tutto da rifare

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.

Re: tutto da rifare

Messaggiodi Forrest Gump il giovedì 19 aprile 2012, 17:38

TomSmith ha scritto:L’uomo forte – secondo il suo atteggiamento - gira l’angolo e trova un’altra donna.

Tienilo bene a mente perchè questo non è solo il suo pensiero ma, a mio modesto parere, il pensiero di almeno il 90% delle donne e degli stessi uomini ucraini.

L'uomo che piange (di se stesso) è visto come un perdente all'ennesima potenza.
Non viene commiserato, ma se posso azzardarmi, considerato quello che da noi chiamiamo uno sfigaxx, ma all'ennesima potenza.

Dimentichiamo l'Ucraina e gli ucraini.
L'ennesimo esempio per spiegarmi.

Torna indietro nel tempo.
L'uomo delle caverne era quello che doveva combattere con gli animali, portare il cibo a casa, difendere la famiglia.
Doveva essere forte fisicamente e mentalmente, dare sicurezza al gruppo.
Che figura avrebbe fatto se fosse stato scoperto a piangere a dirotto?
Avrebbe perso immediatamente la fiducia del suo gruppo.

In tutta la mia vita, non ho mai sentito un solo uomo ucraino piangere delle sue disavventure amorose.

Non sono un antropologo e non voglio allargare il discorso, sprofondando su temi che sfiorano aspetti psicologici- comportamentali, quali, per citarne uno, il diverso approccio uomo/donna in un paese piuttosto che in un altro.
Come spesso faccio, mi limito a riportare elementi oggettivi.

Agenzie matrimoniali:

- in Italia (credo) ce ne siano pochissime.
Non perchè tutto vada benissimo o perchè sia tanto facile trovare la persona giusta, ma forse per una questione di pudore.
La maggior parte degli iscritti sono esclusivamente uomini.
Per girare la frittata, potrei dirvi che non ho mai nè conosciuto, nè sentito indirettamente, di una donna, amica dell'amico dell'amico, che abbia fatto ricorso all'agenzia matrimoniale.

- in Ucraina, oltre a non avere mai visto nè sentito un uomo lamentarsi delle sue disavventure amorose,
non ho mai sentito di un solo uomo iscritto in una delle tantissime agenzie matrimoniali.
Ho conosciuto invece personalmente ragazze (anche belle) che mi hanno detto di avere conosciuto il loro amore in agenzia perchè LORO erano iscritte.

Come vedete, siamo come Polo Sud e Polo Nord.

A prescindere da tutto, nel tuo interesse, non piangere mai delle tue disavventure sentimentali davanti ad una donna ucraina.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi claudio.r il venerdì 20 aprile 2012, 9:53

A prescindere da tutto, nel tuo interesse, non piangere mai delle tue disavventure sentimentali davanti ad una donna ucraina.

=D> PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!! E NON SOLO CON L'UCRAINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
claudio.r
MASTER
MASTER

Messaggiodi TomSmith il venerdì 20 aprile 2012, 13:00

Carissimo Forrest,

il discorso vero è che dalle mie parti è molto difficile trovare una ragazza carina, simpatica, insomma con la quale stare bene e senza accontentarsi di frequentarla per puri bisogni sessuali. Penso tu lo sappia se hai vissuto anche in Italia prima di trasferirti a Kiev. Tieni conto che io ho 35 anni.

Invece, tutte le volte che sono stato in Ucraina o in Russia, semplicemente girando per visitare luoghi di interesse e chiedendo informazioni ho conosciuto molte ragazze. La differenza è abissale. Sono fortunato perché sono un ragazzo simpatico e di bella presenza, e questo aiuta molto. Ma in Italia è dura, davvero credimi! Là, aiutato anche dal mio carattere socievole, è tutto molto naturale e rimani senza ragazza SOLO se lo vuoi tu!!

Pensa che a Pasqua, mentre rientravo da Kiev, prendendo la metro per andare in aeroporto mi sono solo fermato a leggere la destinazione (stazione Volkalna) quando una ragazza mi ha notato con le valigie ed è venuta a chiedermi se avevo bisogno di aiuto. Fatte due parole, voleva propormi di conoscere sua sorella...ok questo è anche troppo ma capita spesso così.

