trattoria pantagruel

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

trattoria pantagruel

Messaggiodi lilly il giovedì 3 marzo 2011, 23:59

una ragazza tornata recentemente da kiev mi consiglia la trattoria pantagruel nella piazza del golden gate in pieno centro.... l'avete già provata?
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Anti-spam: 56

Re: trattoria pantagruel

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 4 marzo 2011, 10:41

Puoi vederlo qui:
www.pantagruel.com.ua

Ma perchè vi ostinate a voler mangiare italiano in Ucraina?
Mangiate la cucina locale e vi troverete benissimo.
La cucina italiana è lontana lontana dalla vera italianità e costa normalmente cara.

saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi andrey il venerdì 4 marzo 2011, 11:48

uvdonbairo ha scritto:Ma perchè vi ostinate a voler mangiare italiano in Ucraina?
Mangiate la cucina locale e vi troverete benissimo.
La cucina italiana è lontana lontana dalla vera italianità e costa normalmente cara.

saluti :D

=D> =D> :tanti:
condivido in pieno l'opinione del boss

e' luogo comune di tutti gli italiani...di alcuni italiani che tornano dall'estero e criticano come si mangia male nei locali con cucina italiana all'estero:
la pasta è una colla
il caffe' è uno sciacquone

non c'è errrore piu' grande che non apprezzare la cucina locale,magari è meglio se non si comprende la lingua avere un amico UA.

io non vedo l'ora di andare su' per un bel borsh,o varenichi,o cenachi,o ragu',o le semplici patate o pure' che hanno un meraviglioso profumo e sapore ben diverso dale nostre.
la stessa pizza locale con tutti gli opzional,certamente diversa dalla nostra...

e che dire della pevo...birra..

restano meravigliati anche i poliziotti che mi fermano per la strada e chiedono "dove sono i maccheroni?"
io li porto solo per regalarli insieme eventualmente ad altri prodotti italiani.

ne approfitto anche per la strada per degustare anche piatti austriaci o ungheresi.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 42

Messaggiodi andrey il venerdì 4 marzo 2011, 12:06

aggiungo che ho letto velocemente la prima pagina del ristorante in questione e riporta alcuni critiche degli ucraini alla nostra cucina.
Noi troviamo la pasta stracotta
loro la nostra la trovano cruda.

il nostro chianti è una sinfonia di sapore
per loro il nostro vino è acido.

non parliamo poi dei nostri insaccati
tutti crudi.
anni fà un mio amico a cui avevo portato un pezzo di prosciutto crudo,mi ha telefonato domandandomi se doveva affumicarlo e cuocerlo :D

questo per dire solamente che la cucina di ogni paese ha molte cose buonissime.
a me anche se fà piacere sentir parlare bene di quella italiana,
non la ritengo superiore ad altre....

sarà che sono un golosone.. :yawinkle:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
andrey
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi lilly il venerdì 4 marzo 2011, 13:59

va bene visto che mi piacciono le patate e adoro il purè mangerò ucraino.il problema sarà ordinarlo.... :badgrin:
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi uvdonbairo il venerdì 4 marzo 2011, 21:46

Vai al Posata Hata, in Bessasabka, self service e assaggi tutto a prezzi bassissimi e il bello è che tutto è buono e fresco perchè fanno tantissimi coperti giornalieri.

Con 7/8 euro mangi da non poterne più, birra a parte.

:D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi lilly il venerdì 4 marzo 2011, 21:53

grazie questo si che è un bel suggerimento =D> =D>
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 4 marzo 2011, 21:59

uvdonbairo ha scritto:Vai al Posata Hata, in Bessasabka, self service e assaggi tutto a prezzi bassissimi e il bello è che tutto è buono e fresco perchè fanno tantissimi coperti giornalieri.

BRAVO!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi superciuck il sabato 5 marzo 2011, 21:28

se non vuoi andare 20 volte allo stesso self service :lol: ...c'è un'altro Pozata Hata in Kreshatik e il Potato House a pochi metri da p.zza Maidan
SC
Finché non assaggio un Leone per me il Re degli animali é il Maiale.
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi lilly il domenica 6 marzo 2011, 0:29

grazie SC!! potato house mi ispira parecchio :D :D
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il martedì 8 marzo 2011, 11:27

uvdonbairo ha scritto:Vai al Posata Hata, in Bessasabka, self service e assaggi tutto a prezzi bassissimi e il bello è che tutto è buono e fresco perchè fanno tantissimi coperti giornalieri.

7/8 euro li spendi proprio se vuoi strafogarti...se no molto meno !!

É vero peró che tutti giorni al Posata Hata non é che si puó andare.

Per quanto riguarda il Pantagruel, non ci sono mai andato quando vivevo lí.

