Ucraina Europei di Calcio 2012

Tutto quello che fa parte dei prossimi europei di calcio 2012 in Ucraina

Re: Ucraina Europei di Calcio 2012

Messaggiodi andrey il giovedì 29 aprile 2010, 22:28

lo stadio di L'viv mi sembra un tantino indietro :timido:
che dici andbod "ia famo??per il 2012??
ANDREY
«La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.» O.F.
SLAVA UCRAINI
http://www.youtube.com/watch?v=ourRTsAo ... re=related
andrey
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 56

Messaggiodi andbod il venerdì 30 aprile 2010, 1:02

Lo stadio a Lviv e' indietrissimo. E' rimasto praticamente fermo a 6/9 mesi fa.

Solo da pochi giorni sono ripresi i lavori e sono finalmente arrivati i materiali. Ora pare stiano procedendo veloci e che, di questo passo, per fine 2011 (in realta' e' previsto che lo stadio sia consegnato entro Luglio 2011 ma non credo sia possibile) siano pronti, speriamo bene.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi toto il venerdì 30 aprile 2010, 7:20

Mia mogie ha sentito qui' in UA che sicuro la finale sara' a KIEV...
State calmi che si fara' BUDET!
toto
MASTER
MASTER

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 30 aprile 2010, 8:05

Già, "Vso budit karasciò" (scritto come si pronuncia), ovvero "Andrà tutto bene".

Una delle frasi più comuni: bicchiere sempre "mezzo pieno"? Ottimismo? Ottimismo sconsiderato? Distorta visione della realtà?

Questa volta, almeno per lo stadio di Kiev, mi sento di condividere un certo ottimismo
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi andbod il venerdì 30 aprile 2010, 15:59

Secondo me e' la consapevolezza che in Ucraina le cose non vanno mai come dovrebbero, ma alla fine si riesce a sistemare in un modo o nell'altro.

Il problema e' come le cose vengono sistemate, ossia nella maggior parte dei casi male.

Questa e' una delle piu' grandi preoccupazioni personali a riguardo di Euro 2012 : da un lato sono certo che in un modo o nell'altro riusciranno a terminare i lavori, dall'altro che vengano fatti in modo talmente approssimato e giusto perche' vanno fatti, da renderli inutili dopo il 2012.

Qui a Lviv ad esempio stanno sistemando le strade, cambiando la segnaletica mettendola anche in lingua inglese, sistemando i marciapiedi ma senza adottare soluzioni di lungo periodo, ad esempio : stanno cambiando alcuni cavi di corrente interrandoli ma invece di intubarli semplicemente li interranno, cosi in caso di guasto e di intervento di manutenzione dovranno rompere nuovamente la strada, con tempi e costi molti piu' alti.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il domenica 20 giugno 2010, 14:25

ciao =P~ a tutti mi domandavo visto ke in sud africa si sta svolgendo un mondiale *normale* :D riusciranno anche loro a essere pronti per il fischio di inizzio? #-o PS. e che stadi.in attesa W ITALIA =D>
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi maurizio1968 il venerdì 16 luglio 2010, 10:26

http://it.uefa.com/uefaeuro2012/news/ne ... 95051.html

Secondo me gli europei saranno in Polonia e Ucraina
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Luca il venerdì 16 luglio 2010, 14:01

Anche secondo l'Uefa, che da parecchio tempo ha ufficializzato la sede dei prossimi Europei.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi CLAVIER2 il venerdì 16 luglio 2010, 20:36

Hou :D allora tra 2 anni :doubt: tutti a KIEV a vedere i mondiali! :wink: chi sa che spettacolo =P~ =D>
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 24 luglio 2010, 16:58

diciamo gli europei, sperando che la nostra Italia abbia, in questo lasso di tempo, il tempo di risorgere dalle sue ceneri.
"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci. Provi un senso di benessere quando le sei vicino" http://www.youtube.com/watch?v=p6PkwyQ4JDA
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 24 luglio 2010, 17:10

CLAVIER2 ha scritto:Hou allora tra 2 anni tutti a KIEV a vedere i mondiali! chi sa che spettacolo

Che l'ucraina sia diventata così potente da far giocare tra soli due anni di nuovo il mondiale, e per giunta, questo in ucraina? Sapevo che Yanukovic fosse importante, ma non così tanto! :lol:

Scherzi a parte, speriamo che riescano in tempo a terminare anche tutte le infrastrutture (l'aereoporto e l'albergo dello stadio olimpico di kiev sono a buon punto, ma non a quel punto al quale dovrebbero già esserlo) , anche se, permettetemelo, rimangono non pochi dubbi su come i "tifosi" si sposteranno all'interno della nazione (treno? auto? aereo? marshrutka?) per poter assistere alle partite, e visitare le citta che ospiteranno gli europei...

Con questo passo (di mazurca come si dice dalle mie parti), la vedo un po dura...

Saluti
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 24 luglio 2010, 17:24

Beh, l'ultima volta che ho visto Borispol, lavoravano come dannati per costruire il terzo terminal (che poi è il quarto perchè il terminal C esite già, a destra, guardando di fronte il terminal B, ed è destinato ai politici ed all'elite).

Ben vengano questi grandi eventi quando, come è stato per il Sudafrica, aiutano molto una nazione a crescere, sia dal punto di vista delle infrastrutture che, molto più importante, in mentalità e democrazia.

Per aiutare i poveracci....ci vuole ben altro.
la prima cosa che mi viene in mente è: la volontà.
Basterebbe qualche mondiale, o qualche europeo in meno, e gli stessi identici (tanti) soldi spesi bene.

Credo comunque che sarà, o potrebbe essere, un grande passo avanti.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi CLAVIER2 il sabato 24 luglio 2010, 18:51

Ciao :lol: scusate avete ragione mi sono confuso #-o sapete con la batosta della nostra nazzionale :( non sapevo piu' cosa erano, comunque tra un po si parte 8) e visionero' di persona come procedono i lavori :doubt:
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andbod il domenica 25 luglio 2010, 12:30

I lavori procedono, in ritardo ma procedono.

Molte delle infrastrutture saranno terminate giusto in tempo per gli Europei, per altre ci si mettera' una pezza.

Attualmente devo dire che sinceramente gli spostamenti all'interno dell'Ucraina sono la cosa che mi preoccupa di meno: le ferrovie sono capillare e puntali e, da qualche tempo a questa parte anche discretamente veloci, velocita' che dovrebbe essere ulteriormente incrementata in occasione degli Europei e lo spostamento in autobus e' una realta' consolidata.

Quello che mi preoccupa maggiormente sono i controlli di frontiera (assolutamente inadeguati a supportare un flusso di persone cosi imponente) e la capacita' di fornire assistenza/indicazioni multilingua ai tifosi, ammesso che finiscano in tempo gli stadi, soprattutto qui a Lviv sono ancora piuttosto indietro e si parla di meta' 2011 prima di avere qualcosa di pronto.
andbod
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Luca il domenica 25 luglio 2010, 14:17

A Kharkov il grosso dei lavori relativi ad euro 2012 procede speditamente.
Il nuovo aeroporto sembra essere in avanzato stato di ultimazione e consentirà davvero di implementare il traffico di persone e merci da e per la seconda città ucraina.
Anche per quel che concerne lo stadio i lavori paiono essere quasi del tutto ultimati.

C'è ancora comunque abbastanza da fare specie per quanto concene la manutenzione ordinaria delle strade.

Riguardo alle altre città mi pare che anche Donetsk sia abbastanza avanti tanto con lo stadio (meraviglioso) che con l'aeroporto.

A Kiev mi pare che i lavori di adeguamento dello stadio olimpico (che tra l'altro ospiterà la finalissima) procedono lentamente, mentre si lavora alacremente alla costruzione di altri due terminal dell'aeroporto Boryspol (il che dovrebbe ulteriormente avvicinare l'UA al resto del mondo).

Non so dire nulla di Lvov, ma Andrey e Andbod possono certamente ragguagliarci in merito.

Ciò che mi preoccupa è la situazione dei collegamenti interni.

L'autostrada Kiev - Kharkov non mi pare sia adeguata al previdibile aumento del traffico veicolare conseguente ad una manifestazione sportiva tanto rilevante: e si tratta probabilmente della principale arteria stradale del Paese.

Per quanto riguarda le ferrovie quoto andbod sul punto della capillarità e della puntualità, ma mi sento di sottolineare che i tempi di percorrenza anche tra i grandi centri sono spropositatamente lunghi (direi quasi inaccettabili).

Davvero giusta la sottolineatura reativa ai controlli di frontiera su cui le autorità ucraine dovranno necessariamente riflettere.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina 2012 Europei di Calcio