Strade asfaltate

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Re: Strade asfaltate

Messaggiodi valkrav il venerdì 20 ottobre 2017, 16:05

Se Piantebo quello di Sondrio
e evidente passare verso l'Austria
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER

Anti-spam: 56

Messaggiodi kremenchug2017 il venerdì 20 ottobre 2017, 18:24

si devo andare a kremenchug ho provato a fare una ricerca con il navigatore come strada piu' veloce e mi indica slovenia - ungheria. ho visto i pedaggi, devo fare 2 vignette (1 da 18,00 euro e 1 da 30 euro)
sono le vignette per 1 mese per slovenia e ungheria. via Austria mi sembra piu' lunga e qualcuno dice sul forum anche un pò incasinata.
kremenchug2017
TURISTA
TURISTA

Anti-spam: 42

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 20 ottobre 2017, 18:34

Io sono sempre passato da Slovenia e Ungheria ma non faccio testo perchè vado a sud.

Penso però che molto dipenda dagli orari per il tratto 'europeo' e dalle strade interne ucraine una volta passata l'ultima frontiera. Il conteggio dei chilometri è relativo.

Da Piantedo non ti fa molta differenza arrivare a prendere l'A4 e tirare dritto fino in Slovenia/Ungheria o deviare dal Brennero. Io preferisco l'A4, ma è appunto una preferenza personale. Il brennero tanti camion, molti tratti a due corsie e per soste/carburante credo che l'austria sia più cara che la Slovenia. Però Valkrav può smentirmi, le strade le conosce meglio di tutti.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dreamcatcher il venerdì 20 ottobre 2017, 18:38

Ops, mi sono accorto che ho scritto Brennero, ma non occorre andare da lì per entrare in Austria.
Chiedo scusa per l'informazione errata.

Resta che preferisco la Slovenia, tolta Ljubljana e poi in Ungheria Budapest, non ci sono altri punti critici o trafficati finchè non arrivi nella tana dei lupi mannari :mrgreen:
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi valkrav il venerdì 20 ottobre 2017, 23:19

dreamcatcher ha scritto:e per soste/carburante credo che l'austria sia più cara che la Slovenia

era una volta, ora e al contrario
-http://www.fuel-prices-europe.info/index.php?sort=6
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi valkrav il venerdì 20 ottobre 2017, 23:24

anche la strada e piu corta verso l'Austria come dice Google, pero ci vuole un ora in piu
ma c'e' un altro vantaggio - entrando dalla Polonia eviti tratto transcarpatico che non e poco, speciale per una Alfa
e come svantaggio - puo capitare che resti per lungo ad atraversare il confine pl/ua
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi Ciorni.voran il sabato 21 ottobre 2017, 9:48

arrivare da sotto per andare ad Odessa attraversando la Romania com'è?Qualcuno ha provato?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi dreamcatcher il sabato 21 ottobre 2017, 10:36

Ho provato io anche se è passato qualche anno.

Ho fatto Slovenia e Ungheria fino a Szeged, problemi zero. Sono entrato in Romania da Arad, proseguendo per Deva, Sibiu, Brasov, Focsani, Galati. Poi doppia dogana RO-MD e MD-UA, con relativa perdita di tempo. Da Reni a Odessa la strada la conosciamo....

Il problema della Romania, pur tenendo conto che le strade sono messe molto meglio di quelle ucraine anche nel tratto montuoso, è che si tratta al 90% di strade provinciali con i relativi limiti di velocità e l'attraversamento di centri abitati, piccoli e soprattutto grandi.

So che tra Deva e Sibiu ora c'è una superstrada mentre quando sono passato io esisteva solo una breve circonvallazione. Brasov invece veniva attraversata... stessa cosa ad Arad. Alla fine sono circa 900 km , se non è cambiato nulla sei fortunato a farli a 50 all'ora.

Se non si ha fretta, ne vale la pena. Dormire in Romania è economico, più ci si avvicina ai carpazi e più il paesaggio è bello, i villaggi pittoreschi. Come detto, le strade non sono (non erano) male.
Se la dogana si è un po' velocizzata, forse il risparmio in chilometri dà un senso al tutto. Se come me devi stare in coda sei sette ore per fare sei chilometri e mangiarti il fegato, allora meglio lasciar perdere.
dreamcatcher
MODERATORE
MODERATORE

Messaggiodi valkrav il sabato 21 ottobre 2017, 12:02

Ciorni.voran ha scritto:arrivare da sotto per andare ad Odessa attraversando la Romania com'è?Qualcuno ha provato?

