tutto da rifare

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

tutto da rifare

Messaggiodi TomSmith il domenica 15 aprile 2012, 17:43

ciao!
la mia esperienza nasce da un corso di Russo fatto a Kiev l'estate scorsa. Una sera esco e conosco una ragazza semplice ma molto simpatica, con due grandi occhi azzurri: Olga, 22 anni. Abbiamo ballato tutta la sera, non si e' fatta baciare e ho pensato di aver trovato una persona seria.
Sono andato a trovarla 3 volte, ogni due mesi, fino alla scorso Febbraio.

Le ho portato tutti i documenti necessari x avere un visto turistico in Italia; essendo studentessa, abbiamo provato con la lettera di invito ma la prima volta non le hanno concesso il visto. Avevo preparato copia del mio 730, certificato di proprietà di casa, fotocopia planimetria, raccolto tutti i tabulati delle telefonate e conversazioni sia al telefono che su skype, copia certificato rilasciato dalla scuola di Russo,..

Bene 2 mesi fa, a Febbraio, vado a trovarla e passiamo 5 giorni belli, dove Olga mi dice una serie di cose belle tra le quali:
- se mi tratti sempre cosi bene non ti lascio andare via
- voglio conoscere tuo padre, i tuoi amici
- non voglio aspettare troppo per concludere in positivo la nostra relazione
- voglio pensare a fare un bambino in 2 anni al massimo, mi entusiasma l'idea che mi sei vicino
- con te fare l'amore è bellissimo, mi sento ninfomane (scusate ma ha detto cosi)
- e molto altro di positivo

Dopo essere rientrato a casa, passano 10 gg. e lei sparisce. Intanto io avevo avuto un problema di salute e nn mi ha mai chiamato x sapere come stavo.
La risento e mi dice: non volgio aspettarti, voglio vivere, io non sono una brava ragazza per te, dimenticami,..voglio provare anche rapporti a 3,...

tutto buttato al vento.

Ma la vita va rispettata; io ho perso mia madre tanti anni fa, aveva un tumore eppure fino all'ultimo lottava per vivere. Ovvio ci sono stato male, mi ero affezionato a Olha, ma si va avanti. sempre.
Certe volte mi aiuta pensare che ci sono persone con situazioni molto più difficili, anche con donne Italiane, xò non mollano nemmeno loro!!
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Re: tutto da rifare

Messaggiodi pcamilla il domenica 15 aprile 2012, 19:25

Meglio cosi'...... almeno ti sei evitato problemi dopo.
Una persa e 100 da conoscere migliori! ;)

(PS se hai voglia passa nella sezione delle presentazioni )
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi peterthegreat il domenica 15 aprile 2012, 19:49

Ma cos'e' un forum di scambisti?
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Sicomoro il domenica 15 aprile 2012, 21:45

Dacci il numero di telefono di questa ragazza :) :)
a parte la battutaccia, una presentazione sarebbe gradita e poi cosa significa tutto cio???
le donne in Ucraina non sono mica fatte con lo stampino, hanno anche loro , e meno male, differenze caratteriali e culturali

poka poka :D :D
Sicomoro
MASTER
MASTER

Messaggiodi magma-x il domenica 15 aprile 2012, 22:32

...ma in quelle cose a tre, tu eri incluso???

Lo so che questo umorismo dozzinale puo sembrare fuoriluogo, ma, secondo me e la mia consigliera, sara stata una cosa detta per farti allontanare...probabile avesse un altro (indigeno o no, non importa).

Tranquillo, morto un Papa, se ne fa un altro!

Un amico mio, dopo anni dietro ad una ragazza ucraina (questa, andata quanlche anno fa, in agosto, in vacanza con lui, al ritorno gli dice che a fine settembre si sposa - allucinante! :shock: - ma dopo appena 1 anno di matrimonio, divorziata ), ha trovato l'amore con una ragazza (sempre straniera), ed oggi sono marito e moglie...

Saluti ed in bocca al lupo ;)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi massimo777 il domenica 15 aprile 2012, 23:19

Ciao Tom .
Sara' forse " l'insostenibile leggerezza dell'essere " ?
Mah!...cosa frulla nella testa di alcune persone , non è dato saperlo ...e forse non è così importante .

La vita si basa ( o si dovrebbe basare ? :D ) su cose molto piu' serie ...
Inutile incaponirsi sul perchè ..i forse ...i " se avessi" o i " non avessi " ...

