La mia era una semplice battuta ma tu, che bazzichi spesso da quelle parti...vedi di non divulgare troppo la notizia. Non vorrei aggiungere nel conto spese anche questo tipo di visto...

Moderatori: Lika, johannes100, Patroclo

Kriss ha scritto: Caro Marco, quando ho parlato di persone che considerano i Paesi dell'est come barbari invasori, NON MI RIFERIVO ASSOLUTAMENTE A TE, ma soltanto ad un modo di pensare che, purtroppo, sento spesso.
Kriss ha scritto: Le comunità ucraine o straniere in generale, che vivono in Italia, non sono completamente stanziali. MOlti rimangono per un periodo.
Il fatto che a casa loro vivano con meno soldi non vuol dire niente. Per loro è normale. Faccio il solito esempio, anche nei Paesi nordici si prende molto di più che da noi, ma non emigriamo tutti da quelle parti., quindi anche il discorso dei 46 milioni di ucraini...
Kriss ha scritto: Bulgaria e Romania sono entrate in Europa perchè lì è pieno di aziende europee ma la situazione era più o meno quella dell'Ucraina se non peggio.
A proposito, chi credi abbia voluto l'ampliamento e la ristrutturazione dell'aeroporto di TV con tutte quelle low cost che volano, "FATALITA'",...proprio verso Bulgaria e Romania?!
Kriss ha scritto: L'Ucraina avrà maggiori possibilità se entrerà in UE, ma non può fare il contrario, cioè migliorare e poi entrare in UE. O, almeno, se intensificherà i rapporti. Molto dipende anche dalla Grande Madre Russia...

Luca ha scritto:Marco, ma tu sei davvero convinto che la situazione di Romania e Bulgaria al momento dell`ingresso in UE fosse tanto diverse da quella dell`Ucraina?
Che, cioe`, le condizioni di vita delle persone fossero tanto differenti?

marcoxx ha scritto:.....non ci sono mai stato in Romania....ma ho diverse testimonianze.......mi hanno detto che rispetto ad anni fa,la situazione è molto migliore. non navigano nell'oro,ma comunque l'entrata in UE ha portato dei miglioramenti.
marcoxx ha scritto:in pratica,si avrebbero i problemi romeni , forse moltiplicati per due o per tre........e mi sa che l'UE non ne ha tanta voglia di affrontarli,adesso

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti