Trasporti, veicoli commerciali, licenze

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...

Re: Trasporti, veicoli commerciali, licenze

Messaggiodi T1000 il giovedì 29 agosto 2019, 14:01

@Ciorni

ultimamente sono partiti dei bandi per rimodernare i vari aeroporti ucraini, tra i quali Vinnitsya, Zaporižya, Mykolayiv, Odessa e Boryspil. Le condizioni sono da urlo... soldi/prestito UE, aziende di consulenza/supervisione UE, esecuzione dei lavori aziende ucraine.... praticamente si sa già dove finiranno i soldi. Infatti per questo alcune grosse aziende del settore che conosco hanno deciso di non partecipare.
Viva l'A. e po bon!
T1000
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi spikebn il venerdì 30 agosto 2019, 9:36

peterthegreat ha scritto:Lascia perdere.
Vuoi mica finire dentro un pilastro?
I trasporti sono in mano per il 90% ai deputati regionali.

minchia pietro, ma tu davvero sei uno spot continuo contro chiunque voglia provare a fare qualcosa in ucraina!! non è ch sei pagato da putin per isolare il paese?? :lol:
ovviamente scherzo…però da che mi ricordo su qualunque discorso si vada a parare parli sempre male di tutto cio che riguarda l'ucraina... :?:
o mi sbaglio?? senza offesa naturalmente....io tante cose che non so le chiedo qui proprio perche venendo in ucraina per circa solo 2 mesi l'anno e non conoscendo la lingua tante cose le ignoro....

Detto questo, il mio amico meccanico dice che per poter avere una concessione bisogna aderire (o sottostare) ad una compagnia…o cooperativa…non ho capito bene....
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 30 agosto 2019, 16:14

Per iniziare un attivita' di trasporto persone, per non avere problemi devi sganciare almeno 20.000 dollari al signorotto.
Poi ci vuole una persona di fiducia, in Ucraina introvabile.

Altrimenti compri il mezzo, aderisci a "Super Lux Bus", sempre che ti vogliano,(nome fittizio), ti prendi la patente e porti tu il furgone.

Ne parlavamo giusto con un amico che ci e' venuto a prendere in aeroporto, che lavora anche come autista dei pulmini per Kiev, e' dura.

TI faccio un esempio:
Sumy-Kiev , Sprinter 18 posti A/R = 36 (se lo riempi tutto cosa impossibile) x 250 grivne = 9000 grivne, 3000 grivne di carburante, la paga dell' autista: ti restano 4000 grivne?
Quante volte fai la tratta? 3 alla settimana?
Se buchi o si rompe un pezzo?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi spikebn il sabato 31 agosto 2019, 17:37

peterthegreat ha scritto:Sumy-Kiev , Sprinter 18 posti A/R = 36 (se lo riempi tutto cosa impossibile) x 250 grivne = 9000 grivne, 3000 grivne di carburante, la paga dell' autista: ti restano 4000 grivne?
Quante volte fai la tratta? 3 alla settimana?
Se buchi o si rompe un pezzo?

e se facessi io l'autista??a sto punto ne varrebbe la pena??
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 1 settembre 2019, 13:45

Dopo le 16 non esiste un autobus che va da Rivne a Lviv (200 km).Da Odessa a Nikolaev (140 km) l'ultimo autobus di linea parte alle 8 di sera.Al Privokzal uguale.Queste sono le mie esperienze recenti.Questo significa che non c'è poi tutta questa domanda di trasporti.Sono molto concentrati in determinate ore della giornata.Un taxi da Odessa a Nikolaev prende 1800 grivni ma io ne ho preso uno a 1000.Se non fosse che ormai vanno a gpl anche le biciclette non gli rimarebbe in tasca quasi nulla.Se il trasporto è privato si deve anche auto-promuovere, altro costo.Oltre certe distanze serve il doppio autista obbligatoriamente che ti occupa quattro posti.Poi bisogna interagire con i clienti che hanno esigenze particolari.

Non so come funzioni esattamente adesso ma c'è da farsi un gran mazzo per pochi soldi ad occhio.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi spikebn il domenica 1 settembre 2019, 15:07

in effetti non è tutto sto gran guadagno….probabilmente non vale la pena...ok...grazie ragazzi
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Precedente

Torna a Aprire una attivita' in Ucraina