di blade il domenica 17 luglio 2011, 11:02
Salve, mi sono iscritto qui perchè vedo che conoscete bene questo paese, io per niente fino a qualche mese fa......
Vengo subito al dunque, qualche mese fa navigando in internet, un po' per noia , un po' per curiosità sono finito su un sito di dating e ho conosciuto una ragazza ucraina. La cosa è cominciata un po' per gioco....poi pero' ci siamo incartati, perchè entrambi siamo rimasti coinvolti emotivamente e volevamo incontrarci. Io l'avevo invitata a venire una settimana in italia, e successivamente sarei andata a trovarla in Ucraina. Onestamente non pensavo fosse cosi' difficle per una ragazza ucraina lasciare il suo paese per una settimana. Dopo aver fatto tutti i documenti la sua agenzia le ha detto che i suoi documenti fatti sono validi per molti paesi ma che la sua visa non funziona per l'italia e alcuni altri paesi. Sul Vs sito ho letto che per avere il visto per l'italia anche solo per turismo ci sono diversi documenti da preparare, quali capacità di mantenimento, servizio sanitario, ecc... e probabilmente (non so ditemi Voi) per loro è difficile.....insomma alla fine ieri mi ha scritto che lo stato ucraino non la farebbe partire perchè ancora studia e perchè ha solo 19 anni e che la sua visa (penso intedesse il visto) in italia non vale. Io ho visto che per farla venire in italia bisogna richiedere un visto e fare un sacco di documenti, quali lettera d'invito ecc......e onestamente non so quanto tempo prenderebbero e se poi puo' veramente partire.
Voi cosa consigliate? E' meglio andarla a trovare in Ucraina per accorciare i tempi oppure no (si pensava Odessa perchè c'è il mare)? E poi è possibile prenotare una camera per 2 da qui o c'è qualche legge o usanza che devo sapere visto che lei ha solo 19 anni e io poco piu' di 40? Lo so che la differenza non è poca ma è successo xxxxx miseria, lei mi dice sempre che sono stupido a parlare di questo perchè non li dimostro e a lei non interessa, oltretutto sono anche un bel ragazzo e non ho problemi di donne in italia...anzi....da che l'ho conosciuta pero' ho perso interesse anche ad uscire con quelle del mio posto e non sto neanche piu' rispondendo ai loro messaggi...ma dimmi tu che mi doveva succedere. Vi chiedo un consiglio sincero e qualche informazione che sicuramente non so su usi e tradizioni ucraine e su come comportarmi e se c'è qualcosa che lei puo' fare in agenzia per chiedere di venire in italia. Vi ringrazio fin da ora