Taxi quasi italiano a Nikolaev

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.

Taxi quasi italiano a Nikolaev

Messaggiodi sasha74it il sabato 20 giugno 2009, 9:06

Se a qualcuno può interessare ho conosciuto un tassista a Nikolaev che parla discretamente bene l'italiano ed è anche una persona onesta ed affidabile (conosce abbastanza l'italiano perché fino a qualche anno fa lavorava qui da noi).
Sono 10 giorni che "lo uso" per muovermi (anche per andare e venire dall'areoporto di Odessa) e mi ha aiutato anche a fare un po' di compere, visto che il mio russo/ucraino è praticamente a zero...
Per esempio, essendomi dimenticato in italia l'adattatore per la presa di rete, mi ha portato a fare un giro al bazar qui a Nikolaev (un mega mercato in parte all'aperto e in parte coperto dove si trova veramente di tutto) dove siamo riusciti a trovarne uno, dopo aver rifiutato una mia richiesta fatta la sera precedente di provare ad andare a cercarne uno in qualche negozo di elettronica, visto che sapeva per certo che: uno, a quell'ora (verso le otto di sera) i negozi erano chiusi, e due, era piu' probabile trovarne al bazar. Questo per dire che poteva tranquillamente portarmi in giro alla sera in cerca del nulla facendomi pagare quindi per niente la corsa, per poi portarmi alla mattina al bazar, ma non l'ha fatto.

Per chiudere quindi, a chi può servire un tassista quasi italiano che fa anche un po' da guida, può mandarmi un messaggio in privato in modo che possa girare i suoi contatti.
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Re: Taxi quasi italiano a Nikolaev

Messaggiodi uvdonbairo il sabato 20 giugno 2009, 10:26

Queste rare persone si possono anche lasciare in pubblico, quindi chi ha bisogno posti la richiesta quì e sasha vi invia i l recapito.

Saluti :D
uvdonbairo
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi sasha74it il sabato 20 giugno 2009, 19:44

Oggi ho chiesto al tassista se per lui c'erano problemi nel postare una sua foto e il suo cellulare, visto che ha acconsentito, ecco qui:

Sasha (ovviamente non sono io... questo è il suo vero nome, il mio è solo un nick).
cell.: +38 067 8504717

Immagine

Ribadisco l'affidabilità della persona, e guardate che non piglio percentuali, eh! :)
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi talkingmusic il sabato 4 luglio 2009, 21:17

benissimo , lo proverò ad agosto quando sono a Mykolaiv.
basta che fa pagare come gli altri: ovvero massimo 10 grivne per qualsiasi tratta
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi sasha74it il domenica 5 luglio 2009, 20:44

Ok, fai la prova e se ti va posta qui le tue impressioni.

Io sono curioso perché per me è stata la prima volta in assoluto quindi non ho metri di paragone, certo che mi sono sentito a mio agio, se poi ho pagato di piu' rispetto allo standard, questo non so dirtelo. Anche se molto spesso ho fatto le corse in taxi insieme ad un'altra persona che abita li a Nikoalev, e usa lo stesso taxi da tempo, quindi credo che mi avrebbe avvisato se la tariffa fosse stata esagerta.

Quello che posso dirti da subito è che la tariffa non è fissa a 10 grivne, proprio no, fa conto come esempio che la tratta che va dal McDonald (inizio di via Sovieska) fino alla zona di periieria che sta dopo il ponte sulla sponta est del fiume (saranno un 6/7 km) viene 30 grivne.
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi sasha74it il domenica 5 luglio 2009, 20:48

sasha74it ha scritto: dal McDonald (inizio di via Sovieska) fino alla zona di periieria che sta dopo il ponte sulla sponta est del fiume (saranno un 6/7 km)

Ah, 6/7 km in linea d'aria, poi quanto diventano in piu' su strada non so.
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi talkingmusic il venerdì 10 luglio 2009, 20:10

non ho presente questo ponte sulla sponda est...però se sono 6/7 km allora è già fuori dal "centro" cittadino (intendo i quartieri del centro e il quartiere dello zoo, escludendo Liski,Namiv)
io ho sempre speso 10 grivne nel centro per tratte di massimo 10 minuti. considera che però quest'anno non ci sono ancora andato, quindi i prezzi possono essere aumentati.
a proposito, quanto ti ha sparato per fare dall'aeroporto di odessa a mykolaiv? e quanto ci ha messo? può essere interessante saperlo per tutti gli utenti del forum.
io ho sempre fatto taxi da aeroporto a stazione bus + marsrutka di 2 ore (con scalo tecnico a Koblevo :)
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi sasha74it il venerdì 10 luglio 2009, 21:40

talkingmusic ha scritto:non ho presente questo ponte sulla sponda est...

Questo qui:

http://tinyurl.com/lxjwfq

talkingmusic ha scritto:a proposito, quanto ti ha sparato per fare dall'aeroporto di odessa a mykolaiv? e quanto ci ha messo? può essere interessante saperlo per tutti gli utenti del forum.
io ho sempre fatto taxi da aeroporto a stazione bus + marsrutka di 2 ore (con scalo tecnico a Koblevo :)

100 dollari per 2 orette.
A Koblevo per scalo tecnico intendi una tracannata di vino? Io ho provato a comprare in un negozio a Nilolaev una bottiglia di Isabella, e l'ho trovato buono, assomiglia molto come gusto ad un vino qui del nord est che si chiama fragolino.
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi talkingmusic il domenica 6 settembre 2009, 20:25

sullo scalo tecnico, intendevo dire che il minibus si ferma un cinque minuti se i passeggeri vogliono acquistare qualcosa nelle bancarelle li sulla strada. per esperienza i vini in Ucraina sono pessimi, a parte quelli della Crimea. conosco il vino fragolino e se questo vino che hai trovato tu è buono come il fragolino, hai fatto bingo...come cercare un ago in un pagliaio.

ritornando all'argomento della discussione, sono stato a Mykolaiv settimana scorsa e ti posso dire che il tuo tassista era abbastanza caro. Ho usato spesso il taxi ed usato varie compagnie e più o meno il prezzo applicato per 10 minuti di corsa (con condizioni di traffico normale, non so dirti i km) erano 15 grivne, per 20 minuti 25 grivne, per mezzora 35-40 grivne.

La corsa che mi hai spiegiato tu (da macdonal al ponte, 7 km) penso che si faccia in circa 10 massimo 15 minuti..quindi il prezzo giusto era sulle 20 grivne non di più.

ciao!
talkingmusic
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi traveler il mercoledì 22 giugno 2011, 14:28

ciao sapete dirmi se il tassista è ancora in attività? e se il suo numero di telefono e sempre lo stesso? io a settembre vado a nikolaev e vorrei contattarlo.
traveler
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi uvdonbairo il mercoledì 22 giugno 2011, 15:42

Sono passati tre anni, il post è molto vecchio, la benzina è più che raddoppiata e il costo medio adesso è 5 grivnie a chilometro, con un minimo di chilometraggio.

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi sasha74it il mercoledì 22 giugno 2011, 21:57

traveler ha scritto:ciao sapete dirmi se il tassista è ancora in attività? e se il suo numero di telefono e sempre lo stesso? io a settembre vado a nikolaev e vorrei contattarlo.

In attività è in attività, e il numero è ancora buono, di questo sono sicuro.
Per i prezzi invece non ti saprei dire, ma se vuoi puoi anche chiamare e parlare direttamente con lui (anche perché se vuoi fare la tratta Odessa - Nikolaev che è lunga come percorrenza, bisogna che ti metti d'accordo preventivamente su giorno e ora).
Con l'italiano se la cava ancora e di certo non gli secca lavorare!
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi sasha74it il mercoledì 22 giugno 2011, 22:00

uvdonbairo ha scritto:Sono passati tre anni

Aiuto, 2 anni please, no 3!!!! Già il tempo passa veramente veloce, se poi lo aiuti in modo così esagerato...! :D
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi antoniobaca il martedì 5 luglio 2011, 19:30

buono a sapersi !allora prendero' il numero e appena arrivo li lo chiamero'!!!
antoniobaca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi sasha74it il mercoledì 6 luglio 2011, 19:37

Non per insistere, ma guarda che se vuoi farti in taxi anche Odessa-Nikolaev devi sentirlo *prima* (prima di partire da qui intendo)... non è che puoi contare tanto sul fatto che possa avere disponibilità certa senza preavviso di un 4 ore attorno al tuo arrivo a Odessa...
sasha74it
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Prossimo

Torna a A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto