di Forrest Gump il domenica 18 dicembre 2011, 10:49
Volevo rendere giustizia a questo ristorante.
Non che ne abbia mai parlato male, ma avendolo visto crescere (lavoravo esattamente di fronte), ieri, quando sono tornato a distanza di tanto tempo, ho notato immensi cambiamenti. In meglio.
Prima, era quasi un ristorantino sconosciuto, lo avrei definito una trattoria che combatteva per sopravvivere, prezzi bassi, organizzazione allo stato primordiale, cibo discreto a prezzi competitivi.
Ieri e nei giorni precedenti (sono stato 2 volte), ho subito notato, a colpo d'occhio, entrando, la differenza.
No, non e' piu' un ristorantino, ma un ristorante nel senso vero del termine: organizzazione, clientela, varieta' del menu' sono profondamente migliorati.
C'e' sicuramente la mano di qualcuno che ha fatto fare un bel salto di qualita' (come un hotel che passa da 2 -3 stelle a 4 - 5).
Per intenderci, tanti clienti, molti dei quali italiani.
Qualche bottiglia di champagne nel relativo secchiello che in passato non avevo mai visto.
Ambiente molto piu' curato e servizio molto piu' attento.
Menu' molto piu' ampio che agli inizi dell'attivita'.
Unica nota dolente, credo che i prezzi competitivi, siano un po' lievitati.
Non vi parlo delle portate e del prezzo perche' c'e' il link che vi porta al menu', ma tutto quello che ho provato nelle mie 2 visite era cucinato bene, oltre ad essere abbondante quanto a porzioni.
La mia considerazione e' che adesso questo posto ha le carte in regola per fare concorrenza a ristoranti nati da sempre per essere al top delle classifiche di gradimento (Napule', Walter ecc.) e credo che, a giudicare dalla clientela vista, stia raccogliendo ottimi risultati.
Il moralista impegnato a predicare le virtù, difficilmente troverà il tempo per praticarle.