Era una cosa strana ed è finita strana .
Di donne è pieno il mondo .
Ciao -
Mi piace capire , imparare..sperimentare.
molte volte non ci riesco , ma quando succede..tutto diviene stramaledettamente eccitante .
massimo777
MASTER
MASTER

Messaggiodi robert374 il domenica 15 aprile 2012, 23:42

Caro amico,
non pensare adesso a presentarti. Hai tempo e lo farai quando sarai più sereno. Quando l’angoscia ed il dolore della delusione amorosa ti lasceranno più sereno, tranquillo e forte da poter trovare te stesso e non vivere con l’animo offuscato da questa triste delusione. Ci vorrà tanto tempo e tu dovrai conservare la tua dignità. Chi ti sta attorno ti osserva e forse ha anche bisogno di vedere in te una persona dignitosa.

Purtroppo nel mondo c’è tanta gente diversa e anche un po’ perversa (sembra appartenere a questa categoria la tua ex, anche se credo appartenesse ad una categoria persino peggiore). C’è anche gente che vive con dei fantasmi dentro di se….sarebbe opportuno non mettersi a fare gli amanti e lo psicologo allo stesso tempo se si è persone semplici ed oneste. Si potrebbe solo correre il rischio di rimanere delusi, feriti e con tanta negatività dentro.

Devi soffrire ed imparare a gestire te stesso. Adesso sei vittima , un giorno sarai carnefice, solo queste diverse conoscenze ti insegnano a superare gli ostacoli. Dalle tue parole sembri quel cane che lecca la mano del padrone assassino sporche di sangue. Non giudica, non chiede, ma ama. Si ama solo. Queste sono parole di Balzac, non mie. La prossima volta ,se puoi cerca di stare più attento. Più presenza ed allo stesso tempo forza nel riuscire a dare.

Difficile da attuare anche perché sembrerebbe solo una contraddizione. Adesso non puoi ,ma un giorno ci riuscirai. L’età ed il tempo ti aiuteranno assieme ad un po’ di fortuna a gestire tutto questo! Sembra un po’ una contraddizione anche perché con l’età viene meno l’entusiasmo…ma ci devi riuscire e ci riuscirai!!
Queste cose certamente possono succedere dappertutto, ma io sono convinto che in Ucraina la percentuale aumenta considerevolmente.

Io non sono uno che soffre in Ucraina, ne per quello che il paese offre, ne tantomeno per quello che le donne ucraine possono offrire. Non guardo neanche a questo paese ed alle sue creature senza speranza per me e per loro o con loro. Oggettivamente qui ci sono delle bellezze fisiche superbe, occhi meravigliosi, corpi e gambe stupende. Altrove donne con queste caratteristiche sono molto pretenziose, mentre qui possono apparire molto più semplici.

Ti chiedono di sposarle dopo un paio di mesi e ne vedi tante che vivono con un figlio senza padre (per non parlare degli orfanotrofi pieni). Questa è anche l’Ucraina. Ci vogliono anni per scegliere in Ucraina la donna giusta e per fare questo bisogna anche parlare una lingua in comune. Qui su questo sito tanti uomini hanno sposato donne ucraine e vivono felicemente, ma sia qui che in Italia, ma credo che le hanno prima conosciute bene. Quanti anni hai? Credo che tu sei giovane.

Ti posso dire che ne ho sentite tante di storie come la tua e qualcuna l’ho vissuta sulla mia pelle sia con ucraine che con italiane o donne di altra razza.
Come fare a dimenticarsi di donne che ti dicono quello che hanno detto a te? A me qualcuna qui aveva persino chiesto il mio seme per congelarlo ed avere un figlio anche se un giorno io l’avessi lasciata! Quante cose belle mi hanno detto. Cose che non si riesce a dimenticare. Il DUBBIO.. ohhh ..come può fare male il dubbio. Forse più della certezza di una delusione o di un tradimento.

Cerca se puoi di considerare anche l’aspetto positivo della tua storia. Forse avresti potuto lasciare l’Italia per venire a vivere qua una delusione! Cerca di divertirti con i tuoi amici, stai in compagnia, XXX, divertiti. Una buona terapia , una buona tecnica e guardare ai difetti di cosa si è perso! Guarda che qui le donne non ti mandano in giro con i pantaloni, le camicie etc etc con le righe, almeno che non l’abbiano imparato altrove. E se si sporca il qualcosa, aspettano il sabato seguente per pulirlo.

