Trattoria San Remo

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Trattoria San Remo

Messaggiodi mishka il martedì 31 luglio 2012, 16:49

Ciao ragazzi,

se vi capita di passare per Donetsk e avete nostalgia della cucina italiana vi posso consigliare la Trattoria San Remo in B. Pushkina, 23 - alle spalle del Donbass Palace Hotel in pieno centro.

La cucina è italiana o comunque Europea, il proprietario e cuoco è l'ex chef del ristorante "La Terrazza" del Donbass Palace che da 1 anno ha aperto questo ristorante li vicino per portargli via un bel pò di clientela (non credo sia italiano ma parla molto molto bene la nostra lingua).
Premetto che mi hanno invitato e non ho cercato io questo posto ma comunque le portate era buone (anche se adattate un pò ai gusti russi) e abbondanti, presentate bene (ah le tovaglie sono a scacchi bianco e rosse come le trattorie di una volta :D ) e i camerieri vi chiedono sempre se va tutto bene o se desideri altro (raro in ucraina). Al nostro tavolo si è avvicinato anche lo chef/proprietario e visto che ero l'unico italiano abbiamo parlato un pò e mi ha detto che è andato via dal Donbass Palace e che aveva aperto da poco questo ristorante e che stava ingranando bene.
Non ho pagato io ma il costo visto il menù dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 Hvn a persona.

Se vi manca la cucina italiana e siete a Donetsk andateci.

Mishka
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Torna a Ristoranti e Cucina