Un aiuto per Viaggio affettivo in Ucraina

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Un aiuto per Viaggio affettivo in Ucraina

Messaggiodi blade il domenica 17 luglio 2011, 11:02

Salve, mi sono iscritto qui perchè vedo che conoscete bene questo paese, io per niente fino a qualche mese fa......
Vengo subito al dunque, qualche mese fa navigando in internet, un po' per noia , un po' per curiosità sono finito su un sito di dating e ho conosciuto una ragazza ucraina. La cosa è cominciata un po' per gioco....poi pero' ci siamo incartati, perchè entrambi siamo rimasti coinvolti emotivamente e volevamo incontrarci. Io l'avevo invitata a venire una settimana in italia, e successivamente sarei andata a trovarla in Ucraina. Onestamente non pensavo fosse cosi' difficle per una ragazza ucraina lasciare il suo paese per una settimana. Dopo aver fatto tutti i documenti la sua agenzia le ha detto che i suoi documenti fatti sono validi per molti paesi ma che la sua visa non funziona per l'italia e alcuni altri paesi. Sul Vs sito ho letto che per avere il visto per l'italia anche solo per turismo ci sono diversi documenti da preparare, quali capacità di mantenimento, servizio sanitario, ecc... e probabilmente (non so ditemi Voi) per loro è difficile.....insomma alla fine ieri mi ha scritto che lo stato ucraino non la farebbe partire perchè ancora studia e perchè ha solo 19 anni e che la sua visa (penso intedesse il visto) in italia non vale. Io ho visto che per farla venire in italia bisogna richiedere un visto e fare un sacco di documenti, quali lettera d'invito ecc......e onestamente non so quanto tempo prenderebbero e se poi puo' veramente partire.
Voi cosa consigliate? E' meglio andarla a trovare in Ucraina per accorciare i tempi oppure no (si pensava Odessa perchè c'è il mare)? E poi è possibile prenotare una camera per 2 da qui o c'è qualche legge o usanza che devo sapere visto che lei ha solo 19 anni e io poco piu' di 40? Lo so che la differenza non è poca ma è successo xxxxx miseria, lei mi dice sempre che sono stupido a parlare di questo perchè non li dimostro e a lei non interessa, oltretutto sono anche un bel ragazzo e non ho problemi di donne in italia...anzi....da che l'ho conosciuta pero' ho perso interesse anche ad uscire con quelle del mio posto e non sto neanche piu' rispondendo ai loro messaggi...ma dimmi tu che mi doveva succedere. Vi chiedo un consiglio sincero e qualche informazione che sicuramente non so su usi e tradizioni ucraine e su come comportarmi e se c'è qualcosa che lei puo' fare in agenzia per chiedere di venire in italia. Vi ringrazio fin da ora
blade
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: Un aiuto per Viaggio affettivo in Ucraina

Messaggiodi Dalyu il domenica 17 luglio 2011, 11:14

salve e benvenuto,
credo che per la tua situazione, la soluzione migliore è di andare tu in ucraina.
La burocrazia è molto complessa per un visto turistico dall'ucraina in Italia. L'ambasciata italiana vuole avere tutte le garanzie affinchè il richiedente del visto ritorni in ucraina dopo il soggiorno.
Per un italiano andare in ucraina è molto più facile: passaporto, biglietto di viaggio, disponibilità economica, e il gioco è fatto, senza richiedere il visto per un soggiorno inferiore ai 90 giorni.
Andando in ucraina c'è un altro vantaggio, conoscere il luogo dove vive la tua ragazza vuol dire conoscere gli usi e costumi del popolo ucraino, a volte paradossale agli occhi di un italiano, ma a volte anche sorprendente positivamente.
ciao
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi sailor il domenica 17 luglio 2011, 11:26

Salve blade,
vai in Ucraina così ti rendi conto di come vive lei e di molte altre cose che altrimenti potrebbero sorprenderti in futuro
(positivamante e no) ci vuole più a dirlo che a farlo, da Ascoli vai a Rimini e con 2 orette poco più sei a Kiev.
sailor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Robyleo il domenica 17 luglio 2011, 12:36

Ti rendi conto che potrebbe essere tua figlia?! :evil:
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi blade il domenica 17 luglio 2011, 12:41

Grazie per le risposte, ma vi chiedo....se poi vado io a trovarla, che speranze ho di riuscire a farla venire in italia visto che mi dite che e' molto difficile, non vorrei complicare una situazione affettiva gia' complicata. E poi e' meglio prenotare l'hotel per 2 da qui oppure posso crearle qualche problema? Scusate la domanda forse stupida per voi ma come avete detto cio' che e' normale per l'italia magari li genera qualche problema a me sconosciuto. Grazie ancora per i suggerimenti. P.s. Quale compagnia vola da rimini su kiev o odessa?
blade
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi blade il domenica 17 luglio 2011, 12:50

Robyleo ha scritto:Ti rendi conto che potrebbe essere tua figlia?! :evil:

Mia figlia? Ok ci sono 20 anni ma non esageriamo, e comunque e' un problema che mi sono posto ed e' l'unico dubbio che ho, anche se a lei non interessa...ma a me si...cmq io non ho figli
blade
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Robyleo il domenica 17 luglio 2011, 12:58

Ti sembra una esagerazione? Se avessi fatto un figlio quando avevi 20 anni ora quello avrebbe l'età di questa ragazza!!! renditi conto!
Robyleo
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi sailor il domenica 17 luglio 2011, 13:04

Nel forum ci sono molte informazioni su dove e come prenotare anche appartamenti a Kiev, non ho capito dove vorresti incontrarla eventualmente, mi sembra prematuro preoccuparsi per la differenza di età.
sailor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 17 luglio 2011, 13:06

Ognuno è libero di giudicare il proprio comportamentoe la sua vita come meglio ritiene opportuno.

La differenza di età dovrà valutarla chi lo vuole incontrare e non gli uenti di questo forum che per regolamento non devono assolutamente creare polemiche tra loro.

Evitiamo polemiche
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi uvdonbairo il domenica 17 luglio 2011, 13:09

@blade

sul forum trovi tutto fai ricerche e avrai le risposte che cerchi. Non mandare denaro ma vai personalmente e valuta.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi lampo il domenica 17 luglio 2011, 14:15

La Wind jet vola da Rimini, che hote,l trova un appartamento in affitto,anche per pochi giorni.

Te la già detto il capo sul sito trovi TUTTO!!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Dalyu il domenica 17 luglio 2011, 14:21

per mia esperienza, in ucraina l'ospite è sacro (normalmente).
quando un ospite fa visita ad una persona e/o famiglia viene preparato un pranzo o cena a casa del proprietario che simile ad un bacchetto. Anche se non tutto il cibo ti piacerà è buona norma assaggiare un pò di tutto, in quanto la cuoca avrà passato una intera mattinata a cucinare ciò che mangerai.
Quando ripongono fiducia nell'ospite sono disposti anche ad ospitarlo a casa per dormire. Essendo il primo incontro ti consiglio di proporle un albergo deve andrai a dormire tu per poi uscire con lei a passeggiare in città. Probabilmente lei ti farà visitare la città, facendoti vedere tutte le cose belle che può offrire, anche quelle che per noi italiani può apparire normale.
Potrebbe anche accadere che lei ti presenti alla sua famiglia ed ai suoi amici, non considerarlo come un modo per bruciare le tappe, fa parte della tradizione ucraina e russa.
Dalyu
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi cucusic il domenica 17 luglio 2011, 14:31

blade, stai attento con questa ragazza. [-X
probabilmente lei vuole solo dei regali oppure una bella vacanza gratis (certo non per te)
la differenza tra voi e veramente tanta.
e perche gli uomini non capiscano che alle donne ANCHE piacciono i ragazzi giovani e per noi e' sempre un sacrificio abbracciare un "papino".
cucusic
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi sailor il domenica 17 luglio 2011, 14:48

Ciao cucusic,
magari per te è così, intanto benvenuta nel forum!
sailor
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il domenica 17 luglio 2011, 14:56

Pensa che sia un amica di tua figlia!
Se mala cupidigia altro vi grida,
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!
(Paradiso Canto V, 80)
peterthegreat
MASTER
MASTER

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore