Terme in Ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Terme in Ucraina

Messaggiodi geffry il martedì 30 giugno 2009, 19:25

Salve a tutti voi.
Molto probabilmente ad agosto sarò in Ucraina e precisamente nella zona (oblast) di Ternopil. Mi hanno riferito di una zona termale (medobore???)
La persona che mi accompagna (Genia) è ucraina, di conseguenza non penso di avere probblemi con la lingua, solo mi piacerebbe avere maggiori informazioni.
Qualcuno è già stato presso queste terme? (sanatorium)
Ho provato a leggere forum argomenti relativi ai sistemi di pagamento, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo della carta prepagata delle poste italiane?
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi una mano. Al mio ritorno seguirà recensione (mi auguro con foto)
geffry
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 56

Re: teme

Messaggiodi pcamilla il martedì 30 giugno 2009, 23:00

Io ti posso solo aiutare per quanto riguarda la carta di credito delle Poste Italiane "Postepay Visa" , i prelievi hanno una commissione di 5€ , per i pagamenti essendo circuito Visa , non dovrebbero esserci commissioni.
O almeno io ho effettuato un pagamento con Postepay in un ristorante , e sul saldo non ho trovato nessun addebito aggiuntivo.

Per quanto riguarda le terme , mi dispiace ma non posso esserti di aiuto.

Ciao! E buona permanenza in UA in agosto!

Paolo
In quale paese pensano solo a fare soldi? Lucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO

Re: teme

Messaggiodi geffry il mercoledì 1 luglio 2009, 6:40

Grazie pcamilla
tutte le informazioni sono utili. Genia anni fà ha avuto cattive esperienze con le carte di conseguenza non le usa. Se nessuno è stato alle terme vuol dire che al mio ritorno mi risponderò :mrgreen: :lol:
intanto navigando ho trovato questo
http ://www .medobory .com .ua/
geffry
TURISTA
TURISTA

Re: Terme in Ucraina

Messaggiodi gianfrancesco il sabato 4 settembre 2010, 20:59

:D interessano informazioni dirette sulle terme in uc.?
io da anni frequento quelle dikhmilnyk.(radon)
ma questo anno sono stato in miniera di sale( problemi respiratori) per una decina di giorni nella zona di donetsk e vi posso dare informazioni per diretta esperienza.A GRETIS non come qualc'uno che vuole speculare per un n. di telefono\soldi\.
non so se posso scriverlo qui ma ho 2 siti (in uc qualche cosa si muove) di questi posti.
ripeto se parlo,scrivo ,è PER ESPERIENZA DIRETTA
forse ci vorrebbe anche l'ì qualche appartamento di ucraina viaggi.
:roll: :shock: adesso dormo con accanto una bella statua di sale sul comodino (10kg.)
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Re: Terme in Ucraina

Messaggiodi gianfrancesco il martedì 12 luglio 2011, 21:42

:D salve sono sempre io il gianfrancesco che sta per partire per l'ucraina per circa 2 mesi e come al solito vado alle terme di hmelnik famose per l'acqua carica di radon scoperto negli anni 30. nella zona ci sono circa 7\8 stabilimenti termali ,quellodove vado io per dire delle dimensioni della zona ,hacirca 400 posti letto.
io da ternopil dove abito ci vado in bus ma dista 60 km. da vinniza e ci arrivano pure in auto.
ci si cura l'apparato osseo , ginecologia ecc..ecc.. io mi curo TUTTO :viaggio: tanto il prezzo non cambia.
se dovessi rimanere a ternopil città di provincia sarebbe una bella noia :cry:
sempre a chi interessa(ma come ho detto non è interessato a nessuno) hanno riciclato le miniere di sale di donetski? (artiomski-soledar)nel senso che hanno scoperto effetti miracolosi alle persone con problemi respiratori ,per esattezza bronchi e polmoni specialmente hai bambini dopo aver soggiornato nelle stesse per almeno un certo tempo. c'erano 15 gradi fissi non un filo d'aria io sono arrivato col giubbotto e la cuffietta ma dopo qualche giorno ero in bermuda e pullover ci si stava \ a350metri sotto solo350\ dalle 10 alle 14 edalle 19 :barca: alle 6.00.tanto di medico faceva fare alcuni esercizi respiratori poi si respirava gli ioni di sale vecchio di 250\300 milioni di anni mi hannno detto.
non mi dilungo , se cercate \sanatori o terme in uc troverete di sicuro i siti sia delle terme che della miniera,altrimenti chiedetemelo non sose si puòscrivere qui.
buone ferie a tutti se passate da ternopil mi trovate al mercato o al lago :barca:
gianbologna
gianfrancesco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto