Tasse sulla pensione italiana

Quattro chiacchiere tra amici, pettegolezzi e curiosita'. Si parla di tutto o quasi

Re: Tasse sulla pensione italiana

Messaggiodi peterthegreat il venerdì 18 agosto 2017, 14:06

Grazie.
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il venerdì 18 agosto 2017, 22:08

Anch'io sapevo che in Ucraina la "quota legittima" praticamente quasi non esiste e, per esempio, per testamento si può intestare tutto magari solo ad una persona (amante? :D), escludendo i parenti strettissimi come figli e coniuge.

Mi apre di capire che Andrea83 ha confermato perché parlava solo di minori o maggiorenni incapaci.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Messaggiodi andrea.ua.83 il sabato 19 agosto 2017, 2:35

Forrest Gump ha scritto:Mi apre di capire che Andrea83 ha confermato perché parlava solo di minori o maggiorenni incapaci.

sono tutelati 1) figli minorenni, 2) figli maggiorenni, coniuge e genitori non incapaci, ma "inabili al lavoro".
Per inabile al lavoro si intende soggetto invalidi, in eta' pensionabile, i maggiorenni che proseguono gli studi sino ai 23 anni o che sono orfani di entrambi i genitori ed altri soggetti, come definiti dalle norme che disciplinano il sistema pensionistico ed assistenziale.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO

Anti-spam: 42

Messaggiodi Forrest Gump il sabato 19 agosto 2017, 9:04

Si, avevo capito, ma sopra mi ero espresso male scambiando "incapacità" con "inabilità al lavoro".
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin

Anti-spam: 56

Precedente

Torna a Il caffè di Ucraina Viaggi