Un mio amico italiano residente a Kiev mi diceva sempre che era il miglior ristorante italiano a Kiev, dove andava lui ed altri del suo posto di lavoro per cene ufficiali, con prezzi peró di conseguenza.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il martedì 8 marzo 2011, 11:32

lilly ha scritto:grazie SC!! potato house mi ispira parecchio :D :D

Lilly ma quando vai a Kiev ??

Ti abbiamo dati tanti consigli...e vorremmo sapere quando li metterai in pratica... :lol: .

Dove hai trovato poi l'alloggio ? in centro o vicino alla clinica ?? ti serve qualche consiglio sui ristoranti ??
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lilly il martedì 8 marzo 2011, 14:04

parto il 15 marzo,ho affittato un appartamento tramite il sito di ucraina viaggi in via Taras Shevchenko e mi fermo una settimana,grazie a tutti per le preziose informazioni,comunque mi porto il pc in caso di necessità torno qui a chiedere,ma sopratutto vi chiedo di tenere le dita incrociate per la buona riuscita del mio trattamento alla clinica :neonato:
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi johannes100 il martedì 8 marzo 2011, 17:18

Lilly,

Io tengo le braccia incrociate per il buon esito del trattamento che vai a fare e ti invio un in bocca al lupo grosso come una casa.

La casa dove starai é proprio all'inizio della via davanti la statua di Lenin...una volta ero in un'appartamento anche quello li davanti ed era novembre e cadeva l'anniversario della rivoluzione d'ottobre...per cui per 3 giorni é diventato il fulcro dei festeggiamenti dei nostalgici della rivoluzione...nel piccolo spazio davanti la statua tutto imbandierato c'era una presenza fissa di persone che ogni mattina alle 7 sparavano a palla canzoni della rivoluzione dagli altoparlanti e durante tutto il giorno c'erano comizi celebrativi...ringrazia Dio che risiedi lí in marzo... :D .

Da lí sei proprio al centro...hai piazza Bessarabska alla sinistra dove troverai un supermarket Billa per fare la spesa e, nella via a destra guardando l'entrata del Billa il ristorante Leonardo, dove fanno una pizza decente.

Proprio sotto casa tua, veramente a 5 metri hanno aperto un nuovo ristorante italiano, non ci sono mai andato ma una persona ucraina che da molto tempo si é abituata alla cucina italiana mi ha detto che non é male...non ricordo il nome ma ci dormi veramente sopra.

Dietro l'edificio dove c'é il Billa (che é il mercato coperto dove troverai pesce e verdure a prezzi molto alti...ma merita una visita per gustarne l'atmosfera caratteristica) c'é uno dei self service Posata Hata di cui si é parlato qui.
Ti consiglio di andarci (sono sempre aperti dalla mattina sino alla sera alle 21 piú o meno) e prendere lí la Kotleta po Kievski s maslam...é una specialitá ucraina tra le piú buone....una forma tipo supplí piú grande croccante all'esterno come un suppli composto da un petto di pollo arrotolato con all'interno del burro che si fonde nella cottura e, quando si apre, si versa nel piatto creando una specie di salsina saporitissima.

É un piatto talmente buono che il miglior chef italian, a mio giudizio, un vero intellettuale ed un sapiente della cucina, Gualtiero Marchesi, ne ha fatta una sua versione mirabile: il 'pollo alla Kiev'.

La pronuncia é come te l'ho scritta.

Un ottimo accompagnamento é il Ragout (si pronuncia RAGÚ come in italiano) che é una mista di verdure cotte insieme con del pomodoro.
Con una bibita non arrivi a spendere 5 euro.

Se esci di casa e vai sulla destra, dopo 300 metri in salita sul lato opposto troverai il Parco Shevchenko ed é li che si trova il museo con la statua del Canova all'entrata che ti ho consigliato di andare a vedere nel tempo libero e di cui ho trattato in un precedente mio intervento di consigli a te indirizzati.

Pochi metri prima del parco, sempre sulla parte opposta del tuo palazzo, vedrai il miglior albergo di Kiev il 'Premier Palace'.
Non ti fare scoraggiare dall'aspetto austero, all'interno si trova un caffé pasticceria che vende anche del pane ed ha la miglior pasticceria/panetteria di Kiev...veramente insuperabile...si chiama Volkonski...e la trovi appena entri sulla destra...ovviamente l'entrata dell'albergo é possibile anche a chi vuole andare a farsi un'ottimo té con cornetto ed a acquistare una pagnotta croccante e saporitissima.

Per altre dritte...chiedi e ti sará detto.

Un saluto.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi superciuck il martedì 8 marzo 2011, 20:16

Lilly, dopo tutti i suggerimenti guai a te se ti azzardi, anche solo per un pasto, a mangiare i cracker in casa :lol:
In groppa al riccio e auguri per oggi!!
SC
Finché non assaggio un Leone per me il Re degli animali é il Maiale.
superciuck
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Prossimo

Torna a Ristoranti e Cucina