Ciao a tutti
questa mattina ho fatto fare una ricognizione con tanto di intervista in una delle tende riscaldate presenti in alcuni punti delle città.
Lika ha fatto alcune foto, solo esterne perchè interne non hanno permesso ma vi faccio la descrizione.
Tende militari senza pavimento collegato con la tenda, il pavimento è a listelli di legno tipo marciapiedi estivi nei bagni sul mare tra un listello e l'altro si intravede la neve.
All'interno due stufe a legna continuamente alimentate e la temperatura arriva poco sopra lo zero ma permette di non morire congelati.
Generi alimentari: una zuppetta fatta di pasta molto piccola con delle salse e the in abbondanza.
Frequentate principalmente da bongi (senzatetto) e alcolisti. Gente comune le frequenta solo per necessità.
Personale: all'interno una infermiera o presunta tale con mascherina e esterno interno due giovanotti che spaccano legna e alimentano il fuoco.
Le foto mi dovrebbero arrivare via mail.
Comunque è già qualcosa, sicuramente tra -20 e -30 gradi è difficile sopravvivere all'aperto e la maggior parte delle persone decedute erano senzatetto (bongi) e un altra buona parte ubriachi addormentati in mezzo al freddo.
Credo che abbiano fatto per il meglio, è comunque qualcosa.
Saluti