sono andato tante volte in Moldavia, a Chisinau, sempre passando per la Romania
e sempre facendo percorso piu al nord, piu o meno questo:

fino quasi alla fine del M3 ungherese come per l'ucraina e dopo
-https://goo.gl/maps/MbDY5JnfG4R2
valkrav
MASTER
MASTER

Messaggiodi markus il sabato 21 ottobre 2017, 13:53

Attraversare la Romania in macchina è lunga. Ho provato due percorsi al nord della Romania (uno quello menzionato da Valkrav), entrando dall'Ungheria, relativamente lenti. Come scritto da Dream in buona parte la strada attraversa villaggi, finito uno inizia un altro e, per evitare problemi con la polizia, meglio mantenere i 50 km orari.

Alternativa, ho fatto il percorso consigliatomi da un cugino della mia compagna, lui è camionista, e non è male ma molto frequentato da TIR. Và prestata molta attenzione perchè non sempre i conducenti dei TIR si preoccupano delle automobili.

Il percorso, entrando dall'Ungheria da Mako, è Arad - Deva - Sibiu - Brasov. Poi da Brasov, nel mio caso direzione, nord-est verso la Moldavia. Vi sono alcuni pezzi di autostrada che una volta completata arriverà fino a Bucarest

Da Brasov, andando in direzione est, si arriva al confine ucraino a Reni. Da quanto scrive Dream la Reni - Odessa è un disastro, se si vuole andare a Odessa forse meglio passare dalla Moldavia dove le strade, non tutte, sono meglio.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi markus il sabato 21 ottobre 2017, 15:22

Vi è poi un'altra possibilità e forse la prossima estate ci provo. Entrando in Romania dalla Moldavia direzione Bucarest, da li Serbia direzione Belgrado poi Corazia, Slovenia, Italia.
markus
ESPERTO
ESPERTO

Messaggiodi Barry il giovedì 26 ottobre 2017, 15:46

valkrav ha scritto:
Barry ha scritto:Si la Slovenia e poi l'Ungheria fino al confine ucraino sono l'opzione migliore

non e detto,
dalla Lombardia potrebbe essere anche variante via Brennero e poi Austria-Rep.Ceca-Polonia
sicuramente viene meno caro come pedaggi
dipende dal punto di partenza

Meno caro??
Pedaggio Brennero + bollino austriaco + autostrada polacca?
Totale?
Perchè Slovenia 15 euro + 9,5 euro Ungheria
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi Barry il giovedì 26 ottobre 2017, 15:53

Sono rientrato ieri.
Segnalo che il tratto Ternopil - Lviv è molto bello e veloce , quasi tutto appena riasfaltato , c'è ancora in corso qualche lavoro. Si fa benissimo con qualsasi vettura anche bassa.
Quindi per andare a Ternopil dai Carpazi lasciar perdere le altre alternative più corte ma più brutte ma molto meno veloci.
Alla dogana ungheresi lentissimi e meticolosi , mi han fatto smontare anche le parti inferiori del bagagliaio.

Per quanto riguarda il passaggio a sud , sarei intenzionato a provarlo la prossima volta se realmente ci sono buone alternative , in quanto andrei soltanto ad Odessa e Nikolaev.
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi Barry il giovedì 26 ottobre 2017, 15:58

Barry ha scritto:
valkrav ha scritto:
Barry ha scritto:Si la Slovenia e poi l'Ungheria fino al confine ucraino sono l'opzione migliore

non e detto,
dalla Lombardia potrebbe essere anche variante via Brennero e poi Austria-Rep.Ceca-Polonia
sicuramente viene meno caro come pedaggi
dipende dal punto di partenza

Meno caro??
Pedaggio Brennero + bollino austriaco + autostrada polacca?
Totale?
Perchè Slovenia 15 euro + 9,5 euro Ungheria

E mi sono dimenticato che si entra pure in Repubblica Ceca!
Quindi anche bollino ceko.
L'ho fatta parecchie volte quando la mia allora fidanzata aveva il visto solo per la Polonia
Barry
MASTER
MASTER

Messaggiodi kremenchug2017 il giovedì 26 ottobre 2017, 22:09

Grazie a tutti per le informazioni che mi state dando
un'altra cosa
entrando da Ciop devo proseguire per mukacheve, LEOPOLI (INDICATA DAL NAVIGATORE)
oppure passare per turka, sambir, LEOPOLI?
Grazie
kremenchug2017
TURISTA
TURISTA

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto