Strade asfaltate

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: Strade asfaltate

Messaggiodi dreamcatcher il giovedì 3 agosto 2017, 0:27

Quoto al 1000% Peter.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi valkrav il giovedì 3 agosto 2017, 7:37

peterthegreat ha scritto:e' inconcepibile che nel 2017 in mezzo all' Europa, ci possano essere delle strade del genere.

Welcome to Ukraine :mrgreen:
Ласкаво просимо :D
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi jcaloe il giovedì 3 agosto 2017, 19:24

Barry ha scritto:
Se ci sei passato pensa che bello farsi la retromarcia tra le barriere con un macchinone di 5 metri

Diciamo allora che ho avuto un colpo di fortuna.
jcaloe
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 4 agosto 2017, 10:34

Dalla Moldavia, direzione sud, la strada è decente in alcuni tratti. In prossimità della dogana di Mirnoe è stata asfaltata da poco, ma scendendo poi verso Izmail è il solito disastro. La Odessa Reni, da tatarbunary procedendo verso ovest, è il solito colabrodo.
Nei villaggi (ad esempio da mio per raggiungere Kiliya) ci si sposta prevalentemente utilizzando le strade sterrate che attraversano i campi, almeno per ora che sono asciutte dato che non piove da un po'.
Le strade principali sono un disastro.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi biggmat il sabato 5 agosto 2017, 8:42

Barry ha scritto:Altra segnalazione la strada tra Ternopil e Stryy , una volta terribile, ora è migliorata ma c'è un ponte non percorribile che costringe ad un lungo giro .
Fino a che il ponte non sarà agibile credo convenga andare fino a Lvov e poi prendere per Ternopil, ma chiedo consiglio a chi ha già fatto la strada.

Ciao, parto mercoledì diretto a Chmel'nyc'kyj, la strada da Lviv invece è tutta ok? ho purtroppo auto con assetto ribassato, grazie
biggmat
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi Barry il sabato 5 agosto 2017, 12:19

Ciao,
la strada da Stryi a Lviv è bella e veloce , basta stare attenti ai limiti quando si attraversano zone urbane.
La H02 da Lviv a Ternopil mi sembra migliore per una macchina ribassata ma vediamo se qualcuno l'ha percorsa ultimamente.
Io la farò dopo ferragosto.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi biggmat il sabato 5 agosto 2017, 16:53

Grazie Barry...proprio non mi andrebbe andare col furgone !
biggmat
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi jcaloe il sabato 5 agosto 2017, 19:07

Biggmat ha scritto:
Ciao, parto mercoledì diretto a Chmel'nyc'kyj, la strada da Lviv invece è tutta ok? ho purtroppo auto con assetto ribassato, grazie

Proprio oggi sono partito da Lviv con destinazione Khmelnitskyi, dove sono arrivato dopo circa 3:45 ore di viaggio. La strada fino a Ternopil non è delle migliori e nel primo tratto fino ad Озерна è interessata da alcuni tratti dove vi sono lavori in corso. Poi da Ternopil a Khmelnitskyi è migliore ma bisogna comunque stare attenti perché i soliti tratti con la sagoma stradale deformata sono sempre lì in agguato, specialmente se si ha auto con assetto ribassato.

Consiglio comunque a Biggmat di evitare la Stryi Ternopil, per via del ponte chiuso, attraverso il quale con la sua auto è praticamente impossibile passare. Pertanto l'alternativa più valida rimane la Lviv - Ternopil - Khmelnitskyi.
jcaloe
MASTER
MASTER

Messaggiodi biggmat il sabato 5 agosto 2017, 20:37

Consigli preziosissimi....grazie mille, quando rientro verso fine mese racconterò i particolari del mio viaggio che magari saranno utili ad altri....cordiali saluti
biggmat
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi biggmat il domenica 6 agosto 2017, 10:23

jcaloe ha scritto:Biggmat ha scritto:

Proprio oggi sono partito da Lviv con destinazione Khmelnitskyi, dove sono arrivato dopo circa 3:45 ore di viaggio. La strada fino a Ternopil non è delle migliori e nel primo tratto fino ad Озерна è interessata da alcuni tratti dove vi sono lavori in corso. Poi da Ternopil a Khmelnitskyi è migliore ma bisogna comunque stare attenti perché i soliti tratti con la sagoma stradale deformata sono sempre lì in agguato, specialmente se si ha auto con assetto ribassato.