Loro lavorano più degli uomini ed hanno sempre un sonno arretrato. Mai visto donne cosi stanche.(putiferio). La fortuna aiuta i forti e lascia i deboli e la verità e la virtù stanno sempre in mezzo. Io non sto in mezzo, ma sono forte.
Vieni anche in Ucraina se vuoi, ma stai attento a chi ti da la sensazione che i tuoi soldi si guadagnano quasi senza sacrifici e si spendono ancora più facilmente. Stai attento a chi non ti presenta la sua famigli prima di venire a fare un giro in Italia o che è indifferente a tuoi parenti quando ci parli su Skype.

Stai attento alle donne che ti portano invece che al fast-food, al ristorante più caro della città o che ti raccontano storie talmente tristi che tu subito pensi di mandarle dei soldi. Avrei tante altre cose da dirti, ma credo che poi rispondano a me invece di aiutare te. Coraggio amico del blog. Non andare in stallo per il tuo orgoglio ferito. Devi cercare anche tu questa forza. Solo tu sei artefice del tuo futuro nessuna donna può aiutarti. Prima tu e poi lei, la tua famiglia, i tuoi amici, il tuo lavoro etc etc…!!
Auguri sinceri e coraggio. Vale la pena di vivere tutto!!
robert374

Messaggiodi Neo il lunedì 16 aprile 2012, 8:36

Robert...promettimi che farai lo stesso, se  mai avrò bisogno di conforto..  :D

A parte gli scherzi, Tom ti è andata storta..avrà trovato qualcun altro. Fa male...ma ti riprenderai e farai tesoro di ciò, nelle prossime esperienze che avrai.

Considera che una giovane, bella donna, ha tanti pretendenti che le girano intorno.
È brutto dirlo...ma anche loro si fanno 4 conti...e nelle storie a distanza, è più facile "giostrarsi"..
Noi maschi, invece, pensiamo sempre di avere l'esclusiva...pensiamo di poter scegliere....ed invece siamo eternamente scelti.

Forza e coraggio e...come si dice, scherzosamente, dalle mie parti : "arripigghiati"! :wink: :lol: (riprenditi!)

Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi TomSmith il lunedì 16 aprile 2012, 13:05

chiedo venia, sono Fabio, 35 anni della provincia di Torino!

sono d'accordo con voi, morto un papa se ne fa un altro. Ma dentro di me non mi piace questo modo di vedere le cose; però o fai così o rimani indietro!
Olga mi diceva che ogni giorno incontrava qualcuno che ci provava, che le portava un mazzo di fiori, una bottiglia di vino,..che però lei era contenta di stare con me. Mi piaceva molto quando le beccavo frasi che scriveva nei suoi appunti dell'università tipo "ti voglio baciare, mi manchi",,...in Italiano!

dai ora torno a lavorare, grazie a tutti x le risposte! a presto x altri commenti)))

Cortesemente scrivi senza abbreviazioni stile sms. Grazie
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 16 aprile 2012, 15:05

TomSmith ha scritto: Olga mi diceva che ogni giorno incontrava qualcuno che ci provava, che le portava un mazzo di fiori, una bottiglia di vino,..che xò lei era contenta di stare con me.

Sono le peggiori!
Scappate ogni volta che sentite frasi del genere.

Esempio: torno alle auto e chiedo venia anticipatamente :mrgreen: .

Se sono una Ferrari o una Lamborghini, lo so già che appena esco dal garage tutti mi guarderanno.
Non ho bisogno di conferme.
Non ho bisogno, nè di avere passato la cera alla carrozzeria, nè di essere appena lavata, nè di abbassare i finestrini per attirare l'attenzione.
Anzi, tiro dritto per la mia strada.

Il fatto di essere guardati per me Ferrari è una "non notizia".
Non tornerò mai a casa dicendo: "oggi mi hanno guardato", perchè questa è la normalità.
E' sempre stato così ed io ho sempre cercato di evitare gli eccessi.

Se sono una macchina come tante altre, può capitare che mi faccia piacere che qualcuno mi guardi (magari perchè oggi ho passato la cera alla carrozzeria) e dica: "che bella"!
Ne sono orgogliosa e lo vado a riportare a tutti.
Questa si che è una notizia!
Non capita tutti i giorni o, almeno, non capita ogni volta che esco.

Tutto qua, scusami, ma mi hai portato indietro nel tempo con mie precedenti "storie". Sono sceso sul personale.

E' finita malissimo con una ragazza che, solo perchè aveva gli occhi azzurri ed era carina, mi riportava tutte le sue "mancate occasioni" e la sua lista di pretendenti in spasmodica attesa.
Sia chiaro, non erano inventati, credo che esistessero veramente.

