Trattoria Al faro

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino

Re: Trattoria Al faro

Messaggiodi Luka il giovedì 29 aprile 2010, 14:22

Forrest Gump ha scritto:Può sembrare assurdo quanto detto sopra, ma non sono il solo a dire che...questa pizza è meglio di quella di Roma, MIlano, Bologna, Treviso ecc. ecc..
continua...

A Forrest... Un pò assurdo lo è....
Quando passi per Bologna avvertimi che ti porto "da Lisa" (piccolissima pizzeria, forse l' unica che fa ancora la pizza margherita come una volta con basilico, origano e mozzarella di bufala fresca) e mi sai dire se è migliore a Kiev...
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi uvdonbairo il giovedì 29 aprile 2010, 23:06

Stiamo parlando del faro

Immagine

dal mio punto di vista la pizza più buona è quella che piace di più ma i gusti sono soggettivi e dipendono da un mare di fattori: quanta fame hai, dove sei, con chi sei, che ore sono, quanto tempo che non mangi pizza, le sensazioni dell'ultima e circa altre 100 combinazioni anche di umore personale. :D :D :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 30 aprile 2010, 8:49

Vi aggiorno:
Le pennette alla piemontese (panna, prosciutto, funghi), presenti non si sa per quale motivo solo nel lunch menù, sono davvero buone.

In due, abbiamo preso 3 porzioni di queste pennette (ricordate ho scritto che le quantità dei piatti presenti nel lunch menù sono modeste) una birra ed una coca ed abbiamo pagato 70 grivna a testa.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 30 aprile 2010, 12:45

Secondo me sono tutte pietanze surgelate preconfezionate, in buste da monoporzione, basta agitarle aprire la valvola, 5 minuti nel microonde e pronte ad essere servite.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Luka il venerdì 30 aprile 2010, 16:51

Nooooo Peter... Dici???
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Luka
MASTER
MASTER

Messaggiodi marcovr il sabato 19 giugno 2010, 12:16

Ieri l'altro sono stato a provare la pizza del Faro, insieme ad un grande personaggio del forum, posso (essendo un pizzaiolo) dire che la pizza e' senz'altro buona, faccio una breve descrizione della "DIAVOLA", pasta di OTTIMO livello, il formaggio non e' mozzarella (si sente), il pomodoro di buona qualita', il salame piccante e' rosso e secondo me e' oltre che carico di peperoncino ha anche molto pepe, per quanto riguarda i primi, sono buoni l'unico sospetto e', come fanno ad avere il pesto alla genovese fresco, salvo non aveve mono dosi tipo quelle in commercio in italia.
Per quanto riguarda il prezzo direi buono.
Provare per credere!!
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi mishka il martedì 22 giugno 2010, 12:00

Anche io sono stato a inizio giugno al faro perchè ho provato ad entrare al ok bar ma grazie a dio sono rinsavito, tornato indietro di qualche centinaio di mentri e seduto al faro (scelta fatta dalla mia ragazza, alternativa era ristorante armeno sempre sulla stessa strada, all'ultimo piano bella posizione ma non c'era nessuno seduto e ci sembrava strano)

Devo dire che si mangia bene e i prezzi sono accettabili. Non ho voluto provare la pizza perchè avevo mangiato qualche giorno prima da sorbillo a napoli ed ero ancora in estasi...

Sicuramente la pizza era buona ma io non ho voluto provare, scelta mia :)
Quando sei in viaggio ricordati sempre che la strada può portarti molto più lontano di quanto la tua mente possa credere.
mishka
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi alandd2001 il lunedì 28 giugno 2010, 10:44

sono finalmente stato al faro...

Confermo tutte le buone impressioni....

Solo due difetti:
1) servizio un po lentino, ma solo se rapportato all'Italia..quindi è un difetto trascurabile...

2) Bagni alla turca!!!! ma dico io...com'è possibile che apri un ristorante e lasci i bagni alla turca...ma sei pxxxa????
In italia andrebbero tutti via dal locale....ma cos'è il congo??

Per il resto la cucina è ottima...!il personale simpatico (in ucraino personale simpatico si intende che ti sorride...)

Quini consiglio a tutti...!
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 30 ottobre 2010, 10:29

Volevo solo segnalare che l'ultima volta che sono stato al faro, le 2 portate che ho assaggiato (pennette alla piemontese e la metà di una pizza) erano qualitativamente inferiori a quelle mangiate in passato.

Ho chiesto del ragazzo italiano che, con cadenza mensile, veniva a controllare l'operato dei cuochi e, spesso, a cucinare in prima persona.
Non si vede da mesi!!!
E la differenza si nota.

Speriamo che, con il prolungarsi dell'assenza dello chef italiano, non precipiti il livello delle portate.

Non è un caso infatti che, pasta e pizza a parte, la carne del mio commensale (piatto non tipico italiano) era buona come sempre.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Messaggiodi kontecagliostro il sabato 2 aprile 2011, 11:57

Con il supporto dei potenti mezzi di Alibrando ho preso un appartamento a Kiev al n. 54 di Krashnarmiskaiya (si scriverà così?) proprio di fronte alla Trattoria-pizzeria Al Faro. Non potevo esimermi dal far provare alla mia dolcissima e bellissima compagna la differenza tra una pizza italiana cotta in un forno a legna e una di quelle cose tonde orribili che spacciano per pizza da queste parti.
Promossa a pieni voti "la romana" e la pizza alla bresaola, rucola e parmigiano... Prezzi tutto sommato non troppo alti. Due pizze e coca 430 hrv.
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il sabato 2 aprile 2011, 17:19

Grazie dell'informazione,io e la mia ragazza lo proviamo stassera.

Anche perchè ,non è molto lontano da casa:sto nel tuo stesso viale al45,appartaqmento sempre di Alibrando!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi marcovr il sabato 2 aprile 2011, 17:52

kontecagliostro ha scritto:Con il supporto dei potenti mezzi di Alibrando ho preso un appartamento a Kiev al n. 54 di Krashnarmiskaiya (si scriverà così?) proprio di fronte alla Trattoria-pizzeria Al Faro. Non potevo esimermi dal far provare alla mia dolcissima e bellissima compagna la differenza tra una pizza italiana cotta in un forno a legna e una di quelle cose tonde orribili che spacciano per pizza da queste parti.
Promossa a pieni voti "la romana" e la pizza alla bresaola, rucola e parmigiano... Prezzi tutto sommato non troppo alti. Due pizze e coca 430 hrv.

... behh!! non mi sembra proprio un buon prezzo!! Forse intendi un pò alto??!!
Ciao Marco.
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
marcovr
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi alandd2001 il sabato 2 aprile 2011, 19:48

40 euro per 2 pizze e coca e' poco?

Boh, saro' io che vivo in un mondo immaginario....
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi lampo il domenica 3 aprile 2011, 7:43

Siamo stati ieri sera al "Faro".

Direi che abbiamo mangiato più che bene; due pizze, diavola,valtellina,con un sacco di bresaola, due piatti di carne,uno con funghi, altro più elaborato,molto ben impiattato,acqua,thè ,caffe;650 Grivne.

Pizza ,tipo napoletano,soffice e direi molto ,molto buona,poi che in qualche posto sia meglio,non discuto,ma quella di ieri sera era molto valida.

Bagni;non ci sono più le famigerate turche,ma tutto molto pulito.

Quello che mi ha colpito,oltre la pazienza e cortesia della piccola cameriera mora(la mia lei è un'autenticaq indecisa quando deve ordinare) è che la suddetta non ha avuto niente da ridire sui piatti,anzi è la prima volta dopo tanti anni che la vedo finire la pizza e ha dichiarato che oggi la vuol rimangiare!!!

Giudizio finale molto positivo

Vorrei segnalare nella stessa via del Faro davanti al n°45 ristorante "Wagon" molto carino ,si mangia bene ambiente piacevole prezzi non proprio bassi in due 90€.
lampo
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi johannes100 il lunedì 4 aprile 2011, 8:31

Mi sembra che i prezzi siano carucci...420 grivna per due pizze e coca non é poco.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
johannes100
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Ristoranti e Cucina