Consiglio comunque a Biggmat di evitare la Stryi Ternopil, per via del ponte chiuso, attraverso il quale con la sua auto è praticamente impossibile passare. Pertanto l'alternativa più valida rimane la Lviv - Ternopil - Khmelnitskyi.

Ultima cosa mi consigli di entrare in UA da Berehove o da Cop ? grazie
biggmat
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi valkrav il domenica 6 agosto 2017, 10:55

biggmat ha scritto:Ultima cosa mi consigli di entrare in UA da Berehove o da Cop ? grazie

Berehove
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il domenica 6 agosto 2017, 11:14

Da noi avevano bloccato anche le ferrovie.Sono business milionari in mano alla mafia.Nel 2011 in Italia avevano rubato 1000 tons di metallo solo dalla rete ferroviaria.Veniva rivenduto in nero a 4,5 € al kg.Parliamo di quasi 7 milioni di euro solo dalle ferrovie...poi c'era Enel, Telecom, i cimiteri...etc etc.Zingari e persone dell'est con anche italiani forniscono la piccola manovalanza poi la merce fusa a razzo passa nelle mani degli esportatori illegali.

In Ucraina il furto dei metalli è il barometro della situazione economica.Più si approfondisce la miseria più spariscono tombini e cavi elettrici.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi peterthegreat il lunedì 7 agosto 2017, 17:52

Per i frequentatori della regione di Sumy, il consiglio regionale ha acquistato e costruito un nuovo impianto per la produzione di asfalto.
Si e' stanziato circa 400 mln di grive per la riasfaltatura , segnaletica, fermate bus, incroci ecc ecc , gli interventi principali sulla strada per Kharkov, per Pyratyn e Shotska.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 15 agosto 2017, 11:13

dalla dogana moldava di Mirnoe-tabaky a Bolhgrad strada decente, direi quasi ottima per gli standard del posto. Intorno a Izmail, pezzi afaltati di recente alternati a percorsi lunari. La trasa Odessa Reni in stato pietoso almeno fino a Spasskoe, poi tratti molto buoni (anche se mi chiedo come abbiano fatto a dipingere le linee tratteggiate a zig zag #-o :mrgreen: ), oltre tatarbunary pero' non sonon andato.

Scendendo verso il mare, Zatoka, dipende dalla strada che si prende. Ieri abbiamo scelto quella che sbuca sulla trasa in prossimita' di Monashi. Un delirio. Dieci km da fare invidia a quelli della parigi dakar. Anzi, loro almeno hanno una strada da seguire, noi sembrava di giocare a saltare da una buca all-altra.

Non parlo poi dei 12 km che separano la odessa reni dal mio villaggio. 40 minuti ad andatura spedita :shock: saltellando per i campi. La strada vera e propria e' stata ormai abbandonata da tutti, ci sta crescendo l-erba.

Lo scrivo qua, ma riguarda le dogane. sabato, in entrata in ucraina, almeno 40 auto in coda in entrata in Ucraina dalla dogana di Mornoe-tabaky che di solito e' una dogana minore rispetto a quella vicinissima di vulcanesti. Il pullmino tra le due dogane e' stato fermo due ore esatte. Molto, a sentire l autista. In uscita c'eranon una decina di auto. Penso che molti andassero al mare.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi Barry il martedì 22 agosto 2017, 18:00

La H07 KIev-Pyluky-Romny- Sumy in che condizioni è ?
Sembrerebbe una strada di collegamento primario quindi buona.

Pietro tu sicuramente la conosci bene.

Grazie
Barry
MASTER
MASTER

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto