Ciao a tutti, leggendo i vari problemi della burocrazia ucraina, volevo porvi questa domanda, sperando di risolvere questo problema.
Spiego un po' la situazione altrimenti sara' difficile capire la questione...
Zoya e' una ragazza madre, non siamo sposati e conviviamo da circa due anni,Sabrina e' nata a Napoli
ed ogni volta che ritorniamo dall'ucraina abbiamo sempre il solito problema, la guardia al casello ci dice che Sabrina non puo' passare e che deve rimanere in ucraina.
Siamo andati all'ambasciata ucraina in italia e ci hanno richiesto l'atto di nascita di Sabrina, dandoci un documento che attestava il suddetto...abbiamo fatto il nostro bel viaggio ed al ritorno ci hanno fermati per lo stesso problema, dopo vari chiarimenti, hanno dato il lasciapassare...Siamo ritornati all'ambasciata in italia e ci hanno richiesto un atto notarile che attestava la nascita di Sabrina. Nuovo viaggio, siamo andati da un notaio a chercasse per far tradurre il documento del notaio italiano, : ora siamo in piena regola. Aereoporto di kiev, bloccati per lo stesso problema; richiesta di un timbro sul passaporto di Zoya, dopo varie discussioni , siamo riusciti a passare...
Ambasciata ucraina in italia per cercare di capire cos'era questo timbro richiesto in ucraina, risposta: il timbro che vi richiedono , puo' essere messo solo se Zoya diventa cittadina italiana...
Ora mi chiedo: che cavolo vogliono all'aereoporto, se l'ambasciata ucraina in italia dice che e' tutto in regola? Zoya mi dice i soliti cinquanta euro che mi chiedevano prima che tu mi accompagnassi... Io le rispondo sempre allo stesso modo: sti' cazzi, se siamo in regola perche' devo pagare una tang....?
Lei pero' ogni volta che andiamo si preoccupa a tal punto che spesso alla mia richiesta di andare a trovare i genitori , rifiuta