Ecco il perché - amio avviso - non senti uomini di quei posti lamentarsi se finisce una storia. A parte tutto però la sensibilità di ognuno di noi non è uguale, io sono contento di essere così.

Ma è così difficile vivere in Ucraina? Mi viene voglia di trasferirmi.

ciao))
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Sicomoro il venerdì 20 aprile 2012, 14:57

" Ma è così difficile vivere in Ucraina? Mi viene voglia di trasferirmi."

Noooo, per favore questa domanda non dovevi farla!!, ora rischi di scatenare l'inferno :) :
c'è in un altro post lungo come l'anno della fame in questo forum a proposito di ciò, fatti un giretto
e avrai tutte le risposte a riguardo.
Certo per il fatto che ti fermano per strada per farti conoscere le sorelle..... non sò se essere invidioso #-o
oppure dubbioso :doubt: tu che dici ??
poka poka :) :)
Sicomoro
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi robert374 il venerdì 20 aprile 2012, 17:12

Tom Smith,
hai fatto ,come ha detto Simcoro, veramente una bella domanda ! Avrei già voluto io nel primo post suggerirti di leggere qui su questo sito quello che si pensa della vita in Ucraina. Troverari pareri contrastanti. Dipende dal tuo carattere e dalla tua personalità. Io ti suggerireri una cosa, che poi è successa anche a me:

Vai nella città più vicina a dove abiti e cerca dei pulmini che mandano pacchi dall'Italia all'Ucraina. Io appena un mese e mezzo fa ho spedito dalla mia città nativa(Napoli) per la prima volta, un paio di pacchi verso l'Ucraina. Sono come te di bella presenza e la donna che mi ha ritirato il pacco mi ha chiesto letteralmente a bruciapelo se ero ricco. Le ho risposto di no,ma che stavo bene. Allora sai cosa ha fatto? Mi ha dato un numero di telefono di una ragazza ucraina bellissima, a suo dire, che voleva sposarsi. Penso che stai già meglio se pensi di venire in

questo paese. Anche da questo aneddoto che ti ho scritto..potrai capire di come sei tu e di come pensano qui!
Io spedivo sempre da Torino ed anche li ci sono molte giovani donne ucraine. Prova,fai questo esperimento ,senza arrivare alla metropolitana di Kiev e se hai lo spirito adatto per vacanze etc etc allora prova tu a fare il primo passo: cioè chiedere se qualcuno conosce chi vuole sposarsi....TROVERAI e non sentirti non normale!!!
robert374

Messaggiodi TomSmith il sabato 21 aprile 2012, 2:05

ciao robert374,

puoi cortesemente darmi qualche info in piu' al riguardo di questi corrieri che portano pacchi in Ucraina? posso recarmi facilmente a Torino!

scusate se postato una domanda non congrua con la sessione dell'argomento))
grazie
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi magma-x il sabato 21 aprile 2012, 10:36

Il capo di questo forum, e anche capo del sito annesso, con tante info annesse...

qui la lista dei pulmini partenti da tante citta italiane (manca solo Catania :P ):

http://www.ucrainaviaggi.com/pulmini.php

Cerca meglio la prossima volta... :wink:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
magma-x
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 21 aprile 2012, 10:51

Forrest Gump ha scritto:Non sono un antropologo e non voglio allargare il discorso, sprofondando su temi che sfiorano aspetti psicologici- comportamentali, quali, per citarne uno, il diverso approccio uomo/donna in un paese piuttosto che in un altro. Come spesso faccio mi limito a riportare elementi oggettivi

TomSmith ha scritto:il discorso vero è che dalle mie parti è molto difficile trovare una ragazza carina, simpatica, insomma con la quale stare bene e senza accontentarsi di frequentarla per puri bisogni sessuali. Penso tu lo sappia se hai vissuto anche in Italia prima di trasferirti a Kiev. Tieni conto che io ho 35 anni.
Invece, tutte le volte che sono stato in Ucraina o in Russia,

Credo ci sia poco da discutere su alcuni.....elementi oggettivi.

