Strade asfaltate

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: Strade asfaltate

Messaggiodi Barry il venerdì 27 ottobre 2017, 0:20

Se decidi per Slovenia - Ungheria vai a Beregove e non Chop.
L'autostrada ungherese arriva a pochi chilometri dalla frontiera e la dogana di solito è più veloce.
Da Beregove segui per Mukaceve e poi Carpati fino a Lviv. Da Lviv prendi la H02 per Ternopil.
Da Ternopil prendi la E50 e passi da Kmelnitski e Vinnitsya e Uman fin qui tutta decente e veloce , poi vai verso Kirovograd. Unico pezzo meno bello è da Kirovograd a Kremenchuk nei pressi di Oleksanrya mi pare ,ma niente di preoccupante.
Fatta tutta pure io appena un paio di giorni fa.
Barry
MASTER
MASTER

Anti-spam: 42

Messaggiodi Barry il venerdì 27 ottobre 2017, 0:29

Per Carpazi si intende la Mukaceve - Stryi - Leopoli sempre tenuta in ordine estate ed inverno.
E tutta salite discese e curve ma il manto stradale è buono.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi kremenchug2017 il sabato 28 ottobre 2017, 22:48

Ciao a tuti
considerando che passero sicuramente dalla slovenia e ungheria vorrei sapere da voi questo
-guardando l'itinerario tra la dogana di Beregove fino a Mukaceve e la dogana di Chop e Mukaceve la differenza di chilometri è minima
a questo ponto mi chiedo è solo una questione di traffico preferire l'una o l'altra oppure c'è altro.
parlando con un autista dei pulmini mi dice che è meglio passare dalla dogana di chop perché dopo la strada per arrivare a Mukaceve è in condizioni migliori. Secondo voi è valida questa opzione?
Altra cosa per favore. Il bollino per l'ungheria si può acquistare anche un 100 di kilometri prima della dogana oppure devo prenderlo per forza all'ultimo distributore prima dell'ungheria?
kremenchug2017
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi valkrav il domenica 29 ottobre 2017, 9:02

kremenchug2017 ha scritto:Altra cosa per favore. Il bollino per l'ungheria si può acquistare anche un 100 di kilometri prima della dogana oppure devo prenderlo per forza all'ultimo distributore prima dell'ungheria?

la puoi comprare tranquillamente seduto al divano a casa tua :D -https://ematrica.nemzetiutdij.hu/
(non dimentichi di stampare quel che ti arriva su e-mail)
pero quella slovena bisogna appicicare sulla parabrezza e la compri al primo distributore sloveno,
conviene anche per fare il pieno :D

buon viaggio!
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi Barry il lunedì 30 ottobre 2017, 14:49

kremenchug2017 ha scritto:Ciao a tuti
considerando che passero sicuramente dalla slovenia e ungheria vorrei sapere da voi questo
-guardando l'itinerario tra la dogana di Beregove fino a Mukaceve e la dogana di Chop e Mukaceve la differenza di chilometri è minima ...

Guardando l'itinerario saresti anche andato a finire a Sambir :lol:
Scusa ma consigli più dettagliati di quelli che ho scritto non credo li troverai.
I pulmini passano dove hanno conoscenze migliori ...
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi peterthegreat il martedì 31 ottobre 2017, 0:28

Ci sono passato da Sambir, postaccio!
Anche se tutti noi no!
La radici profonde non gelano!
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi dreamcatcher il martedì 7 novembre 2017, 10:26

h**ps://bessarabiainform.com/2017/11/remont-trassy-odesa-reni-na-bolshinstve-uchastkov-raboty-zaversheny-ili-vyhodyat-na-finishnuyu-pryamuyu/

Stando a questo articolo, la famigerata odessa-reni sarebbe stata quasi completamente asfaltata, appena in tempo per l'inverno. Sarà vero? :lol:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Anti-spam: 56

Messaggiodi kremenchug2017 il martedì 5 dicembre 2017, 23:11

Ciao a tutti
Grazie per i consigli che mi avete dato per affrontare il viaggio in Ucraina
Alla fine ho deciso per il passaggio in Slovenia- Ungheria confine Chop.
Partenza Piantedo 6 del mattino arrivo a Chop ore 21,00 (1400 Km)Attraversamento dogana circa 25 minuti (il tempo di controllare i passaporti e registrare l'auto tutto con molta serenità da parte delle doganiere) poi Muchaceve e stop per la notte.
Fino a qui strade belle e ben tenute a parte una buca piccola subito dopo la dogana (in territorio Ucraino, ahahah)
mattino successivo partenza per Kremenchug altri (1100 Km. circa)
devo dire che le strade sono abbastanza buone visto che viaggiavo con una Alfa 159 che si sa sono molto basse
qualche buca sui laterali delle corsie ma niente di particolare
Un po di traffico fino a Ryvne visto che la strada fino a li è per il 90% ad una corsia poi si viaggia tranquilli su due corsie fino a Libny (che si trova a 80 km da Poltava), sempre stando attenti a carrettini con cavalli, trattori, biciclette ecc., ultimi 80 km fatti al buio completo alle 22,00 solo due buche e due colpi sul fondo macchina e siamo arrivati. Posso dire che dalla prima volta che sono arrivato in Ucraina le strade sono migliorate molto.
All'andata nessun controllo della polizia ma al ritorno mi hanno controllato 3 volte per - lampadina bruciata, sostituita e niente multa (un va pure è tutto a posto), controllo cinture sicurezza (tutto a posto), pseudo mancato stop su un cartello STOP MILIZIA (paventata multa 300 Grivnie) ma dopo un paio di scambio di battute con mia moglie ci hanno lasciato andare. Ungheria un controllo prima della Slovenia per conferma ricevuta di pagamento Vigneta.
Posso dire che in Ucraina si può andare tranquillamente in macchina sia per le strade che stanno migliorando tanto che per il modo di comportarsi della MILIZIA.
Grazie ancora a tutti per le indicazioni e consigli
kremenchug2017
TURISTA
TURISTA

Messaggiodi Barry il martedì 5 dicembre 2017, 23:24

Certo, se hai fatto Rivne Zhitomir Kiev poi verso Kharkiv hai fatto le migliori strade possibili in Ucraina.
Io avevo capito che volevi passare per Ternopil !
Con un'Alfa hai fatto bene così .

Ciao
Barry
MASTER
MASTER

Precedente

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto