di Luca il lunedì 1 giugno 2009, 21:51
Sono molto interessanti le informazioni che ho trovato qui.
Volevo chiedere alcune spiegazioni in merito alla possibilità di andare in Ucraina quest'estate con la mia auto.
Ho letto con attenzione soprattutto quanto scritto da uvdonbairo (io sono nuovo di questo forum e ti faccio i miei complimenti perchè sei davvero molto informato) sul percorso da seguire.
Innanzitutto perchè conviene attraversare la frontiera dalla Slovacchia e non dall'Ungheria? Ho letto che gli autisti ucraini preferiscono così. Ma c'è una ragione di carattere sostanziale?
Per quello che concerne l'equipaggiamento auto, ho letto che in Ucraina è indispensabile essere muniti del triangolo rosso o della luce rossa (in caso di stop per un guasto), di un piccolo estintore per auto e di un kit di pronto soccorso. Nei paesi che si attraversano (Austria, Ungheria, e Slovacchia) ci sono prescrizioni particolari in tal senso? Intendo occorre avere obbligatoriamente in auto altre cose? Una volta giunti poi alla frontiera ucraina in cosa consistono i controlli che vengono effettuati? Cioè posso portare con me ad esempio dei prodotti alimentari dall'Italia come pasta, dolci, olio, vino, ecc. (cose che piacciono alla mia ragazza)? E cosa non posso portare? Una precisazione importante riguarda i tempi. Secondo voi quanto s'impiega? Io parto dall'Abruzzo e devo arrivare a Kharkov, ma volevo sapere in particolare quanto s'impiega per arrivare fino alla frontiera.....
Che dire vi ringrazio in anticipo per le risposte, che spero serviranno anche ad altri utenti del forum.