Il fatto che in Ucraina non abbia mai sentito un uomo piangere di una donna (mentre molte volte il contrario) e quanto riportato sopra la dicono lunga.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi TomSmith il sabato 21 aprile 2012, 14:28

ciao Forrest,

cosa dire in piu' se non che hai ragione al 100%? scarto per ora l'idea di trasferirmi dopo aver letto un po' in giro nel forum. Punto a fare nuove conoscenze, supportato dalle cose piu' sentite dire dalle mie amiche Ucraine:

1. vieni a Kiev solo per divertirti, non per viverci.
2. molte ragazze Ucraine e Russe verrebbero volentieri a vivere in Italia. (credo che loro vedano ancora il mio paese come l'America, ma cosi non e'...)
3. la cultura del nostro popolo insegna che deve essere la donna a spostarsi per seguire l'uomo.

ciao
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Forrest Gump il lunedì 23 aprile 2012, 12:03

1. Qualcuno dice che la vita è fatta di priorità.
Se la tua esigenza è trovare la tua compagna di vita e se te lo puoi permettere, vai pure a vivere in Ucraina per 6 mesi, un anno.

In questo arco di tempo, non ho mai incontrato uomo normodotato :D , che non sia riuscito nel nobile intento.
Di contro ne ho conosciuti tantissimi che in 10 giorni sono tornati a mani vuote.

Come vedi, il trasferimento o in alternativa l'andare spesso ad intervalli regolari, è determinante.

2. Almeno a Kiev sono sempre di meno.

3. Lascia stare la cultura del nostro popolo.
Qui si gioca in campo neutro, anzi (cfr punto 1) fuori casa :D
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi Neo il martedì 24 aprile 2012, 15:42

Forrest Gump ha scritto:Di contro ne ho conosciuti tantissimi che in 10 giorni sono tornati a mani vuote.

ed aggiungerei...con la carta di credito svuotata... :lol:
Neo
MASTER
MASTER

Messaggiodi robert374 il martedì 24 aprile 2012, 16:03

Neo,
complimenti,sei spiritoso. Ogni tanto guardo e scrivo qui. A volte per lungo tempo non frequento. Il tuo post sugli scarafaggi al bar vicino all'ambasciata ital... a Kiev mi ha fatto ridere molto. Non credo che tu avrai mai bisogno del mio aiuto come Tom Smith in questo periodo..., ma stai tranquillo...sei fra i più simpatici frequentatori di questo sito...e quindi....!! Ciao Renato.
robert374

Messaggiodi TomSmith il mercoledì 25 aprile 2012, 0:54

ciao a tutti,

giusto per riderci sopra a sto punto...ho scoperto per caso che ha un profilo su BKontakte con un sacco di foto, alcune fatte nel periodo in cui stavamo insieme non proprio puritane. (a dire la verita' quando ne ho viste alcune mi e' salito il nervoso ma lasciamo stare...non voglio pensarci ancora)
Il bello è che nei sei mesi di relazione non me ne aveva mai parlato, anzi io le avevo detto che avevo postato alcune foto su Facebook ma lei mi aveva risposto "non ho Facebook, non mi piacciono i social network". Ma a questo punto fortunatamente ho capito di non aver perso nulla.

Sono arrivato per caso al profilo perchè esistono molteplici traduzioni dal russo del nome Ольга: Опя, Olga, Olha e Olya. Lei ha usato quest'ultimo. Peccato non poter scrivere anche il cognome per questioni di correttezza verso il forum.
La mia esperienza mi ha insegnato ad essere piu' diffidente, a credere solo in parte a quello che ti dice una donna. Pero' essendo un'esperienza va comunque presa come insegnamento. Spakoinai Noci, se qualcuno legge il mio post ora.

Fabio
TomSmith
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi peterthegreat il mercoledì 25 aprile 2012, 10:19

Perdonami Stan Smith,
ma a 35 anni non riesci a riconoscere una donna da una xxxx.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il mercoledì 25 aprile 2012, 10:52

Se non altro vedo che tra Olga, Olia, Olicka (non ho la tastiera col cirillico) e Spakoina noche ti stai facendo una cultura sul russo.

Devi andare là!!
Internet non è per forza un metodo sbagliato per cercare, ma lo considero un metodo alternativo.
Il classico resta sempre andare di persona.

La differenza è la stessa che corre tra vedere Parigi su Youtube ed andarci direttamente.
Non è detto che con youtube non riuscirai a conoscerla, ma non è il metodo più ortodosso.
Forrest Gump
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a In Ucraina per amore