La cosa si fa come sempre complicata
considerando che non esiste un volo diretto ukraina - croazia (a parte un charter odessa dubrovnik del quale mi informerò pur essendo scomodissimo per dove devo andare io) e tutti i voli sono sempre con uno scalo in paese schengen, non c'è verso di che la mia bella possa venirmi a trovare in croazia con sicurezza?
Inoltre non capisco la differenza nel trattamento...
ossia quando sono andato da ljubljana a odessa, all'aereoporto di Ljubljana mi hanno dato le carte d'imbarco sia del primo volo fino a Vienna, sia del volo da Vienna a Odessa (il bagaglio a vienna io non l'ho ritirato, ho solo aspettato di imbarcarmi nel volo successivo senza uscire dalla zona di transito)
Mentre quando mi sono imbarcato da Odessa a Vienna, mi hanno dato la carta d'imbarco solo per Vienna dicendomi che a vienna avrei dovuto ritirare il biglietto per Ljubljana.
Non capisco il senso della differenza nell emissione del biglietto... xchè mai?
Oltretutto il problema del bagaglio..imbarco si o no.. non lo capisco, dato che il bagaglio nel trasferimento io non l'ho mai visto e il trasbordo l'ha fatto la compagnia aerea.....e quindi fatto il check in a odessa ho ripreso il bagaglio a ljubljana...
(la prenotazione comprendeva due voli ma è stata fatta contestualmente prenotando un'unico viaggio con 1 scalo)
Mi sembra che le regole nel campo non sian così chiare e uniformi....
C'è qualcuno che sa darmi una risposta definitiva?
Leggendo in internet non sarebbe necessario il visto se non si esce dalla zona di transito... ma se non mi danno il biglietto al primo check in devo uscire.. quindi è un gatto che si morde la coda..
Prenotando i biglietti in un agenzia ukraina c'è qualche differenza?
Mi sembra tutto cosi surreale.....