Ciao a tutti, non sono un grande scrittore, pertanto vengo subito al punto leggendo il o meglio i racconti di Tama mi hanno fatto venire un brivido freddo sulla schiena.
Stò frequentando da circa quattro anni una ragazza ucraina, anch'io per questa donna ho dato e stò dando anima e corpo per renderla felice; ma ahimè qualche mese fa mi mi mandò un sms che ancora oggi l'ho tenuto nel cercare una spiegazione di ciò....
"Sto male, sto troppo male a dirti queste cose, una volta quando non ci conoscivamo cosi bene, mi aiutavi tanto, molto di piu di adesso economicamente, se ti ricordi mi aiutavi pagare l'affitto e contributi per un tremestro, non dico che non mi aiuti adesso, ti dico grazie di tutto, adesso ho bisognia piu che mai, grazie ancora del tuo aiuto"
Leggendo questo sms mi ghiacciai non sapevo che pesci pigliare, la mossa più avventata all'inizio pensai, l'ho aiutata sempre aiutala anche questa volta, ma poi con calma e ragionando decisi di parlarli di persona, facendoli capire che la vita non è facile non solo per lei ma anche per me, lei mi ascoltò con molta attenzione.
Alla fine di questo bel discorso la lasciai, vedevo trasparire nei suoi occhi una velo di tristezza, ma nello stesso una persona che stava riflettendo sulle mie parole.
Il giorno seguente mi mandò un altrò sms con scritto: "scusami per ieri, un bacio"
Non tirai più fuori quell'argomento e l'argomento (penso) sia morto.
Dopo quel mio bel discorso ero convinto che avrebbe fatto anche lei la valigia e sarebbe ritornata a casa sua.
Capisco Tama che dice:
... italiani attenti.
sono quasi tutte false fatele vedere un pò di benesere e vi portano via tutto
però nello stesso tempo il buon Uvdonbairo dice la stessa cosa che anch'io ho pensato
Vero che hai fatto tutto per lei e hai cercato di essere l'uomo giusto ma a volte non basta regalare un pezzo di luna, dobbiamo farle vibrare dentro e forse in questo non sei riuscito ma non solo per colpa tua, bada bene, le coppie sono coppie quando va tutto bene quando ambedue desiderano anche solo sentire una parola dell'altro.
A tutt'oggi aiuto sempre questa ragazza, dove posso e se per caso anche lei decidesse di fare fagotto ed andersene, beh rimarrei senzaltro male, ma vorrai dire che mi sfogherò con voi come a fatto l'amico Tama e spero che qualcuno mi dirà qualche bella parola di conforto.
Un saluto e buona giornata a tutti.
Maurizio