Treni ad "alta" velocita'

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Re: Treni ad "alta" velocita'

Messaggiodi peterthegreat il giovedì 19 agosto 2010, 15:14

Ciao,

il biglietto da savona a genova costa A/R 6,60 per 43 km
da Sumy a Simferopol 240 grivna con le cuccette cups (trad. tirzan).

Sulla tratta genova-xxmilia si viaggia per oltre 90 km con binario unico fino al confine con oltre 70 treni al giorno.

Non riempiamoci la bocca sulle nostre infrastrutture, perche' per fare 1000 km di alta velocita e far viaggiare 4 pagliacci magari anche a spese nostre, la stanno pagando milioni di pendolari.

Per giorgio :
pare che domani inaugurino il ponte sullo stretto fai 2 foto
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
peterthegreat
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi iryna76 il sabato 4 settembre 2010, 6:35

andbod ha scritto:Oggi le ferrovie Ucraine hanno annunciato l'acquisto di 10 treni ad "alta" velocita' in grado di viaggiare fino a 160Km/h.

Pur essendo incredibilmente piu' lenti dell'alta velocita' Europea (che viaggia ormai a 300Km/h e, entro un paio d'anni, a oltre 400Km/h) permetteranno di ridurre notevolmente i tempi di percorrenza delle tratte nazionali.

Ad esempio si prevede che da Kyiv a Lviv (circa 550 Km) si impegheranno circa 4 ore. Le riduzioni saranno ancora piu' evidenti per le tratte piu' lunghe.

I treni dovrebbero entrare in servizio gia' a partire dalla fine di questo anno.

speriam,o ene [-o<
La vita bella ma ingusta
iryna76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi gianfrancesco il sabato 4 settembre 2010, 20:35

:( come al solito priviligeranno alcune tratte,ho fatto un mese fà ternopil donetsk ? 19,30\16,50 !rapido pochissime fermate ,6\7 varie soste anche di 20 minuti.solo in poche tratte si sentiva (di treni penso di intendermene)che superava i 110\120, ma stanno lavorando si vedeva specialmente da donetsk .
a proposito,siccome quello che ho preso io è un treno che esegue sempre la stessa tratta nelle vetture è esposto l'orario per cui orologio alla mano uno segue la percorrenza del treno.
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi claudio.r il martedì 7 settembre 2010, 9:52

Ciao a tutti.
ho cercato nei post, ma non sono riuscito a trovare risposta a quello che vorrei sapere.
Nel 2008 ho fatto da odessa a nikolaev con il pulmino..(dalla stazione bus di odessa) ora, la domanda e' questa.
qualcuno sa se si puo fare fino a zaporozhie? sono stato alla stazione dei treni a odessa... ma per me e' inpensabile provarci..( credo sia ora di iscriversi a una scuola per imparere un po di russo!!!)
grazie!!!!
claudio.r
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi alandd2001 il martedì 7 settembre 2010, 10:51

Si in effetti sarebbe ora...fatti accompagnare da un traduttore...un amico...qualcuno...

Inoltre sono d'accordo con Pietro, i treni ucraini, rispetto a quelli italiani, sono 10 volte meglio, c'è un conduttore ogni vagone che sempre a disposizione, anche in terza classe ti danno lenzuola, piumone, cuscino..asciugamano...che vuoi di più.

Penso che dalla mia esperienza, se balbetti un po di russo o sei accompgnato, il treno sia il mezzo migliore in assoluto per viaggiare.

Inoltre hanno una puntualità invidiabile, cosa che in Italia te la sogni....
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Arcovia il sabato 11 settembre 2010, 22:04

Una piccola precisazione a riguardo dei treni ucraini: il primo treno ad alta velocità (che raggiunge il massimo di 140 km/h) è stato inaugurato nel 2002 (Kyiv-Kharkiv). Negli stati passati sono apparsi tanti altri treni che si credono veloci, p.es. Kharkiv-Simferopol con la stessa velocità massima. Oggi il treno più veloce è quello Kyiv-Dnipropetrovsk (velocità media di 100 km/h). Il problema principale dell’aumento di velocità è la rete ferroviaria che non consenta di fare un salto tecnologico: ci sono pochi tratti diretti senza curve ma invece tanti tratti curvati, soprattutto quelli che passano per città; quindi bisogna costuire una rete completamente nuova ciò è una cosa assai costosa. Per quanto riguarda i progetti, ci sono tantissimi, il problema è la realizzazione.
Arcovia
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Precedente

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto