Strada Italia Ucraina con auto o moto.

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.

Messaggiodi Franco il venerdì 27 giugno 2008, 17:17

Ho deciso di andare in auto per la prima volta in Ukraina, Ternopoli regione. Partiro' il 26 luglio con ritorno 15 agosto. Viaggero' da solo. Mi piacerebbe mettermi in contatto con qualcuno che ha gia' fatto di recente questo viaggio in auto. A parte il solito dilemma Slovenia o Chop (sembra che gli ucraini preferiscano Chop) mi preme sapere i tempi di percorrenza, mi spiego partendo da Roma il primo giorno di viaggio potrei arrivare dove? Vienna o forse Budapest? e da Budapest alla frontiera quante ore di auto? Va bene la lotteria della dogana ma potrei arrivare a Ternopil o Lviv la sera del secondo giorno di viaggio?Premetto l'intenzione di pernottare la prima notte anche se per qualche ora in qualche motel lungo la strada, ma ce ne sono per esempio tra Vienna e Budapest? Avrei bisogno di queste informazioni pratiche da qualcuno che di recente ha fatto questo viaggio.
Saluti
Franco
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggiodi filclems il sabato 28 giugno 2008, 15:42

Ormai son passati diversi anni dai miei ultimi viaggi in Ucraina cmq.....
Roma Budapest è tutta autostrada e sono 1400 Km io li feci in 16 ore tipo la tratta fino in Belgio dove vado sempre.
Dopo Budapest misi 4 ore fino alla frontiera Ucraina, altre 4 di fila alla frontiera e altre 4 fino a Chernivtsi.
Alcuni mi han detto che passando via Slovenia si accorcia di 200 Km ma devi fare più strada statale e meno autostrada, sinceramente non conosco quel tragitto.
Tra Vienna e Budapest trovi tutto quello che vuoi per dormire e mangiare basta che cerchi un po su internet o su siti stile Booking e Venere che come prezzi/qualità sono i più affidabili (lavoro nel settore).

Il mio consiglio è prendersela comoda pernottare a Vienna e visitarla per minimo 2 giorni, idem con Budapest e poi ripartire alla volta dell'Ucraina.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
filclems
MASTER
MASTER

confine consigliato

Messaggiodi xfkppe il venerdì 1 agosto 2008, 13:06

si puo' conoscere il perche', se e' vero , i pulmini ucraini scelgono il confine con la Slovacchia(vicino a Uhzorod) e non quello con l'Ungheria(vicino a Berehove)?
Per me e' importante in quanto mi devo recare in Ucraina in Agosto.
Grazie
xfkppe
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

vignette

Messaggiodi maurizio1968 il venerdì 1 agosto 2008, 14:55

ho letto che le vignette per le autostrade ungheresi si possono acqustare dopo aver fatto frontiere con l'austria , ma se non erro non esiste piu' il controllo a qualla frontiera. e poi si possono acquistare anche su internet 30 gg circa 18 euro compreso la commissione
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Anti-spam: 56

Messaggiodi Barry il venerdì 1 agosto 2008, 19:05

Salve a tutti.
Nessuno ha mai fatto il viaggio attraversando la Slovakia da Nitra fino a Kosice?

Barry
Barry
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi Barry il venerdì 1 agosto 2008, 19:10

P.S.

Tra l'altro si evitano vignette slovene e ungheresi che mi sembrano piuttosto care adesso.
Quella slovacca l'ultima volta che sono andato a Bratislava mi pareva molto economica.
Barry
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

vignette ungheresi

Messaggiodi maurizio1968 il lunedì 11 agosto 2008, 7:44

da gennaio 2008 il bollino per le autostrade Ungheresi si puo' acquistare anche su internet, se UVDONBAIRO è concorde vi posso dare il link..
maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 11 agosto 2008, 8:14

Si posta pure il link

Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Messaggiodi maurizio1968 il lunedì 11 agosto 2008, 8:43

maurizio1968
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA

Messaggiodi GIO69 il mercoledì 27 agosto 2008, 22:20

da poco é aperto il tratto autostradale dalla Slovenia, via balaton a Budapest. Nuova e molto comoda, ha pochi distributori di carburante per questo attenzione.
In slovenia la vignetta o tagliando costa sui 30 euro credo ma esiste solo quello per 6 mesi.
In Ungheria, invece varia da 4 a 10 a 15 a 30 gg. I prezzi precisi sono sul sito apposito.

Entrando a Budapest per evitare il centro bisogna seguire la strada o bretella che porta all'autostrada M3 verso Miskolc-Nyiregyhaza-Debrecen.
Oppure la M0 che sfiora la cittá e poi sbocca ( in qualche punto per la M3).
GG
GIO69
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Budapest -Kiev

Messaggiodi zio Enzo il venerdì 29 agosto 2008, 18:02

tante volte ho fatto questo tragitto (anche se non ero io a guidare): a Budapest centro non bisogna proprio entrare. Si gira a destra percorrendo una bretella (non so il nome). Con gli autobus ho fatto Graz - Budapest -Chop
zio Enzo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggiodi ermitage5 il sabato 30 agosto 2008, 10:00

la bretella si prende una decina di km prima di budapest,sulla m7- e71 si esce a erd e si dovrebbe seguire i segnali per l' autosrtrada m3.
se non ricordo male...
ermitage5
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

INFORMZIONI PER VIAGGIO IN AUTO

Messaggiodi Luca il lunedì 1 giugno 2009, 21:51

Sono molto interessanti le informazioni che ho trovato qui.
Volevo chiedere alcune spiegazioni in merito alla possibilità di andare in Ucraina quest'estate con la mia auto.
Ho letto con attenzione soprattutto quanto scritto da uvdonbairo (io sono nuovo di questo forum e ti faccio i miei complimenti perchè sei davvero molto informato) sul percorso da seguire.
Innanzitutto perchè conviene attraversare la frontiera dalla Slovacchia e non dall'Ungheria? Ho letto che gli autisti ucraini preferiscono così. Ma c'è una ragione di carattere sostanziale?
Per quello che concerne l'equipaggiamento auto, ho letto che in Ucraina è indispensabile essere muniti del triangolo rosso o della luce rossa (in caso di stop per un guasto), di un piccolo estintore per auto e di un kit di pronto soccorso. Nei paesi che si attraversano (Austria, Ungheria, e Slovacchia) ci sono prescrizioni particolari in tal senso? Intendo occorre avere obbligatoriamente in auto altre cose? Una volta giunti poi alla frontiera ucraina in cosa consistono i controlli che vengono effettuati? Cioè posso portare con me ad esempio dei prodotti alimentari dall'Italia come pasta, dolci, olio, vino, ecc. (cose che piacciono alla mia ragazza)? E cosa non posso portare? Una precisazione importante riguarda i tempi. Secondo voi quanto s'impiega? Io parto dall'Abruzzo e devo arrivare a Kharkov, ma volevo sapere in particolare quanto s'impiega per arrivare fino alla frontiera.....
Che dire vi ringrazio in anticipo per le risposte, che spero serviranno anche ad altri utenti del forum.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

Re: Strada Italia Ucraina con auto o moto.

Messaggiodi uvdonbairo il lunedì 1 giugno 2009, 22:06

La prima volta che vai in Ucraina in auto è consigliato avere accanto una persona che parla la lingua.

Se poi è la prima volta che vai in Ucraina in assoluto allora dimentica la macchina e prendi l'aereo.

Arrivare alla frontiera Chop dalla tua città 1 giorno e mezzo, arrivare a Kharkiv dalla frontiera 1 giorno e mezzo.

Vai in aereo.
Saluti
uvdonbairo
Admin
Admin

Re: Strada Italia Ucraina con auto o moto.

Messaggiodi Luca il lunedì 1 giugno 2009, 22:46

Ciao, non è la prima volta che vado in Ucraina.....
E' da circa un anno che vado li e sono stato già diverse volte....
In realtà volevo organizzarmi per farmi raggiungere dalla mia ragazza alla frontiera. Proprio per attraversare l'Ucraina con una persona che parla la lingua.
In realtà non sono sicuro di fare questa scelta (di andare in auto) e chiedevo per l'appunto queste informazioni per farmi un'idea precisa.
Saluti anche a te.
Luca
ESPERTO
ESPERTO

PrecedenteProssimo

Torna a Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto