salve sono sempre io il gianfrancesco che sta per partire per l'ucraina per circa 2 mesi e come al solito vado alle terme di hmelnik famose per l'acqua carica di radon scoperto negli anni 30. nella zona ci sono circa 7\8 stabilimenti termali ,quellodove vado io per dire delle dimensioni della zona ,hacirca 400 posti letto.
io da ternopil dove abito ci vado in bus ma dista 60 km. da vinniza e ci arrivano pure in auto.
ci si cura l'apparato osseo , ginecologia ecc..ecc.. io mi curo TUTTO

tanto il prezzo non cambia.
se dovessi rimanere a ternopil città di provincia sarebbe una bella noia
sempre a chi interessa(ma come ho detto non è interessato a nessuno) hanno riciclato le miniere di sale di donetski? (artiomski-soledar)nel senso che hanno scoperto effetti miracolosi alle persone con problemi respiratori ,per esattezza bronchi e polmoni specialmente hai bambini dopo aver soggiornato nelle stesse per almeno un certo tempo. c'erano 15 gradi fissi non un filo d'aria io sono arrivato col giubbotto e la cuffietta ma dopo qualche giorno ero in bermuda e pullover ci si stava \ a350metri sotto solo350\ dalle 10 alle 14 edalle 19

alle 6.00.tanto di medico faceva fare alcuni esercizi respiratori poi si respirava gli ioni di sale vecchio di 250\300 milioni di anni mi hannno detto.
non mi dilungo , se cercate \sanatori o terme in uc troverete di sicuro i siti sia delle terme che della miniera,altrimenti chiedetemelo non sose si puòscrivere qui.
buone ferie a tutti se passate da ternopil mi trovate al mercato o al lago