Un amore controcorrente

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Re: Un amore controcorrente

Messaggiodi gianfrancesco il giovedì 25 febbraio 2010, 14:38

:) ciao Livio, ma vai a farti un giro!!
avrai visto che il parere è questo.(attento agli stivali da 1.000 euro)ma non mi sembra il tuo caso da come hai scritto.
piuttosto ,lemandi 60 euro al mese, perchè non pensi a un pc? costano come da noi ,dalle mie parti o te porti tu, una chiavetta costava sempre dalle mie parti(ternopil) una cinquantina di euro circa poi fai 2 conti sul collegamento ,anche l'ì c'è concorrenza e offerte.(l'altro giorno parlavo con skype chiaro e nitido e invece con un mio amico a 5km. da me da shifo)

non s'à l'inglese? mà non c'è qualche programmino che traduce la pagina quasi ok!
ciao e auguri
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi massimo777 il giovedì 25 febbraio 2010, 17:53

Ciao Livio! sono un' iscritto dell'ultima ora e stavo navigando nel forum , così ho letto volentieri il tuo post perchè anch'io ho un contatto con una giovane ucraina tramite sito (ho pagato alcune decine di euro per 3 mesi di iscrizione ), il suddetto sito svolge anche servizi di traduzione delle missive(a pagamento), ma penso proprio che nessuna ragazza paghi alcunchè , o abbia voglia di pagare le sue lettere !!..e non mi riferisco solamente al sito dove sono iscritto !i servizi , per le ragazze sono gratis..sono gli uomini a pagare ...come sempre :( , a parte il mio caso e sito specifico ,dove ci siamo scambiati l'indirizzo e-mail e quindi lei usa un internet -point (una volta a settimana) per la posta, usiamo il traduttore di Google per la traduzione, e qualche strafalcione in inglese per telefono :D ..... non capisco come tu hai contattato questa ragazza....il sito di cui parli è free ????

Ti faccio notare anche io che stai passando la "pensione" di un ucraino , ad una sconosciuta , che la potrebbe anche ottenere furbescamente da te , Livio ,poi da Mario , James , John , Francois ,Andreas,..e chissà quanti altri..per un totale di chissà quanti euro, dollari ecc.ecc. -

Il fatto del tuo amico che si è iscritto ed ha ottenuto la sua amicizia non fà altro che aumentare i sospetti..se lei vuole te , perchè visita ancora il sito...? come fà lei a visitare il sito ?..penso che debba usare internet o nò ????...perchè pagare le traduzioni , se c'è il traduttore on-line..non credo che ci sia da tradurre una documentazione importante ...ci si capisce benissimo lo stesso ! a me puzza tremendamente di bruciato ! ..spero di sbagliarmi , ma anche il fatto che ci siano parole come " _ti amo , sei il mio amore , fra 2 sconosciuti ...perdonami , ma mi fà un pò sorridere .
Lei frequenta una università ..? tra i compagni di corso non c'è nessuno che sà un po' l'inglese e le dedica 10 minuti per una traduzione ...??????

Sono alcuni mesi che scartabello il web ed un pò di esperienza me la sono fatta ,per cui ho tenuto questo mio contatto come unico valido perchè ormai ci siamo scritti più di venti lettere e le ho telefonato 3 volte al cellulare ..(ha risposto sempre lei e non un uomo :D ) , ha ricevuto il mio biglietto di auguri fine anno ,quindi l'indirizzo posta era vero !..non mi ha mai chiesto soldi e non si è mai lamentata di nulla , mai ha usato termini come " ti amo , sei il mio amore , voglio vivere con te ..ec. ecc. :shock: ,mi parla di cosa ha fatto e di cosa le piacerebbe fare con me durante il nostro eventuale incontro ; quando si avvicina una festività mi parla di come la vivono e di come è importante per loro ucraini..ogni tanto fantastica su qualche argomento ..ma mai, ha usato parole così impegnative (amore ecc. ecc. ).

Vuoi la verità...? sono ancora diffidente , quasi come dopo la prima lettera !unica certezza che ho è che appena il clima sarà più mite(accidenti a quest'invernaccio!!)vado a Zaporozhie e sarò sorpreso se me la trovo davanti in carne , ossa ed almeno il 30% di dolcezza di come " sembra" tra mail e telefonate......
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi LIVIO il giovedì 25 febbraio 2010, 19:06

Grazie ragazzi per le vostre risposte e il vostro "spassionato" contributo.
Questa è una ulteriore conferma su quanto ho scritto all'inizio, e cioè che
la solidarietà e la sensibilità che vi accomuna tutti sono la struttura portante
di questo Forum d'eccellenza....
Che dire...Sono commosso.
E, allo stesso tempo, determinato a proseguire nel mio percorso, perchè
desidero ardentemente incontrare la mia Lady ! :D

Come dice la canzone che canta Doris Day nel film di Hitchcock
"The Man Who Knew Too Much" :
..... :rock:..Cheeee Saràaaa saràaaaa.... :-({|=...What ever will be, will beeee....:aereo:

Adesso so solo che nn vedo l'ora arrivi ...Maggio!!

