei scrive che non le va
che spenda dei soldi nella costosa Kiev ma di partire subito per Pokrovske dove mi attende il suo appartamento
e la sua stanza con un letto sì singolo, ma "large enough for we both" (grande abbastanza per tutti e due!)
Mi sto organizzando per incontrarla, partendo da Treviso per Borispol il 2 maggio e stare una settimana, perchè
lei ha solo quella settimana di ferie. Lei dice che già conta i giorni....
Il mio amico del cuore, l'unico che sa di questa mia "incoscente illusione d'amore virtuale" come dice lui,
meno ingenuo di me, a mia insaputa s'è iscritto nel sito dove ho conosciuto lei, ha ottenuto la sua amicizia e,
come feci io allora, dopo pochi giorni le ha lasciato il suo e-mail chiedendole una lettera per conoscersi meglio.
Lei non gli ha mai risposto.
Io, come ho saputo, mi sono un po' alterato con lui per la meschinata e intrusione nel mio privato,
ma nel contempo sono stato fiero del comportamento leale del mio amore e ho perdonato il mio "fratellone"
perchè ha voluto solo proteggermi da queste " avventure virtuali"
Lo so, non ho seguito per niente i consigli del forum, e nonostante ciò,vorrei questa mia storia, che spero non abbia tediato troppo, si concretizzasse davvero felicemente, vorrei che stavolta fosse la volta buona....
Mi farebbe tanto piacere conoscere l'opinione dell'amico Fabio, mio conterraneo Win 231, che,
per certi versi, ha avuto inizialmente un approccio simile al mio per quel che riguarda la SUA storia,
conclusasi nel modo in cui desidererei tanto succedesse pure a me ....
Se qualcuno desidera anche rispondermi privatamente sarò lieto di dare ulteriori informazioni!
Grazie di cuore a tutti