tutto da rifare

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: tutto da rifare

Messaggiodi Neo il mercoledì 25 aprile 2012, 13:21

@Tom Smith
Fossi in te, cercherei anche su  Одноклассники...giusto per avere il  quadro completo.
Dopodiché, mettici veramente una pietra sopra...e parti!! 

Si dice che non basta una vita,  per conoscere a fondo una persona.
Penso che ciò sia vero.
Invidio coloro che non sbagliano mai...e sono sicuri di tutto e su tutti.
Ho sempre pensato che, il più grande..."uomo fornito di escrescenze cornee"...è proprio quello che crede di non essere mai stato tradito...o che ciò sia impossibile per lui. :wink:

piccolo OT
robert374 ha scritto:Non credo che tu avrai mai bisogno del mio aiuto come Tom Smith in questo periodo..., ma stai tranquillo..

Renato, la simpatia è reciproca.
Consentimi...in questo caso però...un gesto apotropaico..mi è d'obbligo.. :lol: :lol:
Neo
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi TomSmith il mercoledì 25 aprile 2012, 20:18

ciao Forrest,
ci sono stato varie volte a Kiev. Sono andato la prima volta ad Agosto 2011 ed ho conosciuto la mia ex al Carribean Club. Serata bellissima, abbiamo ballato tutta la sera e scherzato. Poi sono andato a trovarla 3 volte ed il resto e' storia.
Con il Russo me la cavo, lo studio quotidianamente sia su Assimil che su un testo Inglese molto valido che ho comprato l'estate scorsa alla scuola di Kiev: РУССКИЙ ЯЗЫК (ДЛЯ ГОВОРЯЩИХ НА АНГЛИЙСКОМ ЯЗЫКЕ)

Sono contrario a conoscere ragazze su internet e tornero' in Ucraina presto, sia per conoscere nuovi posti che altre donne. Mi piacciono solo gli incontri che capitano per casualita', quindi no agenzie...

Mi piacerebbe molto andare a vivere in Ucraina, magari non a Kiev ma in un'altra citta' tipo Putvil; ma dopo aver letto i forum dedicati mi sono fermato molto a riflettere se magari e' davvero cosi' sconsigliato.

tu che ne pensi?
grazie,
ciao
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il mercoledì 25 aprile 2012, 20:46

Carribean, bellissimo posto...Valentino credo che si ricordi ancora di me! :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 26 aprile 2012, 21:01

TomSmith ha scritto:Mi piacerebbe molto andare a vivere in Ucraina, magari non a Kiev ma in un'altra citta' tipo Putvil; ma dopo aver letto i forum dedicati mi sono fermato molto a riflettere se magari e' davvero cosi' sconsigliato.
tu che ne pensi?
grazie,

Conosco solo Kiev e poco di Odessa e Yalta.
Non so niente di realtà minori in Ucraina.
Quando sento parlare di orticelli, di animali al pascolo, ecc. ecc. capisco quanto sia diversa quell'Ucraina rispetto a quella che conosco.

Cosa penso un pò te l'ho già detto ed un pò il mio pensiero è chiaro da anni sul forum.
Te lo sintetizzo:
a) se vai in Ucraina in vacanza, è perfetta :D .

b) se devi viverci, adeguandoti ad uno stile di vita regolare, da lavoratore e non da vacanziere o perditempo, (non discoteche e pub tutte le sante sere fino alle 5 del mattino) aspettati poco o nulla.

Nessuno mi toglie dalla testa che chi vive a Kiev ha un suo personalissimo tornaconto, chiamiamolo lavoro molto ben retribuito, impresa di successo, donne a cui dedica la sua vita, per citare i primi che mi vengono in mente,
che controbilancia i pesantissimi svantaggi di vivere da quelle parti.

Sarà un caso, ma se escludiamo i "pendolari" abituali, a Kiev non ho quasi mai incontrato perditempo, o almeno non tanti come da altre parti.
Chi ci sta stabilmente, ha un suo validissimo e personalissimo motivo.

Nel tuo caso, se pensi che gli svantaggi riportati sul forum da chi in Ucraina ci ha vissuto o ci vive, possano essere controbilanciati dal risultato finale: "trovare la donna della tua vita, sicuramente bellissima e serissima",
se questo è veramente quello che vuoi adesso, allora vai.
Prendilo però come mezzo al fine, un sacrificio necessario.

A scanzo di equivoci, non voglio dire che per trovare una donna ucraina ci si deve trasferire per forza.
Dico il contrario, che se ci si trasferisce è praticamente scontato (per i normodotati di fisico e di mente :D ).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi TomSmith il giovedì 26 aprile 2012, 23:20

...A scanzo di equivoci, non voglio dire che per trovare una donna ucraina ci si deve trasferire per forza.
Dico il contrario, che se ci si trasferisce è praticamente scontato per i normodotati di fisico e di mente....

Pienamente d'accordo, caro Forrest.

Ti chiedo cortesemente se, tra i vari capitoli del forum, ci sono delle informazioni per una prima ricerca di lavoro in Ucraina. E ti rigrazio molto del supporto.

ciao
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi andbod il venerdì 27 aprile 2012, 0:56

TomSmith ha scritto:Ti chiedo cortesemente se, tra i vari capitoli del forum, ci sono delle informazioni per una prima ricerca di lavoro in Ucraina. E ti rigrazio molto del supporto.

Chiedo scusa se mi intrometto e rubo la parola a Forrest : sul forum trovi moltissime indicazioni su quelli che sono i requisiti per uno straniero per poter lavorare in Ucraina. Purtroppo la procedura da seguire per ottenere un permesso di lavoro e' talmente complessa e costosa che praticamente nessuna azienda Ucraina e' disposta ad assumere stranieri se non per mansioni ad altissima specializzazione.

Peraltro gli stipendi mediamente riconosciuti da un'azienda Ucraina non consentono di andare oltre alla mera sopravvivenza, considerata secondo gli standard Ucraini.

Discorso diverso per chi lavora per multinazionali e/o enti finanziari/bancari : in questo caso le remunerazioni sono decisamente interessanti ma non e' altrattento facile trovare delle posizioni vacanti, soprattutto nell'attuale congiuntura.

Non apro il capitolo dell'attivita' in proprio in quanto anche questo e' stato trattato ampiamente nel forum.
andbod
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 27 aprile 2012, 10:51

Confermo quanto detto da Andbod.
Aggiungo solo che:
a) trovare un lavoro da dipendente:
la vedo molto dura sia per lo stipendio, ma soprattutto dal punto di vista del trattamento sul lavoro e dei rapporti con i superiori.
A meno dei casi sopra enunciati (lavorare per una multinazionale o banca) noi italiani credo non siamo abituati all'annullamento della dignità personale.
Per farla breve, logica dice che, chi cerca lavoro all'estero, non va a cercarlo in Ucraina.

b) imprenditoria privata:
qua va senz'altro meglio e credo sia l'unica alternativa percorribile al "poterselo permettere" (cfr punto c).
Occorre però un progetto a lungo termine che non so quanto sia valido nel tuo caso.
Se vai lì per un anno, per trovare moglie, imparare la lingua e/o vivere un'esperienza, non ha senso aprire un'attività.
Però sulla carta, bilanciando i pro ed i contro, considero fare impresa in Ucraina molto più redditizio che nell'Europa che conta(va).

c) poterselo permettere:
se non lavori, se lavori e puoi "staccare", se hai un gruzzoletto da parte, se sei pensionato, hai un problema in meno.
Va presa a mò di Erasmus o, se preferisci, di anno sabbatico.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Precedente

Torna a In Ucraina per amore