Un aiuto per piacere

La gestione della sanità pubblica e privata.

Re: Un aiuto per piacere

Messaggiodi andbod il mercoledì 17 agosto 2011, 14:32

Solo un consiglio nel caso dovessero applicarle il tutore esterno avendo fatto in passato la medesima operazione: tenete pulitissime le viti soprattutto vicino alle ferite e tenete sempre sotto controllo la temperatura in quanto basta molto poco per un'infezione.

Per il resto spero sia andato tutto per il meglio e che domani siate gia' a casa!
andbod
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi Pasha67 il mercoledì 17 agosto 2011, 14:53

andbod ha scritto:Solo un consiglio nel caso dovessero applicarle il tutore esterno avendo fatto in passato la medesima operazione: tenete pulitissime le viti soprattutto vicino alle ferite e tenete sempre sotto controllo la temperatura in quanto basta molto poco per un'infezione.

Per il resto spero sia andato tutto per il meglio e che domani siate gia' a casa!

Immagini che parli dell'apparato Ilizarov... :doubt:
Speriamo che abbiano messo soltanto placche interne! [-o<
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Muttley il mercoledì 17 agosto 2011, 15:11

buona fortuna,incrociamo tutti le dita!
facci sapere come andranno i progressi,a presto!
Muttley
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 17 agosto 2011, 15:45

leofabiani ha scritto:Salve ragazzi, buone notize
La mia Alina ha rotto entrambe le braccia in un incidente in auto.
Fortunatamente i genitori si sono prodigati e si trova in una stanza singola molto curata con tutto nuovo.
Un braccio richiede un operazione poichè rotto in 4 punti.
saluti

Però!Una bella fratturona!Meno male non ci sono anche complicazioni più serie.

Confermo quanto detto sull'apparato di Iliazarov.
E' una cosa piuttosto dolorosa, da controllare con gli analgesici.Bisogna fare una pulizia quotidiana maniacale delle incisioni per non infettare i fili che sono applicati all'osso.
Del resto l'ha inventato un russo,non poteva essere altrimenti (sdrammatizziamo).Speriamo in chiodi e gesso.

Più di tutto bisognerà armarsi di pazienza dopo:serviranno parecchi mesi prima di recuperare la piena funzionalità dell'arto.E visto che sono due #-o!! .E' una situazione che ho vissuto personalmente in famiglia da poco.

Quando sei comodo,se ti ricordi,lascia scritto il nome della struttura o dove è ubicata,nel caso dovesse mai servirmi :supz: :supz: .Grazie mille.

Vedrai che andrà tutto bene.Presto sarete a casa.I miei migliori auguri per una pronta guarigione.L'intervento riuscirà alla perfezione.Tienici informati.Ciao
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi venom il mercoledì 17 agosto 2011, 17:12

Eh?? Ma quanti incidenti ci sono stati in Ucraina lo scorso weekend?? Io sono appena tornato da zona donetsk e sono reduce da un incidente stradale. Brutto ma è andata bene a tutti. Siamo stati soccorsi a Kostantinovka, una cittadina di provincia. Trattati più che bene. Se vuoi qualche info chiedimi pure in pvt. Ne ho girati tanti di ospedali lo scorso weekend..
venom
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi leofabiani il mercoledì 17 agosto 2011, 17:33

La struttura è quella indicata in un messaggio precedente dietro alla discoteca Deleirum.
E' vicinissimo al centro, in auto sono 3-5 minuti
Fortunatamente si tratta solo di placche interne (una specie di tubicino di plastica che viene fissato con delle viti e tiene l'osso in posizione e che è permanente) quindi non c'è bisogno di quell'apparato (che faceva bella mostra su un poster di fronte alla sua stanza) :mrgreen:
(ero anche io spaventato di questa evenienza)
Fortunatamente i genitori di Alina stanno un pò meglio della popolazione normale e hanno potuto pagare l'unica stanza che ha tutto nuovo, porta, pareti, bagno personale, letto etc.
Ho visto le altre stanze e ho ringraziato il cielo che sia nella stessa.
Il costo mi hanno detto è di 150 grn al giorno.
C'erano 2 letti e fortunatamente c'è stato sempre qualcuno con lei giorno e notte.

Alilna ha nuovamente dimostrato di essere una ragazza speciale, forte , non si è mai lamentata e non perdeva occasione per fare ironia sulle sue braccia. Mai un lamento o un capriccio.
Subito dopo l'incidente , appena ricoverata (mi ha raccontato la sua amica Tatyana), ha chiamato tutti e con estrema calma e panico ha avvisato tutti dicendo di essersi rotta entrambe le braccia.
Tatyana stessa è rimasta impressionata dalla sua calma in questa evenienza.

Fortunatamente sembra che sia andato tutto a posto e nella sfortuna è andato bene (il suo amico alla guida si è rotto tutto ed è 3 giorni in rianimazione) .... (se no lo mandavo io in rianimazione....)
Ciao a tutti e grazie di nuovo
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il mercoledì 17 agosto 2011, 18:16

Sei al БСМП (BSMP).Grazie dell'informazione.Così sappiamo che anche in quel luogo di dolore e distruzione è possibile accedere a cure dignitose (ovviamente per chi può permettersele).
Non si sa mai che un domani qualcuno ne abbia bisogno.Hai visto che bella strutturina?Sembra di essere in una clinica Svizzera :D
Io ci sono stato due volte a farmi visitare.Poi ti dico come è andata,ma adesso non ti voglio deprimere (sdrammatizziamo).
Mi fa piacere che sia andato tutto bene.In bocca al lupo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi leofabiani il mercoledì 17 agosto 2011, 18:27

Ciorni.voran ha scritto:Sei al БСМП (BSMP).Grazie dell'informazione.Così sappiamo che anche in quel luogo di dolore e distruzione è possibile accedere a cure dignitose (ovviamente per chi può permettersele).
Non si sa mai che un domani qualcuno ne abbia bisogno.Hai visto che bella strutturina?Sembra di essere in una clinica Svizzera :D
Io ci sono stato due volte a farmi visitare.Poi ti dico come è andata,ma adesso non ti voglio deprimere (sdrammatizziamo).
Mi fa piacere che sia andato tutto bene.In bocca al lupo.

Si anche li se paghi... hai.
La stanza in cui stava sembrava una stanza occidentale.
Poi pagando l'operazione , le medicine, le placche etc... hanno fatto tutto come si deve.

Il posto è abbastanza squallido e vecchio, che di per sè non sarebbe un problema se poi ti sistemassero.
(in yugoslavia gli ospedali erano simili a vedere ma li le cure erano praticamente gratis e tentavano sempre di fare il massimo )
Ma come mi hanno confermato i loro genitori teoricamente il sistema è grautito e ti operano anche se non hai soldi, solo che il lavoro viene fatto senza i materiali e senza le medicine etc etc.. con chissà quali risultati.

Abbastanza inquietante e decisamente poco umano. :?
Ma a quanto ho visto la società qui è molto selvaggia in genere....
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi leofabiani il venerdì 19 agosto 2011, 16:39

Ecco la mia piccola sana e salva :D :D :D :D

Immagine

всё хорошо, что хорошо кончается :D
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi leofabiani il venerdì 19 agosto 2011, 16:40

Nuovamente un grazie a tutti per l'aiuto e l'inoraggiamento ! :D
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il venerdì 19 agosto 2011, 21:33

Però!E' bella "scartolata" poverona.Il sorriso fa sperare comunque bene.Mi fa molto piacere!
Che strano gesso che ha,tutto storto.Non l'avranno confuso per un piede? :D
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi leofabiani il venerdì 19 agosto 2011, 21:35

Ciorni.voran ha scritto:Però!E' bella "scartolata" poverona.Il sorriso fa sperare comunque bene.Mi fa molto piacere!
Che strano gesso che ha,tutto storto.Non l'avranno confuso per un piede? :D

La roba verde è una tintura che le hanno messo sui segni dei vetri del parabrezza rotto.. niente di preoccupante.
La mano l'hanno messa così a posto per il particolare tipo di frattura che ha avuto.
Lunedi le fanno un altro gesso diritto
Il sorriso ce l'ha sempre.. è una forza della natura!
leofabiani
MASTER
MASTER

Messaggiodi Sicomoro il venerdì 19 agosto 2011, 22:28

Tanti auguroni per la pronta guarigione, il suo spirito positivo sicuramente l'aiuterà a riprendersi molto piu' velocemente, ma falla mangiare qualcosa in piu' mi fà impressione a vederla così magra :shock: :shock: (ma del resto se a te piace così..... mi faccio gli affari miei)

poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi Pasha67 il venerdì 19 agosto 2011, 23:23

Che forza queste donne Ucraine! =D>
Mai un lamento...mi ricorda qualcuna di mia conoscenza! :mrgreen:
Siete bellissimi, ora un po' di pazienza per una lenta ma perfetta guarigione!
:ok:
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi pcamilla il venerdì 19 agosto 2011, 23:47

Tantissimi auguri a tutti e due per il futuro!
Ma vista la foto penso che potrà solo ....sorridervi!!!!!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema sanitario ucraino