CIAO!!
LIVIO
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Tetyana il giovedì 25 febbraio 2010, 21:46

Ciao anche io sono una ragazza ex ucraina e ti dico solo stai attento perché se lei vole veramente conoscerti a mille modi per poterlo fare, senza bisogno di agenzie o aiuti costosi, tieni conto che una scheda telefonica ucraina costa come circa due euro e se tu li spedisci 60 ogni mese io non credo proprio a tutta sua onesta nel tue confronti, e non dimenticare che nell'est europa pur di fare soldi si e' disposti a tutto. Per darti una piccola idea di come si vive mia madre guadagna 70 euro al mese...
Tetyana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi massimo777 il giovedì 25 febbraio 2010, 23:32

Scusa Livio ..hai ringraziato tutti...ma mi sà tanto che non hai letto veramente i consigli ..anzi a questo punto direi che sei già "partito"...purtroppo non con l'aereo... #-o .
Io mi sono iscritto solamente oggi ..e non dico per vantarmi , ma il post l'ho letto ..e tu ?

----http://www.ucrainaviaggi.com/forum/un-bel-contatto-sospetto-t983.html
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il venerdì 26 febbraio 2010, 12:00

Tetyana ha scritto:Ciao anche io sono una ragazza ex ucraina e ti dico solo stai attento perché se lei vole veramente conoscerti a mille modi per poterlo fare, senza bisogno di agenzie o aiuti costosi, tieni conto che una scheda telefonica ucraina costa come circa due euro e se tu li spedisci 60 ogni mese io non credo proprio a tutta sua onesta nel tue confronti, e non dimenticare che nell'est europa pur di fare soldi si e' disposti a tutto. Per darti una piccola idea di come si vive mia madre guadagna 70 euro al mese...

Credo che dovresti/dovremmo leggere bene queste parole...dicono tutto...
Grazie, Tetyana, per la tua "testimonianza".
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 26 febbraio 2010, 15:41

Ciao,
scusate il fuori tema.
Con una scheda da 25 grivne, parli in ucraina all'infinito. Se chiami l'estero hai meno di 20 minuti al mese.
Cosa vuol dire ex-ucraina?
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il venerdì 26 febbraio 2010, 15:52

Su Internet ..se si vuole trovare un contatto valido ,degno di un viaggetto per conoscere la ragazza ,la prima regola è non frequentare siti free ! La registrazione a questi siti è talmente facile che chiunque ,uomo-donna lo può fare più volte !...e con più profili ! ( eccezioni rarissime)
Se è la ragazza a contattarti,90% scam....in qualsiasi situazione !(una ragazza seria non prende iniziative !)

MAI e poi MAI inviare soldi a sconosciute.

Osservare che tipo di foto ti allega..foto in formato ridotto e/o poco nitide sono sinonimo di scaricamento da Internet ..in pratica è stata salvata da una pag. web....100% scam .
Logico che ci sono le furbe che ti mandano la bella foto, recente e con i metadati a posto ...ma poi ci sono altre cose che la tradiranno... :---)
Se il contatto inizia a lamentarsi del lavoro , dei soldi ,di un debito ecc. ecc. il sintomo non è buono...chi cerca un'amicizia non esternerà mai nell'altro una situazione, un'atmosfera "negativa" !
Molto usato è il trucco della lavatrice !....improvvisamente ti scrive con tono agitato che il suo ritardo nella vostra consueta mail è dovuto al fatto che ha avuto problemi con la lavatrice ..si è guastata irreparabilmente versando acqua ed ha danneggiato anche l'appartamento sottostante (il proprietario pretende i danni ) , ..chissà perchè abitano tutte ,sopra il pianterreno ...? :D

Le scammer sono presenti in TUTTI i siti ! ..a pagamento e non , in agenzie ..dappertutto !

In ogni caso , mai cercare di farla venire in Italia prima di averla conosciuta ed apprezzata ! a molti è successo di averla riempita di euro per passaporti ,visti vari ,ecc. ecc. e poi ricevere la telefonata di lei che diceva di avere problemi alla partenza per i motivi piu' inventati e che le occorrevano altri soldi per fare fronte a questo !
Così in tanti si sono ritrovati alleggeriti di centinaia di euro e la ragazza è sparita !!!!
Da statistiche trovate su internet , ..una stragrande maggioranza di "beffati" siamo noi italiani ...che vergogna !!!! :oops:
Ci sono anche le furbette che realmente incontri nel loro Paese e si fanno scarrozzare per la città , si fanno comprare cose ,pagare cene e pranzi...dopo che sei andato via tu , arriva James , Carlos o Thomas ..stesso trattamento !...e magari , una volta che ritornano tutti a casa , le mandano anche 100euro ciascuno ... :mrgreen:
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 26 febbraio 2010, 19:32

Ciao,
invece di mandare dei soldi, compragli la stufa in ghisa.
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Messaggiodi massimo777 il venerdì 26 febbraio 2010, 21:27

Ma non è che sei andato già a comprare il biglietto ?? :(
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Tetyana il venerdì 26 febbraio 2010, 21:49

peterthegreat ha scritto:Ciao,
scusate il fuori tema.
Con una scheda da 25 grivne, parli in ucraina all'infinito. Se chiami l'estero hai meno di 20 minuti al mese.
Cosa vuol dire ex-ucraina?

Ex ucraina significa che adesso sono italiana.
Tetyana
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Step il sabato 27 febbraio 2010, 17:36

Ciao a tutti, sono diversi mesi che vi leggo, da quando ho conosciuto una ragazza dell'est... non Ucraina...ma sempre ex CCCP.
Trovo questo forum sempre molto interessante... e finalmente (forse) posso dare un piccolo contributo. 8)
Ho letto diversi post negativi nei confronti della storia di Livio, credo che sia giusto metterlo in guardia (nonostante la sua veneranda età! :D )... ma credo anche sia giusto fargli sapere di esperienze positive.
Ho conosciuto questa ragazza in un sito free... già...e devo dire che subito abbiamo sentito un' attrazione reciproca, cosa che non avrei mai creduto possibile nel mondo virtuale.
Stà di fatto che una settimana dopo averla conosciuta ho pianificato il mio viaggio per conoscerla realmente... lei ne è stata molto felice...io anche! :D
Non mi ha mai chiesto soldi, comunicavamo e comunichiamo via Skype... e dopo 2 settimane... abbiamo cominciato ad usare termini più impegnativi tra di noi...
Ho sempre avuto dubbi su come sia possibile parlare in chat e sentire emozioni così forti.. eppure a me è successo!
Ok, le ho mandato 400 $ per l'appartamento (7 gg per 53 $ più le spese per il vitto) e dopo un mese esatto di amicizia virtuale sono arrivato da lei.
Ho considerato questa cosa come una piccola pazzia... ma ne avevo bisogno... e comunque... ero sempre ben coscente che poteva succedermi di tutto, dal trovare una persona onesta ( con cui poteva esserci affinità anche nella realtà) alla scam che non si faceva trovare all'aeroporto e si faceva delle grasse risate alle mie spalle!
Beh..a me è andata...molto, molto, molto bene!
Lei splendida, sia come persona che come atteggiamento (per me anche fisicamente, ma questo credo che sia soggettivo!)
Una settimana da favola, dove sono stato veramente bene, ho conosciuto un'altra cultura...e soprattutto...dove quello che sentivo in chat, si è consolidato...
Ora cerchiamo un modo che ci permetta di essere più vicini... non so come andrà a finire, non lo si può mai sapere, ma credo in questa storia!
Questo il mio piccolo contributo Livio, stai attento ma ogni situazione fa storia a sè... casomai la tua Lei è la più incallita delle scam :D ...ma si è veramente innamorata di te! :heart: Comunque te lo auguro.
In bocca al lupo!
Step
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi massimo777 il sabato 27 febbraio 2010, 18:47

In questa specifica situazione , credo che il tuo intervento sia un pò troppo "leggero"...ma tu il vecchio post lo hai letto: http://www.ucrainaviaggi.com/forum/un-bel-contatto-sospetto-t983.html --------
Mi sembra palesemente lo stesso trucco !!!!!!!!
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il domenica 28 febbraio 2010, 20:25

Fate i bravi ragazzi,
Peterthegreat spiegale che non volevi offenderla.

Tetyana, a volte l'umorismo di Peterthegreat può essere frainteso o pungente, ma sono sicuro che non ce l'ha con te.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 1 marzo 2010, 21:45

@Tetyana
@Pietro

Ci sono i messaggi privati per le vostre polemiche, i messaggi non attinenti al post sono cancellati, alla prossima polemica prendo provvedimenti.
uvdonbairo
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore