Ucraina aereo via Romania - dove il timbro sul visto?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Ucraina aereo via Romania - dove il timbro sul visto?

Messaggiodi niko_74 il giovedì 30 luglio 2009, 14:39

Salve a tutti utenti del forum.

Una domanda, alla quale sicuramente qualcuno di voi potrà rispondermi: è qua in vacanza a casa nostra una parente ucraina di mia moglie (anch'essa ucraina) con regolare visto turistico schengen.

All'andata è venuta con volo diretto, al ritorno avrebbe trovato un volo che fa scalo in Romania. Volando dall'Italia verso la Romania e da li verso l'Ucraina, dove bisogna richiedere che venga timbrato il visto IN USCITA dallo spazio schengen? All'aeroporto in Italia o in Romania? Vorrebbe assicurarsi di avere il timbro sul visto, dato che ne rispetta i termini, per non avere problemi in futuro con ulteriori rilasci.

Saluti
niko_74
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: Ucraina aereo via Romania - dove il timbro sul visto?

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 30 luglio 2009, 19:17

Timbro di uscita nell'aereporto italiano, poi arrivata in Romania passa dal canale Transfers e quindi nessun altro timbro

Almeno, io la penso così
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.
Forrest Gump
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi aleksandar_nikolov il venerdì 31 luglio 2009, 19:03

niko credo che la tua parente abbia bisogno di visto di transito per la romania in quanto il paese non fa parte dello spazio schengen ma solo dell'unione europea.secondo me per evitare eventuali problemi e' meglio contattare l'ambasciata romena ed informarsi.per quanto riguarda il timbro sul visto schengen,lo deve richiedere all'aeroporto italiano per la stessa regione che ho nominato sopra-la romania non fa parte dello spazio schengen.la tua parente puo' trovare anche qualche volo che fa scalo in qualsiasi altro paese schengen e in questo caso il timbro sul visto sara' messo quando si lascia l'ultimo aeroporto schengen.
spero di essere stato utile.saluti
aleksandar_nikolov
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi marcovr il venerdì 31 luglio 2009, 20:47

Volevo dirti che la Mia Donna, faceva la tratta Kiev-Timisoara-Verona e viceversa con Carpatair (fintanto c'era il volo), non ha mai avuto problemi come detto da Forrest, in quanto a Timisoara (se questo è lo scalo intermedio) si fà solo transito e quindi non serve nulla!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi niko_74 il sabato 1 agosto 2009, 18:28

Confermo.

Ho telefonato alla compagnia aerea (Carpatair) e dicono che il timbro si fa in partenza dall'Italia, e a Timisoara non ci sono problemi in quanto si va in Transfer.

Saluti
niko_74
TURISTA
TURISTA

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto