Percorso più breve:
Dopo avere passato Graz c’è una uscita (n.138) che conduce Ilz-Fürstenfeld per proseguire verso Budapest (Fürstenfelder-Bundesstraße), per 200 Km. circa è strada normale. Attraversata la città di Székesfehérvár rientri in autostrada, vicino al lago Balaton, fino a Budapest.
Budapest va attraversata e a sentire gli autisti di pulmini Ucraini, è un pò complicato e per questo non posso aiutarvi.
Note: Per attraversare Budapest non sarebbe male avere un navigatore satellitare che fino al confine con l’Ucraina funziona benissimo. Questo sarebbe utile anche per tutto il viaggio in quanto il percorso del satellitare è lo stesso che fanno anche i pulmini ucraini.
Si esce da Budapest e ci dirigiamo verso Miskolc poi Kosice in territorio sloveno poi si prosegue verso Machalovce e verso il confine ucraino vicino alla città di Uzgorod.
Oppure da Budapest e ci dirigiamo verso Miskolc poi Nyiregyhaza e il confine Chop.
Percorso migliore:
Arrivare a Vienna poi prendere l’autostrada M1 per Budapest (percorso più lungo di oltre 200 Km.)
Note: I pulmini ucraini e i viaggiatori ucraini preferiscono attraversare la frontiera con l’Ucraina dalla Slovenia e non dalla Ungheria (Chop) ma non conosco i particolari di queste scelte.
Vignette:
-Ricordate nell’autostrade e superstrade austriache è necessario comprare il bollino di transito chiamato Vignetta di validità una settimana e costa 7.60 euro il bollino è autoadesivo e va applicato al parabrezza vicino allo specchietto retrovisore, si trova alle stazioni di servizio in prossimità del confine e in Austria presso gli uffici postali, le stazioni di rifornimento e le tabaccherie.
Non dimenticatelo perché le multe, da questo anno, sono salatissime e possono arrivare fino a 4000 euro.
-Anche le autostrade ungariche necessitano di pagamento del pedaggio tramite le cosiddette Vignette, la validità è di circa 10 giorni costa circa 10 Euro e si compra alla frontiera se per caso percorrete la M1 da Vienna a Budapest oppure presso i distributori di benzina. Credo che ci siano bollini anche per un numero limitato di giorni, ma non ne sono certo.
Chilometraggio:
Dal Tarvisio perché ognuno ha percorsi diversi::roll:
Tarvisio Graz Km. 210
Graz Budapest Km. 335
Budapest Confine via Kosice Km. 345
Saluti
Alibrando

,per caso,tu lo sai se io, essendo cittadino ucraino posso andare in ucraina con una macchina italiana(sempre intestate a me) e quanto tempo posso stare in Ucraina?