Ti assicuro che quando ho conosciuto la mia "Ferrari", oggettivamente di qualità immensamente superiore, cercava sempre e solo di sminuirsi, pur sapendo benissimo che le sarebbe bastato schioccare le dita per attirare folle immense.

Personalmente, pur non considerandomi Alan Delon e più che meno una Ferrari, in 9 anni di matrimonio, di cui 4 vissuti stabilmente a Kiev, non sono mai andato a raccontare a mia moglie di quando me l'hanno sbattuta in faccia.

Abbandoniamo pure gli esempi.
Anche perchè la Ferrari del mio stupido esempio, potrebbe essere sostituita da una famosa squadra di calcio, piuttosto che da un attore famoso o, forse più calzante, da una modella di successo.
E' il concetto in sè che vorrei che passasse: nessuno di loro ha bisogno di sentirsi dire: "che bravo, che bella ecc.".

Mettiamola così: è una questione di stile!
Nè più, nè meno di colui che, benestante, ama mostrare i suoi soldi e di chi invece, pur avendocene di più, se li tiene per sè.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi gios74 il lunedì 16 aprile 2012, 19:05

Forrest Gump ha scritto:Anche perchè la Ferrari del mio stupido esempio, potrebbe essere sostituita da una famosa squadra di calcio, piuttosto che da un attore famoso o, forse più calzante, da una modella di successo.
E' il concetto in sè che vorrei che passasse: nessuno di loro ha bisogno di sentirsi dire: "che bravo, che bella ecc.".

Invece questi esempi sono stupendi!!! :lol: riesci in modo eccezionale a rendere l'idea.... :D =D>
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gios74
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il martedì 17 aprile 2012, 13:53

Ti ha detto le classiche cose che si dicono quando una donna si trova un altro uomo.

Succede e per fortuna, una volta smaltita la tristezza, in Ucraina si trovano molto facilmente donne enormemente superiori a quella che hai conosciuto.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi TomSmith il mercoledì 18 aprile 2012, 17:50

Grazie mille per le risposte e ed i consigli.

Il suo comportamento è tipico di una che trova un altro.
Come ho letto da altre parti sul forum, ho riscontrato in lei l’atteggiamento tipico di una persona che chiude senza scrupoli per le promesse fatte ed il tempo dedicato alla relazione. L’uomo forte – secondo il suo atteggiamento - gira l’angolo e trova un’altra donna. Non è il massimo ma occorre fare così.
Raccolgo i vostri consigli e vado dritto per la mia strada. Non sono in cerca di avventure, ma di una ragazza con la quale costruire il domani. Ho sentito della protesta delle donne Ucraine che sono stufe del turismo sessuale ed hanno ragione; io spero davvero di avere a che fare in futuro con la fetta di donne che vive per costruire una famiglia.

Dove posso scrivere sul forum relativamente a consigli su posti da visitare in estate e non solo, sia per vedere cose interessanti che per cercare una brava ragazza?)) io pensavo tipo Odessa per le vacanze,..ma accetto i vostri consigli!
ciao
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi claudio.r il mercoledì 18 aprile 2012, 18:47

ciao!!!
tutti i posti sono buoni, e tutti pericolosi....
dipende molto dalla fortuna.... certo, se vai in disco e cerchi le 20..25 enni!! i rischi aumentano...ma sono tutte chiacchiere per perdere tempo....MOLTA FORTUNA, E SE SENTI PUZZO, SCAPPA SUBITO.
CIAO!!!
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi robert374 il mercoledì 18 aprile 2012, 19:54

Cosi come suggeriva l'amico che mi ha preceduto, ti direi di fare attenzione. Come tu sai delle belle ucraine, loro sanno di te straniero ricco o benestante.. Poi aggiungerei che nei posti di villeggiatura e d'estate è più facile conoscere e trovare persone predisposte a conoscere. Se posso permettermi di darti un consiglio: se cerchi una donna per la vita allora valla a cercare mentre fa la spesa
o lavora nella sua banca o nel suo ufficio, a casa di amici o in altri posti dove lei fa una vita normale !!

Insomma dovresti vivere un pò qui..!! Ballando ho conosciuto molte più donne, ma dopo qualche giorno quasi non ci conoscevamo più. O io abbandonavo o qualcuna era meno brilla e non si ricordava più di me. Ho semplificato!!
robert374

Prossimo

Torna a In Ucraina per amore