Ucraina in Ue

La politica in Ucraina.

Ucraina in Ue

Messaggiodi Luigi il venerdì 11 luglio 2008, 11:30

Lo chiedo a chi ne è informato: qualcuno sa se e quando l'ucraina entrerà in UE? Io ho sentito dire che nel 2009 probabilmente l'Ucraina entrerà nella NATO e da lì l'ingresso in UE è quasi immediato. Qualcuno sa dirmi se è vero se sa quando è previsto l'ingresso della Ucraina nella UE?
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 11 luglio 2008, 15:25

Ciao Luigi,
non penso sia una cosa molto semplice ed a breve termine, l'ingresso nell' ue e tantomeno nella nato, anche perche' bisogna fare i conti con la russia che non sembra molto intenzionata a dare il proprio placet, ed ha gia' annunciato ripercussioni non solo militari (guarda solo cosa ha fatto in abkasia), ricordarti inoltre che la Russia ha la sua flotta a sebastopoli fino al 2016.

Ciao Pietro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi casho il venerdì 11 luglio 2008, 15:30

Ciao,
Non sono ancora inizite la trattative per l'ingresso dell'Ucraina nella Ue, oltretutto il recente referendum in Irlanda ha coplicato ancora di più le cose.In ogni caso qualora iniziassero le trattative...i tempi non saranno "immediati". Credo che come minimo ci vorranno ancora una decina d'anni o forse più.
Nessun dorma
casho
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi itel il venerdì 11 luglio 2008, 16:47

Dal mio punto di vista l'Ucraina NON entrerà mai nell'UE. La Russia non lo permetterebbe!!!!! :? Meglio così....l'Ucraina è sempre stata e resterà sempre.....una zona d'influenza russa.....Ciao
Itel
itel
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi casho il venerdì 11 luglio 2008, 17:26

Sono d'accordo con te Itel, e se mi permettete una provocazione è più facile che l'Ucraina venga inglobata in una nuova Unione Sovietica piuttosto che entri nell'Ue :cry:
Nessun dorma
casho
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Franco il venerdì 11 luglio 2008, 20:26

Non dobbiamo dimenticare che comunque in Ukraina il 50 % della popolazione e' diciamo "filoeuropea" la parte ovest e 50% "filorussa" parte est compresa la Crimea che non parla usualmente l'ukraino. Credo che si possa a questo punto ipotizzare o una divisione tipo ex Cecoslovacchia, ma l'unita' nazionale comunque prevarra', mentre potrebbe farsi strada una neutralita',qualcosa tipo Svizzera che penso potrebbe risolvere favorevolmente le paure sia russe che occidentali! Speriamo!
Saluti
Franco
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 11 luglio 2008, 21:16

itel ha scritto:Dal mio punto di vista l'Ucraina NON entrerà mai nell'UE. La Russia non lo permetterebbe!!!!! :? Meglio così....l'Ucraina è sempre stata e resterà sempre.....una zona d'influenza russa.....Ciao

La penso esattamente come Itel.
Il mancato ingresso nella UE, dipende non tanto da problemi socio- economici come la violazione dei diritti umani o l'inflazione a due cifre e non sotto la soglia del 3%, quanto da ragioni politiche.
Figuriamoci è entrata la Romania che è messa molto peggio.
A Kiev per strada si parla russo, i filorussi sono tantissimi e la Russia costituisce il polo antagonista della UE.
L'Ucraina dipende economicamente sia dalla Russia che dall'UE, deve scegliere e non ha tanto tempo.
E poi.....siamo sicuri che l'ingresso nella UE sia un vantaggio?????
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi luis il venerdì 11 luglio 2008, 22:47

CIAO LUIGI dai vari siti internet che ho visitato a proposito dell'entrata dell'ucraina nella ue ho letto come probabile ingresso nel 2017!!! :roll:
luis
luis
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi GIANCHI il sabato 12 luglio 2008, 8:25

Anche io credo che ci vorrà ancora del tempo per l'ingresso in Europa dell'Ucraina, ma almeno si potrebbbero facilitare gli ingressi per turismo dei cittadini.
E' una cosa vergognosa che si lascia tutto in mano ai........delle ambasciate e alle pseudo(agenzie!|) con assurde norme capestro per il rilascio dei visti.
Perchè nonostante espletate tutte le formalitè per la rcihiesta di visto i..........delle ambasciate continuano a negarli?
Bisognerebbe protestare in maniera più evidente, anche se gli ucraini, zittiti dal vecchio regime, non sono abituati a questo genere di manifestazioni.
Però noi possiamo aiutarli anche dall'Italia, magari organizzando, anche, una grande manifestazione nella quale, attraverso un documento, si denunciano queste nefandezze.
Che dite???
Lo sapete che ci sono quasi 10 milioni di ucraini nel mondo??
Ciao e...alla prossima. :evil:
Ma adesso in Ucraina cè la libertà??????
Mha!!! Forse a noi queste cose non interessano
GIANCHI
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il sabato 12 luglio 2008, 13:28

Ciao a tutti,
non mi trovo daccordo sulla lingua. In Ucraina si parla russo come strascico della CCCP, adesso le nuove leve parlano ucraino anche perchè nelle scuole, all' universita', nei ministeri si parla ucraino.Nemmeno nelle zone di confine si parla piu' il russo ad eccezione degli oblast di Donec'k e Kharkiv . La Crimea e' una repubblica autonoma a maggioranza etnica russa ed e' logico che parlino il russo.
Gli "Zapadenzi" addirittura se gli parli russo non ti rispondono nemmeno.
Ciao Forrest scusa ma non ho capito quella sulla violazione dei diritti umani.

Ciao Pietro
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 12 luglio 2008, 22:06

[quote="peterthegreat"]
Ciao Forrest scusa ma non ho capito quella sulla violazione dei diritti umani.

Ciao Pietro "il Grande", l'argomento meriterebbe pagine e pagine e la più giusta collocazione nella parte del forum dedicata ai "Problemi dell'Ucraina".
Mi limito qui a risponderti più in breve possibile.

Inserisci in qualunque motore di ricerca le parole Corte Europea dei Diritti dell'Uomo - Amnesty International - Corte di Strasburgo.
Troverai subito Cina e Russia (come ho scritto sopra per me l'Ucraina nel bene e nel male è parente di quest'ultima) tra i paesi che violano di più i diritti fondamentali dell'uomo e di quali violazioni si tratta.

Quando si parla dell'Ucraina come di una nazione "non all'avanguardia" "in via di sviluppo"ecc. ecc., molti pensano che questo significhi, che non esiste il televisore al plasma o il negozio alla moda.
Nulla di tutto ciò. A Kiev c'è tutto e di più, se hai i soldi fai la vita da nababbo......ma Democrazia e libertà di espressione sono parole giovani, il cui significato è ai più sconosciuto.
Per me e per tutti gli occidentali, Demoscrazia significa che, in identica situazione, il cittadino A ed il cittadino B siano trattati alla stessa maniera.
Mi dispiace ma qui non è così.
Chi ha i soldi ha il potere e chi ha il potere è "onnipotente".
Più soldi hai, più rispetto ottieni. Coi soldi compri e risolvi tutto.
Se hai la Bentley e stai in zona rimozione davanti il "Mandarin Plaza" il poliziotto non ti vede o ti chiede gentilmente di spostarti.
Ha paura di te, di perdere il posto.
Vai con la Lada e vedi che succede.
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi viaggiatore il sabato 12 luglio 2008, 22:50

Ciao Forrest,
certe " cose " non bisognerebbe raccontarle... :roll:
P.s. quello che descrivi non funziona solo davanti al mandarin plaza...
viaggiatore
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il domenica 13 luglio 2008, 12:33

Ciao Forrest,
I cittadini di seria A e serie B ci sono anche in ltalia, e il potere del Dio denaro vale anche qui, il famoso detto "lei non sa chi sono io" c'e' anche in Italia.

Quando parlavi di violazione dei diritti umani , pensavo che in Ucraina praticassero la tortura o esecuzioni capitali.

Ciao Pietro.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi filclems il lunedì 14 luglio 2008, 12:24

orture ? meglio non pronunciarsi perché avvengono cose tremende ....... il mio (con rammarico) suocero è stato commissario di polizia e direttore di carcere e si vanta raccontando cosa combinavano.
Se non sbaglio la pena di morte è stata effettivamernte tolta SOLO 4-5 anni fa.......c'era una polemica tremenda perchè in nemmeno 5 anni erano stati giustiziati più di 200 persone e altre 400 dovevano subire la stessa sorte. :evil:
Non parliamo poi come fa l'unicef (che non credo sia un ente di nababbi) di rivendita dei feti, dei bambini, delle donne, prostituzione, racket, mafia e compagnia bella non vorrei che NeSSuno s'arrabbiasse se si dice la realtà :lol:
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 14 luglio 2008, 15:09

Vale sempre un detto:
tutto il mondo è paese, non dici niente di nuovo, tutto questo accade ovunque, solo l'Europa si considera 'virtualmente' fuori da queste nefandezze.

Nell'Unicef non c'è solo l'Ucraina (che comunque sta cercando di risolvere o almeno ci prova e comunque ha fatto i suoi passi) mille stati di questo mondo sono in condizioni assai peggiori.

A parlarne serve a poco, i governi devono fare la loro parte, loro devono risolvere le situazioni, noi abbiamo già molti problemi per la vita quotidiana.

Comunque fai mettere per scritto tutto quello che dice tuo suocero così facciamo una bella denuncia al tribunale dei diritti umani, è inutile riportarlo se poi non possiamo provarlo, si chiamano parole al vento.

Mi sembra comunque che come al solito stiamo andando fuori tema, per ricordarlo:

Ucraina in UE

Se parlare di realtà significa parlare sempre di cose brutte allora NeSSuno fa bene il suo lavoro, questo non è un forum improntato sul sociale.
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Prossimo

Torna a Attualita' politica