Allora , vorrei invitare Elena a casa mia per 15\20 giorni in Agosto.
Per far conoscere dove vivo , i miei parenti , e soprattutto per stare un po' di tempo insieme.
Tralasciando le procedure di invito che conosco , Elena continua ad aver paura che se non le concedono il visto , in futuro non potrà richiederlo per alcuni anni. E fin qui , è ovvio il timore.
Io continuo a rassicurarla dicendole che non ci saranno problemi perchè sia io che lei siamo in condizioni idonee per richiedere il Visto Turistico con mio invito.
Le condizioni sono queste : io casa di proprietà , lavoro autonomo. lei: ottimo lavoro come ingegnere "senior" , buon stipendio , lavoro presso la stessa società da 3 anni , casa di proprietà , ha 24 anni , nessun problema per Travel chaque e biglietto di viaggio (se lo vuole pagare lei) nessun Visto precedente su passaporto.
Secondo me le condizioni sono ideali per non avere nessun diniego , ma lei non avendo mai avuto a che fare con visti e per sentito dire , ha paura di un diniego.
Voi cosa ne pensate? Ha ragione ad avere timori ed io faccio bene a rassicurarla o l' "ombra" del diniego è sempre in agguato?
Premetto che io mi sento abbastanza sicuro che non ci siano problemi in base alla lettura del forum , in quanto anche io non ho esperienze dirette con richieste di visto.
Rassicurate anche me
Saluti a tutti gli amici del forum
Paolo

, ma come ha suggerito marco falle prenotare al piu presto l' appuntamento.